Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
automatico C4 ford
#61
[quote name='Nuvolari' post='234216' date='3/9/2009, 20:44'][quote name='emanuele' post='234198' date='3/9/2009, 19:26'][url="http://www.transmissioncenter.net/"]http://www.transmissioncenter.net/[/url]



Anche questi li ho provati e sono ok.[/quote]





grazie manuele...ho un forte slittamento sulla terza marcia e non capisco cosa possa essere!! a questo punto le prendo nuove e intanto che ci sono cambio anche il convertitore!!!

[/quote]





Non saprei di cosa si tratta, penso che comunque, con la praticit? e la dimestichezza meccanica che hai, fai bene a provare.

Sai quante miglia ha fatto il tuo mezzo??



Io al mio (? una delle ultime versioni dell' e40d, il successore del c6) ho messo uno shift kit per diminuire i tempi di cambiata (anche se tra 1a e 2a ? troppo duro ed al prossimo cambio olio, o appena ne ho voglia e son sparite le bastardissime zanzare dal giardino...mi ributto "sotto, ritiro gi? il tutto e risistemo le molle solo di quella marcia).

Ho anche cambiato la coppa con una areata della derale ed aggiunto un filtro olio esterno.

Avevo anche preso estrattore e bronzina nuova x la coda del cambio, dove lavora l'albero di trasmissione (che sia su questo che sull'altro furgone vibra ad alta velocit?...).

Ma ho una versione di cambio forse per usi pi? robusti e le bronzine ed estrattore (bushing) erano piccole rispetto al mio... :ciglia: ovviamente me ne sono accorto dopo aver tirato gi? albero di trasmissione, barra di supporto del cambio e coda del cambio, il tutto "a terra" e senza ponte o buca :ghghgh: :ghghgh: ma sempre meglio che andare da qualche cagacazzo di meccanico abituati a fare olio e filtro alle punto :omino: :argh:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#62
[quote name='emanuele' post='234195' date='3/9/2009, 19:13'][quote name='Nuvolari' post='234117' date='3/9/2009, 12:35']io ho il c6 e non riesco a trovare le frizzioni nuove!!! chi mi aiuta?[/quote]



[url="https://www.wittrans.com/default.aspx"]ht[color="#ff0000"]tps://www.wittrans.com/default.aspx[/color][/url]

[color="#ff0000"]Su sto sito, clicchi prima su C6, poi ti da un disegno "esploso".

Clicchi poi sulla parte di esploso che ti interessa e la ingrandisce.

Clicchi poi sul numerino sopra al pezzo e ti da una lista.

Non l'ho mai usato, perch? l'ho trovato da poco.[/color]

[/quote]





questo mi piace molto!!! peccato che prima di ordinare devo smontare tutto e misurare tutti i pezzi perch? ci sono vari spessori!!! speriamo che siano svelti a spedire!!!

per questa settimana non smonto causa tempo e caldo...la prossima settimana inzio a mollare dei bulloni inc.

grazie per la dritta :omino: tengo tutto documentato sul topic [url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9072"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9072[/url]
Cita messaggio
#63
finalmente dopo lunghe peripezie e dopo aver aperto il cambio 5 volte il buon Jhon Perina ha scoperto il problema...

la cosa ? diventata piu evidente dopo che abbiamo sostituito il case, il carter del cambio, la pompa era leggermente

torta, quindi appena si scaldava la dilatazione portava a sfiatare pressione e di conseguenza a bruciare la frizione...

solo montando la pompa su un tornio si ? scoperto il problema...mannaggia...

in compenso finalmente funziona, le marce cambiano anche solo al minimo dolcemente o piu corpose a giri alti,

bene bene il kick down ? brutale e godurioso, di sicuro a parte il ponte per scendere il cambio ormai sono in grado di rigenerare il C4 a occhi chiusi....il problema sulla mia si ? fatto evidente dopo che ho cambiato l'olio e ho aggiunto un aditivo che pulisce, questo ha pulito la fessurina e.....mannaggia...ma del resto certi problemi sono difficili da scoprire in quanto visibili solo a caldo.

Faz per la tua credo semplicemente basti cambiare le frizioni, ormai che ci sei cambierei anche varie guarnizioni etc con un master rebuild kit serio tipo TCI o similari...mi dispace che abitiamo distanti...

consiglio comunque di andare da qualcuno che ne ha gi? viste di auto simili, la fortuna ha voluto che restassi a piedi vicino a Perina (200km da casa mia) un altro meccanico qualsiasi mi avrebbe pelato l'anima per poi farmi mettere un cambio nuovo....

ciao Dy
Cita messaggio
#64
[quote name='rider' post='237000' date='16/9/2009, 11:02']finalmente dopo lunghe peripezie e dopo aver aperto il cambio 5 volte il buon Jhon Perina ha scoperto il problema...

la cosa ? diventata piu evidente dopo che abbiamo sostituito il case, il carter del cambio, la pompa era leggermente

torta, quindi appena si scaldava la dilatazione portava a sfiatare pressione e di conseguenza a bruciare la frizione...

solo montando la pompa su un tornio si ? scoperto il problema...mannaggia...

in compenso finalmente funziona, le marce cambiano anche solo al minimo dolcemente o piu corpose a giri alti,

bene bene il kick down ? brutale e godurioso, di sicuro a parte il ponte per scendere il cambio ormai sono in grado di rigenerare il C4 a occhi chiusi....il problema sulla mia si ? fatto evidente dopo che ho cambiato l'olio e ho aggiunto un aditivo che pulisce, questo ha pulito la fessurina e.....mannaggia...ma del resto certi problemi sono difficili da scoprire in quanto visibili solo a caldo.

Faz per la tua credo semplicemente basti cambiare le frizioni, ormai che ci sei cambierei anche varie guarnizioni etc con un master rebuild kit serio tipo TCI o similari...mi dispace che abitiamo distanti...

consiglio comunque di andare da qualcuno che ne ha gi? viste di auto simili, la fortuna ha voluto che restassi a piedi vicino a Perina (200km da casa mia) un altro meccanico qualsiasi mi avrebbe pelato l'anima per poi farmi mettere un cambio nuovo....

ciao Dy[/quote]

Eh..la mia la porto lunedi prossimo...

spero sia cosa da poco.

Comunque anche il mio problema ? saltato fuori con il cambio dell'olio.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#65
[quote name='fazrock' post='237011' date='16/9/2009, 12:17']Eh..la mia la porto lunedi prossimo...

spero sia cosa da poco.

Comunque anche il mio problema ? saltato fuori con il cambio dell'olio.[/quote]



si credo sia normale, tanta porcheria nel olio vecchio?
Cita messaggio
#66
[quote name='rider' post='237022' date='16/9/2009, 13:12'][quote name='fazrock' post='237011' date='16/9/2009, 12:17']Eh..la mia la porto lunedi prossimo...

spero sia cosa da poco.

Comunque anche il mio problema ? saltato fuori con il cambio dell'olio.[/quote]



si credo sia normale, tanta porcheria nel olio vecchio?

[/quote]

Non saprei...l'auto era dal mio meccanico a fare una serie di lavori tra cui il cambio dell'olio ed io non ero presente,

ma potrebbe benissimo essere.... :ciglia:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)