Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 Plymouth Barracuda
#21
 copiando i disegni di un utente del forum (che ringrazio per aver pubblicato le foto dei disegni)con il carrozziere abbiamo costruito un girarrosto artigianale ma funzionante 

 

[Immagine: s66r.jpg]

 

[Immagine: 85k9.jpg]

[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#22
Ma come mai un lavoro così radicale? Mi ricordo fosse un ottimo conservato.

Cita messaggio
#23
Il motore com'era 

 

[Immagine: ifpp.jpg]

 

e come sta venendo

 

[Immagine: gdcm.jpg]

[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#24
Citazione:Ma come mai un lavoro così radicale? Mi ricordo fosse un ottimo conservato.
 

Uhmm inzomma il motore era alla fine,zero compressione,pompa idroguida da rigenerare,pompa acqua che perdeva,cosi già che ho tolto il motore vuoi non verniciare il vano motore....... poi da li a smontare la macchina è un attimo :approv:  
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#25
Un po di pulizia

 

[Immagine: umap.jpg]

 

[Immagine: r3u6.jpg]

 

[Immagine: l4uo.jpg]

[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#26
Fondo

 

 [Immagine: ncig.jpg]

 

[Immagine: vvf7.jpg]

 

[Immagine: i3hn.jpg]

[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#27
Qualche progresso

 

[Immagine: e3gq.jpg]

 

[Immagine: 2mmr.jpg]

 

[Immagine: 1uz6.jpg]

[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#28
Sembra che tu stia facendo un bel lavoro. La mia perplessità era sul fatto che poi l'auto non sarà più conservata ma restaurata, tutto qua.

Come dice Sergio, l'auto può essere restaurata un infinito numero di volte, ma può essere conservata solo una volta.

 

Poi, probabilmente, conoscendomi, io avrei fatto quello che hai fatto tu! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#29
Sottoscocca e passaruota però non andavano neri e non colore vettura o al massimo sfumati di colore e scocca nera al centro. Magari sbaglio  :hum:

 

Mopaaaaaaaaaaaaaaaaaar !!

 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
Citazione:Sottoscocca e passaruota però non andavano neri e non colore vettura o al massimo sfumati di colore e scocca nera al centro. Magari sbaglio  :hum:

 

Mopaaaaaaaaaaaaaaaaaar !!

 
 

Togliendo la catramina dal sotto scocca ho visto che in origine era tutta dello stesso colore poi applicando la catramina è diventata nera
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#31
Citazione:Sembra che tu stia facendo un bel lavoro. La mia perplessità era sul fatto che poi l'auto non sarà più conservata ma restaurata, tutto qua.

Come dice Sergio, l'auto può essere restaurata un infinito numero di volte, ma può essere conservata solo una volta.

 

Poi, probabilmente, conoscendomi, io avrei fatto quello che hai fatto tu! :zsarcastic4xx:
 

Eh lo so però le guarnizioni dei vetri erano secce e anche la vernice era stanca per quanto potessi lucidarla non veniva mai bene,poi facendo così e come averne una nuova
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#32
Per le guarnizioni sono interessato. Mi interessa sapere, una volta montato tutto, dove le hai prese SE ti sei trovato bene...

Cita messaggio
#33
Ammazza!!! Che bel lavoro!

Complimentoni!

Anche io devo comprare le guarnizioni per la mia.... però mi seccano il portafoglio!!! :frown2:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#34
complimenti.... bel restauro impegnativo.... ma hai rigenerato anche il motore o lo hai solo "ripittato"...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#35
Citazione:Per le guarnizioni sono interessato. Mi interessa sapere, una volta montato tutto, dove le hai prese SE ti sei trovato bene...
 

steelrubber e precisionpart,quella posteriore è ok,però quella anteriore mi sta dando problemi,anche perchè la mia monta lockingstrip cromate nella guarnizione,siccome le sue originali non esistono ho trovato quelle in mylar il problema è che sono due mm più strette con la conseguenza che la guarnizione non sormonta in montante della carrozzeria
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#36
Citazione:Ammazza!!! Che bel lavoro!

Complimentoni!

Anche io devo comprare le guarnizioni per la mia.... però mi seccano il portafoglio!!! :frown2:
 

E si non sono regalate,però (parere mio) anche se costano un po di più,quelle della precisionpart sono migliori
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#37
Citazione:complimenti.... bel restauro impegnativo.... ma hai rigenerato anche il motore o lo hai solo "ripittato"...

t.bird
 

Tutto rifatto con pistoni bore .30,molle e sedi valvole,pompa olio ecc ecc,però niente carburatore esagerato,tengo il suo doppio corpo originale 
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#38
Bravo, fai bene  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Citazione: 

Ammazza!!! Che bel lavoro!

Complimentoni!

Anche io devo comprare le guarnizioni per la mia.... però mi seccano il portafoglio!!! :frown2:
 

E si non sono regalate,però (parere mio) anche se costano un po di più,quelle della precisionpart sono migliori

 

Ma veramente guardando i prezzi non costano molto.... solamente che mi sembrano che siano del tipo universali. Mi sbaglio?

Te lo chiedo perchè mi farebbe moilto comodo cambiare quelle tra tetto e finestrini che sono secchissime (roofrail), e prendendole riprodotte originali mi sparano $ 335 più le spedizioni e tasse.... una mazzata...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#40
Citazione:Bravo, fai bene  :ok:


Ho imparato a mie spese che tutto quello che non e' originale prima o poi fa girare le b....e
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)