10-09-09, 12:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-09, 12:02 PM da baraz.)
scusa la domanda indiscreta, ma un manuale uso e manutenzione??????????????
stridolio in retromarcia
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10-09-09, 12:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-09, 12:02 PM da baraz.)
scusa la domanda indiscreta, ma un manuale uso e manutenzione??????????????
10-09-09, 01:26 PM
nessuna indiscrezione anzi, ho addirittura fatto arrivare il manuale di officina del'88 , ma visto che ero in laboratorio e avevo l'adsl a portata di mano, ho riposto ancora una domanda.............
10-09-09, 02:06 PM
...unico e solo, il riempimento viene fatto dal tubo dell'astina, procurati un piccolo imbuto!
...tappo sulla coppa...mh? paura che ci sia in quelle originali!
Cowmiles Clay
10-09-09, 08:57 PM
[quote name='daco1976' post='235666' date='10/9/2009, 11:53']non mi sono ancora infilato sotto la macchina ma, spero che abbia il tappo di scolo altrimenti non ho idea della cascata di olio che avvenga.[/quote]
Non me ne parlare...comunque, un "gabasso" da gessista-muratore (son bacinelle rettangolari di plastica nera, alte solo 20 cm , ma molto capienti in larghezza e lunghezza) , costa 6-7 euro in un centro edile e basta ed avanza a contenere olio e coppa Ah, mettiti gli occhiali, uno schizzo di atf, mi ha opacizzato l'occhio per mezz'ora In tutti i supermercati, vendono degli imbuti dotati anche di tubazione flessibile, con parte finale appuntita, molto comodo ed economico x riempire dall'astina (w le astine...all'audi, si riempie e si fa il livello da sotto , in modo scomodo e complicato...).
Ciao Emanuele
10-09-09, 09:16 PM
sono solo pochi giorni che ho postato il topic , e grazie a tutti voi sto imparando tantissimo...............
SE IL LAVORO DOVESSE ANDARMI MALE...............SO COSA FARE NELLA VITA
10-09-09, 10:43 PM
[quote name='emanuele' post='235813' date='10/9/2009, 20:57'](w le astine...all'audi, si riempie e si fa il livello da sotto , in modo scomodo e complicato...).[/quote]
non solo all'audi... diventa un sistema sempre pi? diffuso. Corvette C5 e C6 (va beh, li il cambio ? dietro... si possono scusare gli ingegneri) tutte le Caddi nuove (SRX, CTS, STS) ; alcunu Ford / Lincoln nuovi (il 6 marce del Navigator 2006 in su) ed altri ... e comunque, ti d? ragione, viva l'astina... ciao! PS: con il GC TD di qualche anno fa, il gruppo Chrysler tolse l'astina del cambio per evitare livelli scorretti da parte degli appassionati del fai da te o meccanici non ufficiali... ed il tubo per l'astina c'?! ciao
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
14-09-09, 10:25 PM
ancora un accorgimento tecnico prima di iniziare a mettere le mani.
una volta che smonto la coppa dell'olio della trasmissione, quando la rimonto devo applicare, percaso, qualche sigillante sulla guarnizione, tipo chesso' MOTORSILK??? inoltre da quello che ho compreso devo sollevare il pick up, lo lascio sul crick o devo procurarmi quelle piramidi di ferro che vedo dai meccanici professionisti? attendo notizie e consigli
14-09-09, 10:58 PM
ok, magari faro' cosi'....consiglio accettato !!( peccato mi ero comprato anche la bacinella da muratore)
ma magari anche solo per nozioni utili in futuro. nella vita e' importante conoscere tutto!!
15-09-09, 10:31 AM
Visto che i vostri consigli in merito tardavano ad arrivare ecco che sosa ho trovoato.
Ragazzi, per me molto interessante: [url="http://www.youtube.com/watch?v=u9LmnEhXzk8"]http://www.youtube.com/watch?v=u9LmnEhXzk8[/url] assieme a tutto il resto dei link a seguire
15-09-09, 12:07 PM
[quote name='daco1976' post='236588' date='14/9/2009, 22:25']ancora un accorgimento tecnico prima di iniziare a mettere le mani.
una volta che smonto la coppa dell'olio della trasmissione, quando la rimonto devo applicare, percaso, qualche sigillante sulla guarnizione, tipo chesso' MOTORSILK??? inoltre da quello che ho compreso devo sollevare il pick up, lo lascio sul crick o devo procurarmi quelle piramidi di ferro che vedo dai meccanici professionisti? attendo notizie e consigli[/quote] ...no vanno applicati sigillanti sulla guarnizione della coppa, al maxx un pennellata di mastice specifico, per tenerla in base. Quando sollevi qualsiasi vettura, meglio metterci sotto dei cavalletti!
Cowmiles Clay
15-09-09, 08:32 PM
Io il furgone non l'ho alzato...ci stavo sotto, con bacinella e tutto
Se lo alzi, stai attento a farlo bene, prima di metterti sotto. La sicurezza prima di tutto e se hai un amico meccanico, fatti dare una mano anche a tempo perso, ma un occhio esperto a fianco ci vuole, il fai da te o 2 consigli sul forum non bastano a darti le basi. E' sempre meglio...io ho mio cugino che faceva il meccanico, un amico che lo fa ancora e se mi serve qualcosa vado in fondo alla via da uno che fa da sempre auto, pulman, camion ed ? attrezzatissimo e veramente esperto.
Ciao Emanuele
15-09-09, 09:29 PM
beh i trukki Chevy non sono poi tanto pericolosi, non ne ho mai visti cadere neanche dalle forche del muletto alzate di 2 metri, ad esempio in queste funny pics ecco il mio brevetto redneck style basato di cavalletti ISO 9000000001, mattoni e fondo di ghiaia, ovviamente anche un cellulare in caso di soccorso
15-09-09, 10:35 PM
Idem......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
16-09-09, 12:29 AM
neanche io, soprattutto se ci hai messo i mattoni.
Scusa ma ? meglio il legno (e non tutto il legno) |
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