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ma quindi vendono led già pronti per l'uso in auto? non lo sapevo, avessi fatto io sarei andato dallo spaccino di componenti, comprato led e resistenze, saldato, e fatto un casino :zsarcastic4xx:
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Carl Yastrzemski
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Si ci sono proprio con lo zoccolino intercambiabile con quelle a incandescenza. L'unica accortezza è che vanno montate in un senso, nell'altro non funzionano.... ma basta provare, estrarle e girarle.
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Citazione:ma quindi vendono led già pronti per l'uso in auto? non lo sapevo, avessi fatto io sarei andato dallo spaccino di componenti, comprato led e resistenze, saldato, e fatto un casino :zsarcastic4xx:
Ma io che ti ho detto? Se c'è bisogno di qualcosa per regolare tensione o corrente, è già dentro la lampada, messo li dal produttore!
Â
E te credevi forse che io mi fossi autocostruito le lampade comprando i led sciolti in un negozio di elettronica, sandandoli poi artigianalmente??????
 hocked45: hocked45: hocked45: hocked45: hocked45: hocked45: hocked45: hocked45:
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Citazione:...
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A Skalino, hai capito? :zfuriosi31:
Ma vatte a fare un giro li! :zsarcastic4xx:
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Citazione:Ma vatte a fare un giro li! :zsarcastic4xx:
Non intendevo in quel senso.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
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strunzi!!! :ciappa: :ciappa:
siete troppo moderni con sti cosi già pronti... comunque avete ragione, ho sbagliato
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Citazione:Si ci sono proprio con lo zoccolino intercambiabile con quelle a incandescenza. L'unica accortezza è che vanno montate in un senso, nell'altro non funzionano.... ma basta provare, estrarle e girarle.
Esatto, difatti metà di quelle del mio cruscotto erano state montate dal precedente proprietario al contrario e non funzionavano..
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Mmmhhhhh,quindi se metto dei led per le luci interne, il risparmio in assorbimento andrebbe a incidere sul corretto funzionamento di frecce e luci esterne, vanificando il discorso di risparmio. Oltretutto avró un riscaldamento a resistenza, che di suo inficia assai sul consumo batteria. Forse dovrei semplicemente metter su una batteria piú grossa?
Ma quelli di voi con luci interne a Led hanno avuto problemi?
Mi affideró all'elettrauto chiaramente, onde evitar danni...
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03-11-16, 02:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-16, 02:40 PM da ciampone.)
Citazione:Mmmhhhhh,quindi se metto dei led per le luci interne, il risparmio in assorbimento andrebbe a incidere sul corretto funzionamento di frecce e luci esterne, vanificando il discorso di risparmio.
Ma quelli di voi con luci interne a Led hanno avuto problemi?
Forse tutti i discorsi fatti, fin troppo approfonditi e tecnici, ti hanno confuso le idee.
Se metti una lampada a led, questa andrà a interferire con tutto quello che c'è su quel particolare circuito della lampada che hai sostituito, non su tutti i circuiti elettrici dell'auto!
Esempi:
- La lampada della plafoniera, ad esempio, non influenzerà niente, non essendoci (normalmente) intermittenze o altre cose strane, ma solo altre lampade.
- Se cambi la lampada della spia della freccia nel quadro, siccome è collegata al circuito delle frecce, può darsi che scombini l'intermittenza.
Â
Io ho messo l'illuminazione interna led (plafoniera, luci ai piedi, ecc.) e non ho avuto problemi di sorta.
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Citazione:
Mmmhhhhh,quindi se metto dei led per le luci interne, il risparmio in assorbimento andrebbe a incidere sul corretto funzionamento di frecce e luci esterne, vanificando il discorso di risparmio.
Ma quelli di voi con luci interne a Led hanno avuto problemi?
Forse tutti i discorsi fatti, fin troppo approfonditi e tecnici, ti hanno confuso le idee.
Se metti una lampada a led, questa andrà a interferire con tutto quello che c'è su quel particolare circuito della lampada che hai sostituito, non su tutti i circuiti elettrici dell'auto!
Esempi:
- La lampada della plafoniera, ad esempio, non influenzerà niente, non essendoci (normalmente) intermittenze o altre cose strane, ma solo altre lampade.
- Se cambi la lampada della spia della freccia nel quadro, siccome è collegata al circuito delle frecce, può darsi che scombini l'intermittenza.
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Io ho messo l'illuminazione interna led (plafoniera, luci ai piedi, ecc.) e non ho avuto problemi di sorta.
Stupendo!!!
Non metterei mai led nella fanaleria, piuttosto sulla trans am non ho il triangolo,che vorrei per ragioni di segnalazione di sicurezza. forse dei led nascosti nella fanaleria di coda, visibili solo nell'emergenza sarebbero funzionali.
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Attenzione anche alla tensione di carica: il mio Chrysler carica a 14,8 ed ogni modifica a led durava da Natale a Santo Stefano, essendo che gli stessi generalmente non sopportano tensioni superiori a 13,5/14 V. Ho dovuto installare degli stabilizzatori all'uopo
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
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Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
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Domanda in tema e volessi quindi bypassare il triangolo con dei led arancioni nascosti nella fanaleria, la differenza di voltaggio in eccesso si scaricherebbe sulle frecce?
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Sia sulla Lincoln ,Caddy e Blazer ho tutte lampadine led, mai avuto problemi
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Citazione:Â
ma quindi vendono led già pronti per l'uso in auto? non lo sapevo, avessi fatto io sarei andato dallo spaccino di componenti, comprato led e resistenze, saldato, e fatto un casino :zsarcastic4xx:
Ma io che ti ho detto? Se c'è bisogno di qualcosa per regolare tensione o corrente, è già dentro la lampada, messo li dal produttore!
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E te credevi forse che io mi fossi autocostruito le lampade comprando i led sciolti in un negozio di elettronica, sandandoli poi artigianalmente??????
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Ciampone, ma le lampadine sono anche dimmerabili?
La trans am accende fari e cruscotto tutto tramite leva a trazione, che se ruotata verso nei due sensi regola l'intensità della luce cruscotto...
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Citazione:Ciampone, ma le lampadine sono anche dimmerabili?
La trans am accende fari e cruscotto tutto tramite leva a trazione, che se ruotata verso nei due sensi regola l'intensità della luce cruscotto...
Anche la Camaro 2nd fa uguale, il pomello, ruotando, regola l'intensitá delle luci del quadro, poi arrivato al max, fa uno scatto e fa accendere la plafoniera.
Le prime lampade a led non erano dimmerabili, alcune di quelle più recenti riescono a fare un po' di regolazione, magari a "scatti", non in modo continuo come quelle tradizionali a filamento. Ma con le luci del quadro , almeno sulla mia, non mi pongo il problema e le tengo sempre al max
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Le mie sono a led e regoli l'intensità senza scatti ne' altro, tutto regolare.
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Bene amici, favorite anche marca delle suddette LED?Vorrei cambiare anche la luce plafoniera e invero installare luci cortesia gambe (assenti by: genaile mossa del barbaro che aveva prima di me l'auto)Â :ciglia:
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