Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corvette C4: urethane bushings + weatherstrips
#1
Ciao ragazzi posto anche qui i miei dubbi (tranquilli, ce ne saranno anche taaaaanti altri :-) per favore sulla mia C4 del 1988 vale la pena sostituire i bushings anteriori con questi:



[url="http://www.zip-corvette.com/ProductDetails/ProductDetails.aspx?pid={26e5510b-cd80-42b4-bd3a-9b64ec6ad4d9}&gid={71a7214e-5f0d-4506-abd6-77f65d639114}&GroupName=Polyurethane+Bushings&pname=84-96+FRONT+CONTROL+ARM+BUSHINGS&Referer=&Alias=&ptct=SGR-SR&CTitle=&"]http://www.zip-corvette.com/ProductDetails...mp;CTitle=&[/url]



Inoltre, il rear hatch ha una guarnizione fissata al vetro, oppure il vetro ? direttamente a contatto con la guarnizione sul body?



Grazie

Matteo :banana:
Cita messaggio
#2
[quote name='pacer73' post='240002' date='27/9/2009, 20:40']Ciao ragazzi posto anche qui i miei dubbi (tranquilli, ce ne saranno anche taaaaanti altri :-) per favore sulla mia C4 del 1988 vale la pena sostituire i bushings anteriori con questi:



[url="http://www.zip-corvette.com/ProductDetails/ProductDetails.aspx?pid={26e5510b-cd80-42b4-bd3a-9b64ec6ad4d9}&gid={71a7214e-5f0d-4506-abd6-77f65d639114}&GroupName=Polyurethane+Bushings&pname=84-96+FRONT+CONTROL+ARM+BUSHINGS&Referer=&Alias=&ptct=SGR-SR&CTitle=&"]http://www.zip-corvette.com/ProductDetails...mp;CTitle=&[/url]



Inoltre, il rear hatch ha una guarnizione fissata al vetro, oppure il vetro ? direttamente a contatto con la guarnizione sul body?



Grazie

Matteo :banana:[/quote]

Ciao, ti consilio di mettere Polyurethane Bushings le ho gia montate su tante macchine la diferenza si sente sopratutto se li monti anche sull asse posteriore, devo pure fare questo lavoro sun un corvette 1984 di un mio anicho!!!!!!!!! :banana: :banana: :banana:
Cita messaggio
#3
iao ragazzi posto anche qui i miei dubbi (tranquilli, ce ne saranno anche taaaaanti altri :-) per favore sulla mia C4 del 1988 vale la pena sostituire i bushings anteriori con questi:



[url="http://www.zip-corvette.com/ProductDetails...mp;CTitle=&"]http://www.zip-corvette.com/ProductDetails...mp;CTitle=&[/url]





...dipende dal tipo di durezza e tenuta che vuoi, quelli originali in gomma, si deteriorano e fanno squeak facilmente, quelli poly sono rigidi e durano molto di pi?, per? possono fare rumore nei dossi, buche o limitatori di velocit?, bisogna ingrassarli bene, con l'apposito grasso al teflon!

...per il vetro post., le C4 non le conosco bene, qualcuno ne sapr? di pi?!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
Grazie; altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): ? utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?



Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?



Grazie

Matteo
Cita messaggio
#5
[quote name='pacer73' post='240110' date='28/9/2009, 13:46']Grazie; altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): ? utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?



Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?[/quote]



...dipende se la macchina scalda o no, bisognerebbe controllare originariamente cosa monta!

...elettronica...no commento...purtroppo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
...il termostato da 160 ? corretto!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
[quote name='pacer73' post='240110' date='28/9/2009, 12:46']Grazie; altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): ? utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?



Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?



Grazie

Matteo[/quote]



Ciao, ti conviene trovare qualcun che abbia il tester e lanciare un bel diagnostico. Non e' che c'hai un powerchip montato sulla centralina? Io ne avevo uno, che non sapevo d'avere installato, e mi faceva casini su casini.

Per quanto riuarda la guarnizione posteriore e' fissata sul body, ma non riesci ad aprire il lunotto??

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#8
[quote name='lastout' post='265176' date='6/1/2010, 10:44'][quote name='pacer73' post='240110' date='28/9/2009, 12:46']Grazie; altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): ? utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?



Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?



Grazie

Matteo[/quote]



Ciao, ti conviene trovare qualcun che abbia il tester e lanciare un bel diagnostico. Non e' che c'hai un powerchip montato sulla centralina? Io ne avevo uno, che non sapevo d'avere installato, e mi faceva casini su casini.

Per quanto riuarda la guarnizione posteriore e' fissata sul body, ma non riesci ad aprire il lunotto??

[/quote]



...Last...questo ? sparito come tanti altri! :omino:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
[quote name='COWMILES CLAY' post='265206' date='6/1/2010, 12:04'][quote name='lastout' post='265176' date='6/1/2010, 10:44'][quote name='pacer73' post='240110' date='28/9/2009, 12:46']Grazie; altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): ? utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?



Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?



Grazie

Matteo[/quote]



Ciao, ti conviene trovare qualcun che abbia il tester e lanciare un bel diagnostico. Non e' che c'hai un powerchip montato sulla centralina? Io ne avevo uno, che non sapevo d'avere installato, e mi faceva casini su casini.

Per quanto riuarda la guarnizione posteriore e' fissata sul body, ma non riesci ad aprire il lunotto??

[/quote]



...Last...questo ? sparito come tanti altri! :omino:

[/quote]

Sbagliato! Non sono sparito, seguo sempre il forum come "spettatore"...nel contempo, la C4 ? in procinto di essere sottoposta ad un buon tagliando :-)
Cita messaggio
#10
[quote name='pacer73' post='265238' date='6/1/2010, 15:43'][quote name='COWMILES CLAY' post='265206' date='6/1/2010, 12:04'][quote name='lastout' post='265176' date='6/1/2010, 10:44'][quote name='pacer73' post='240110' date='28/9/2009, 12:46']Grazie; altra domanda (ve ne saranno taaaaaante...): ? utile cambiare il termostato con uno tarato sui 160F, senza sostituire altri componenti?



Inoltre, la C4 a motore caldo ha il minimo ballerino, non si avvia prontamente e tende a spegnersi (ad esempio quando sono fermo con il piede sul freno): cosa potrebbe essere?



Grazie

Matteo[/quote]



Ciao, ti conviene trovare qualcun che abbia il tester e lanciare un bel diagnostico. Non e' che c'hai un powerchip montato sulla centralina? Io ne avevo uno, che non sapevo d'avere installato, e mi faceva casini su casini.

Per quanto riuarda la guarnizione posteriore e' fissata sul body, ma non riesci ad aprire il lunotto??

[/quote]



...Last...questo ? sparito come tanti altri! :omino:

[/quote]

Sbagliato! Non sono sparito, seguo sempre il forum come "spettatore"...nel contempo, la C4 ? in procinto di essere sottoposta ad un buon tagliando :-)

[/quote]



...anche questo ? un modo per richiamarvi a partecipare alle discussioni! :omino:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
[quote name='pacer73' post='265238' date='6/1/2010, 15:43']Sbagliato! Non sono sparito, seguo sempre il forum come "spettatore"...nel contempo, la C4 ? in procinto di essere sottoposta ad un buon tagliando :-)[/quote]



Bravo! Un bel tagliando fa sempre bene, se e' il primo che gli fai fare fatti cambiare tutti i liquidi e gia' che ci sei fa controllare i cavi candela, che non sia mai il caso di prendersi avanti e farli sostituire perche' oramai cotti (ti parlo per esperienza personale.).

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)