Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rifare i fondi...
#41
[quote name='superlix' post='293136' date='3/6/2010, 20:51'][quote name='pablopi' post='293059' date='3/6/2010, 12:12']per proteggerla un paio di giorni basta che ci passi un p? di grasso o di gasolio. Altrimenti puoi verniciarla velocemente con le classiche bombolette da supermercato e riportarla a lamiera prima di saldare.



secondo me, comunque, su lamiere cos? sottili (i fondi sovrebbero essere non pi? di 1mm) lascia stare il Ferox. Togli per bene tutta la rugine, elimina tutto il metallo marcio e poi passa un buon primer epossidico bicomponente.[/quote]



Grazie per l?aiuto, quindi dopo aver saldato si mette prima il primer, dopo l?antiruggine, uno strato di vernice ed in fine l?antirombo.

[/quote]



il primer se ? epossidico funge anche da sigillante ed antirugine. Dipende dal risultato finale che vuoi ottenere. Io di solito faccio: PRIMER EPOX - FONDO BICOMPONENTE - BASE VERNICE - TRASPARENTE (lucido o opaco).
Cita messaggio
#42
Grazie a tutti per i consigli dati, ieri ho avuto un bel ponte a disposizione ed una saldatrice a filo continua con due torce, una per il ferrro l?altra per l?alluminio, ed in circa 3 ore era tutto finito. Era tanto che non saldavo e visto che ho pi? che altro saldato a punti, non ho usato la maschera, oggi sembra che sono tornato da una settimana di ferie al mare.
Cita messaggio
#43
Taglia una patata a meta' e mettila sopra gli occhi...

Non mentre saldi , mi raccomando...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#44
[quote name='BANDIDO' post='293760' date='7/6/2010, 22:16']Taglia una patata a meta' e mettila sopra gli occhi...

Non mentre saldi , mi raccomando...[/quote]



Gli occhi non hanno subito danni, non ? la prima volta che saldo, ma ? la prima volta che saldo sulla carrozzeria.

Di pi? hanno sofferto le braccia per le scintille e gli zigomi per la saldatura, ma nulla di grave, come ho detto prima, solo un p? di abbronzatura.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)