Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco consigli su assemblaggio differenziale 8 inch
#1
Ciao a tutti , cerco consigli sul ri-assemblaggio del differenziale che mi sta dando non pochi problemi .

Base di partenza : 8 inch originale open end .

Comprato : powertrax grip pro differenziale 8 inch

Ring & pinion 3.80 per 8 inch .

Kit cuscinetti per 8 inch.

Ora devo andare più nello specifico e nonostante la difficoltà spero qualcuno possa aiutarmi .

Assemblato il tutto non ho spazio sufficiente per spostare la corona verso il pignone .

Questo perchà il differenziale tocca la sede del cuscinetto del pignone . Non parlo di centesimi o decimi ma di millimetri .

Per fare un accoppiamento decente dovrei limare o tagliare una fetta del supporto cuscinetto.

Non sono proprio dell idea però...

Spero qualcuno mi riesca a dare qualche consiglio tecnico un po mirato .

Ciao
Cita messaggio
#2
Se postassi qualche foto sarebbe più agevole darti un consiglio. Comunque scostamenti di MILLIMETRI in meccanica di precisione, al 99% stanno a significare che c'è qualche pezzo sbagliato.
Cita messaggio
#3
non riesco a caricare ... per ora 

Cita messaggio
#4
[Immagine: CAM00869.jpg]image share    finalmente .

La carcassa del differenziale tocca la sede del cuscinetto del pignone ,  Oggi ho ricevuto la risposta dal produttore che afferma la " che è normale " intervenire in questa zona . Come specificato dice che posso limare o rendere il pezzo . con qualche prova sono riuscito a stabilire una quota minima da togliere per riuscire a fare un allineamento tra corona e pignone . Dovrei togliere 0.680 mm  nella zona di contatto 

ovviamente pare superfluo commentare che se fosse chiaramente espresso non avrei comprato un oggetto simile. 

Cita messaggio
#5
Citazione:Se postassi qualche foto sarebbe più agevole darti un consiglio. Comunque scostamenti di MILLIMETRI in meccanica di precisione, al 99% stanno a significare che c'è qualche pezzo sbagliato.
in realtà penso che piu che un pezzo sbagliato siano adattamenti taciuti ma necessari altrimenti non venderebbero piu nulla. 

forse nella mentalità a stelle e strisce non è importante come lo fai , ma importante che entri ugualmente , anche a martellate ...
Cita messaggio
#6
Ah ok, quindi è solo un'interferenza della fusione. Io non mi metterei troppi problemi per una fresata così esigua.
Cita messaggio
#7
Citazione:Ah ok, quindi è solo un'interferenza della fusione. Io non mi metterei troppi problemi per una fresata così esigua.


Se fosse in un altra zona nemmeno io mi sarei posto il problema ma proprio all esterno di una flangia forata mi rende un po dubbioso. In ogni caso non ho alternativa data la risposta del venditore.

o limi o rendi.

Grazie per il consiglio
Cita messaggio
#8
Correggo , sono 0.269 inch quindi 6,6 mm .

Ho fatto un errore di conversione .

Quindi non poco da togliere .
Cita messaggio
#9
[Immagine: CAM00882.jpg]host i  i  

si vede bene il cuscinetto alla non ha piu registro per poter fare il centraggio , dalla parte opposta si vede la differenza 

[Immagine: CAM00883.jpg]free image hosting

qui si vede la zona di contatto tra il differenziale e la sede del cuscinetto ormai limati per guadagnare spazio . dopo questo lavoro i cuscinetti lavorano al centro del registro

 

[Immagine: CAM00889.jpg]upload

 

per non limare ulteriormente ho aggiunto due spessori in ottone da 0.4 mm sotto la corona cosi da guadagnare ulteriormente del registro , mantenendo una quota sufficiente di distanza di 0.25 tra i pezzi che prima si toccavano

[Immagine: CAM00918.jpg]upload

 

alla fine questi sono gli accoppiamenti tra corona e pignone .

[Immagine: CAM00912.jpg]ca

ricare immagini

 

[Immagine: CAM00985.jpg]image share

 

[Immagine: CAM00988.jpg]hosting immagini

 

[Immagine: CAM00979.jpg]upload immagini gratis

 

Quindi alla fine vi chiedo un paio di consigli :

 

il backleash  suggerito è tra 0.025  e 0.020  mm  

Vorrei sapere se è preferibile essere piu vicini a 0.020  tenendo conto di un iniziale adattamento dell insieme.

Questo pattern può essere migliorato ? 

grazie a chi potrà rispondere

 

 

 

 

Cita messaggio
#10
Non ti so rispondere, ma apprezzo il lavoro che hai fatto.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#11
E pelare giusto un paio di mm sul differenziale in modo da accentrare il cuscinetto e farlo lavorare un pochino più in sede? 

Cita messaggio
#12
Citazione:E pelare giusto un paio di mm sul differenziale in modo da accentrare il cuscinetto e farlo lavorare un pochino più in sede?


Ho limato anche la carcassa del carrier se questo è quello che intendi , ma non ho messo la foto .

Ora i cuscinetti sono centrati .

Cosa ne pensi delle impronte ?
Cita messaggio
#13
Sulle impronte non sono in grado di risponderti, sulle coppie coniche ci ho messo le mani poche volte. Dalle foto non riesco a capire se è centrato o meno.
Cita messaggio
#14
Per le impronte, in genere si pennella con l'inchiostro solo il pignone, su tutti e due i lati dei denti, poi si fa fare al pignone un giro completo in tutti e due i versi mentre si applica carico al case del differenziale (facendolo sforzare con qualcosa tra il case e la flangia dove si avvita la corona) e si guarda che le impronte lasciate sui denti della corona siano belle centrate.

Poi a seconda di come vengono le impronte si corregge eventualmente.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)