Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In giro a fare un po' di foto
#81
Riprendo questo mio vecchio topic, dove si parla anche di Detroit, per segnalarvi questo link con bellissime fotografie:

 

http://www.nytimes.com/2015/01/15/automobiles/the-other-auto-show-in-detroit.html?ref=automobiles&_r=0#slideshow/100000003449327/100000003449347
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#82
che dire...vedere ste foto fa sorridere ma fa anche molto male, sia le tue del viaggio nel 2009 che queste di "oggi" di Detroit.


io sto organizzando da mesi un viaggio, un piccolo on the road per un giovincello con tanta passione e tanto ancora da scoprire, fra Detroit e Chicago FORSE continuando fino a Milwaukee...spero di partire al più presto e spero in un bel reportage come si deve Confusedmile4:

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#83
Sono appena tornato da poco più di 2 settimane di viaggio in Usa (col compare Sunnybob, tra l'altro). Non ho molte foto da postare, per lo più di demolitori(con sempre meno macchine interessanti). Le strade sono impestate da auto giapponesi (Prius rulez) e coreane. La gente particolare à stata sostituita dalle masse di turisti. I locali tipici dalle solite catene. Non so se sono diventato vecchio o se effettivamente gli USA hanno perso il loro fascino, ma mi sembra rimangano solo i paesaggi naturali e gli spazi.

Visto che sono pure diventati cari, nel futuro spenderó meglio i miei denari. Peró la compagnia à stata fantastica!

 

La Firebird fotografata era perfetta, bellissima; ma una mosca bianca.

 

[Immagine: IMG-20150802-00418.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20150803-00423.jpg]

 

[Immagine: IMG-20150803-00422.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20150803-00420.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20150803-00421.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20150803-00419.jpg] 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#84
Questa Jeep era in vendita a 36mila dollari.

 

[Immagine: IMG-20150730-00407.jpg]

 

[Immagine: IMG-20150808-00475.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20150808-00476.jpg] 

 

Carine le nuove Mustang, che abbiamo preso alla Budget. Quelle che sono in giro (insieme alle Camaro) sono tutte a noleggio, sembra che nessuno se le compri a parte Avis, Hertz e Budget...

 

[Immagine: IMG-20150804-00429.jpg] 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#85
Mustang...a noleggio ....mmmmhhh

 

http://www.autonoleggiohpe.com/noleggio-...abrio.html

 

 

XD

Cita messaggio
#86
Sapete, è molto bello rileggere i vecchi articoli di questo topic... Solo 6 anni fa Maurizio ci mostrava il grigiore e la disperazione che aleggiavano nella Motown in piena crisi produttiva. L'America con le sue contraddizioni è però un'economia con la E maiuscola, dove si fanno politica monetaria & fiscale e dove non si è succubi di un sistema burocratico inventato a tavolino che uccide le speranze di ripresa.

 

Fiat grazie solo alle intuizioni di Marchionne ha salvato la Chrysler, la Ford & la GM si sono abbastanza riprese grazie a giusti aiuti statali senza che una Merkel qualsiasi abbia rotto il càzzo e gli indicatori economici mostrano una crescita vera. Non quella dello zerovirgola sbandierata dai nostri poltronari che in tutte le università del mondo insegnano essere Stagnazione.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#87
economia Usa a cui aggiungerei anche una vasta disponibilità di risorse energetiche naturali, che di certo influisce positivamente..

Cita messaggio
#88
Anche noi continuiamo a trovare giacimenti di gas e petrolio, l'ultimo dell'ENI ieri l'altro nel Mediterraneo. La Basilicata è piena, ma qualcuno dei soliti nazi-ambientalisti o nazi-animalisti (che sono la faccia della stessa medaglia NIMBY) ha convinto tutti a lasciar stare... poi hanno 3 macchine in famiglia ma pretendono che il lavoro sporco lo facciano gli altri.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#89
Potrebbe spiegarmi qualcuno di voi, in maniera coincisa ma esaustiva, perche FIAT, salva le case automobilistiche americane?? Sono ignorante in economia


APARTE QUESTA RICHIESTA, post bello, triste, e che mi ha fatto venire nostalgia di epoche che non ho vissuto, e posti che ancora nn ho avuto possibilità di vedere, ma che da sempre rappresentano il mio sogno di vita..
Cita messaggio
#90
Non è che Fiat ha salvato "le case automobilistiche americane" è solo che un bel giorno la famiglia Agnelli-Elkann ha nominato come CEO un vero manager, italiano di nascita ma di fatto canadese. Costui, capito che il tempo delle sovvenzioni statali italiane era finito, si è trovato in mano una voragine di debiti, utili in caduta libera con una gamma ridicola, qualche progetto in corso molto valido ma gravi problemi di mercato. Infatti Fiat vendeva sostanzialmente solo nel mercato interno.

 

Ha fatto la realistica constatazione che i numeri per garantire oggigiorno la sopravvivenza nel mercato mondiale, sono quelli di circa 6.000.000 di veicoli prodotti. Da sola la Fiat non ce l'avrebbe mai fatta ed ecco nascere la necessità di un'alleanza. Ha scelto Chrysler, forse la meno difficile da amministrare in quanto in mano ad un fondo piuttosto che a una famiglia (Ford) o a un potente azionariato (GM) e l'unica ad essere veramente accessibile. Ha ottenuto prestiti statali che, unico caso tra le Big Three, ha restituito integralmente prima del previsto. Ha risollevato le sorti delle due case proponendo piattaforme comuni e più adatte ad un mercato globale (il nuovo Renegade è venduto in Nord e Sud America oltre che in Europa). Ha razionalizzato le gamme puntando sia sull'heritage che sull'efficienza. Ha scardinato il meccanismo sindacale che in italia bloccava la flessibilità dei contratti, premiando la produttività.

 

Oggi prima della scadenza del suo mandato (2018) mira ad una fusione con GM per affrontare il mercato da leader, strappando le posizioni di testa a Toyota e Volkswagen ma la strada è molto dura. E' un uomo eccezionale ma lo sport italiota di criticare chi premia i migliori e lascia indietro i parassiti l'ha fatto passare per un freddo calcolatore che sposta le sedi legali all'estero. Della serie "la repubblica dei cialtroni".

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#91
Citazione:Potrebbe spiegarmi qualcuno di voi, in maniera coincisa ma esaustiva, perche FIAT, salva le case automobilistiche americane?? Sono ignorante in economia


APARTE QUESTA RICHIESTA, post bello, triste, e che mi ha fatto venire nostalgia di epoche che non ho vissuto, e posti che ancora nn ho avuto possibilità di vedere, ma che da sempre rappresentano il mio sogno di vita..
Frequento gli USA da 35 anni (ho visitato 49 Stati) e ti garantisco che sono ancora un passo e più avanti a noi e che di cose belle da vedere (oltre alla magnifica natura) ce ne sono veramente tante. Quando riuscirò a riordinare le foto dell'ultimo viaggio le posterò sul topic che ho aperto "U.S. arrivo". Certo è che rispetto a qualche anno fa i prezzi sono andati alle stelle in tutti i settori, il dollaro è forte e quindi per noi è meno conveniente visitare gli USA, ma ti garantisco che ne vale veramente la pena  :ok:
Cita messaggio
#92
è vero..io l'ultima volta c'èro stato nel 2006 e ti quoto sui prezzi alle stelle, con il cambio di adesso..

per tornare in topic, metto un paio di foto random che ho fatto col cellulare..anche se gli avvistamenti in giro, come accennato in precedenza da mbar, son stati quasi nulli..Camry, Optima e Ducato hanno preso il sopravvento.. :019:  :019: 

[Immagine: IMG_3694.jpg]

[Immagine: IMG_3602.jpg]

[Immagine: IMG_3547.jpg]

[Immagine: IMG_3786.jpg]



(qui hanno fatto il classico "pop pop" con la sirena per far accostare l'impala :zsarcastic4xx: )
[Immagine: IMG_3628.jpg]





Sul nuovo invece, secondo me, di puramente americano i truck son sempre presenti in gran numero.. 

 

Cita messaggio
#93
Citazione:(qui hanno fatto il classico "pop pop" con la sirena per far accostare l'impala :zsarcastic4xx: )
[Immagine: IMG_3628.jpg]






 
 

Non capisco l'accanimento della polizia USA con i proprietari di auto d'epoca. Ai raduni ci sono sempre i poliziotti (come se gli appassionati di auto d'poca fossero in realtà spacciatori) e spesso le auto d'epoca vengono fermate senza motivo (come nella tua foto). Nelle riviste specializzate o forum USA leggo con frequenza lamentele in tal senso, quindi questi episodi devono essere abbastanza comuni; aggiungo che in moltissime cittá USA à proibito per legge il cruising (cioà passare in una strada piú e più volte), che difatti oggi si à limitato a incontri in parcheggi di ristoranti, trasformandosi da qualcosa di mobile in statico. Mah...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#94
Citazione:moltissime cittá USA à proibito per legge il cruising (cioà passare in una strada piú e più volte),
 

In effetti mi sfugge il significato di passare per la stessa strada più volte con un'auto storica o meno se non per scrutare nelle case se c'è qualcosa da rubare come fanno da noi gli zingari e feccia varia....

 

Cioè io con le mie auto non sono mai passato avanti e indietro dalla stessa strada più volte... magari ci sono dei paesi nelle "Prairies" dove praticamente c'è UNA sola strada...da lì il cruising è inevitabile :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#95
Era il concetto del cruisin' andare avanti ed indietro nella main street; c'à tutta una cultura del cruisin'. Ma indipendentemente del motivo dell'esistenza del cruisin' (noi italiani facciamo la stessa cosa, ma a piedi: le vasche centro stotrico cittadino per vedere e farsi vedere), perchà proibirlo? E perchà scassare i ******* a chi va in giro con auto d'epoca?
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#96
... ed io che volevo andare in ammeriga.. noleggiare una storica.. e poi percorrere la "66" o quello che ne rimane..... cacchio.. ogni pattuglia mi rompe le cocchie????

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#97
beh, adesso non esagerare, ogni pattuglia...

il problema principale sará trovare a noleggio una storica (ed affidabile), piu che altro.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#98
noo..la puoi fare tranquillamente. Però c'è molto controllo/tensione da parte delle forze dell'ordine, e conviene rispettare tutti i limiti

Cita messaggio
#99
Invece si. Molti municipi in USA proibiscono il cruising (anche LA dove nacque)

 

http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=1665204

 

http://www.legalmatch.com/law-library/ar...wyers.html

 

Tantissime cittá oramai lo vietano. Io ho a casa un libro sul cruising dove un capitolo à dedicato all"harassment" da parte della polizia che spesso i cruisers subiscono; triste. In molte città americane i nostri Lake Cruisers comaschi non esiterebbero...

 

Purtroppo gli anni '50 sono oramai lontanissimi. L'America del nostro immaginario (almeno di chi ha purtroppo parecchi capelli grigi) non esiste più. In termini automobilistici, il non plus ultra per un americano à una vettura europea di lusso, e il normale mezzo di trasporto à una asiatica (sembra che le Prius dominino). 

 

Per cruising si intende: "Cruising is distinguished from regular driving by the social and recreational nature of the activity, which is characterized by an impulsively random, often aimless course. A popular route (or "strip") is often the focus of cruising. "Cruise nights" are evenings during which cars drive slowly, bumper-to-bumper..."

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
tbird stava parlando di percorrere la "66" con un auto d'epoca, non del cruising..almeno così ho capito

e quello lo può fare

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)