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Sterzo Duro di colpo!
#21
Citazione: 

mentre ci sei cambia il giunto a stracci se è vecchio cosi smonti una volta soltanto.
"giunto a stracci"?

 

Rag joint.... è il giunto elastico dello sterzo.

Per ridurre le vibrazioni/rumori/ecc ed aumentare il comfort, il volante non è collegato direttamente alla scatola guida con un albero rigido.

Ci sono due semi-alberi (uno che parte dal volante e uno che parte dalla scatola guida) collegati fra loro con questo giunto elastico in gomma (o materiale similare).

Se questo giunto è rovinato, hai inevitabilmente un grande gioco sul volante anche se la scatola guida è perfetta.

Per controllarlo: a motore spento fai girare il volante a dx e sx mentre osservi i due semi-alberi vicino alla giunzione, devono muoversi come se fossero un pezzo solo.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#22
Esatto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
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#23
RAG JOINT

[Immagine: SC1010.JPG]

Ora che faccio?

Rabbocco l'olio nella pompa, e vado dal meccanico così, con la pompa "sgozzata"?

 

1979 Trans Am, Black-SE

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