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26-10-09, 10:03 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-09, 01:37 PM da caddy55.)
hello a tutti,per chi non era al corrente nel fine settimana del pranzo del forum,la mia camaro con un motore nuovo e soli 6000 KM. intorno a bologna ha avuto un calo di pressione d'olio circa 20 PSI. arrivati a milano chiedendo a diversi meccanici,il problema poteva essere l'olio che si era scaldato troppo e bastava aspettare che si freddasse, o una bronzina di banco o di cam, o senno addirittura l'olio che si era snervato e non teneva piu..
cosi fatti ancora circa 800 KM. per rientrare nella patria (small block chevy never dies) la mia speranza era di cambiare solo olio e filtro , invece ieri dopo una settimana di speranza la brutta sorpresa. smonto per prima il filtro dell'olio e ecco il danno, trovo il filtro pieno di pezzetini di materiale ferroso di colore bronzo che sembrano bronzine macinate...
a questo punto chiedo ai piu esperti come e potuto succedere una cosa del genere?? e quale la procedura giusta per controllare tutti i danni che ha potuto fare ...
grazie,Ronny
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chi ha montato il motore? perch? dovrebbe esserci un difetto di assemblaggio ...
cosa fare adesso tirare giu io motore aprirlo lavarlo e rifare tutto quello che serve in base ai danni che trovi ....
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...
..
.
Chi ti ha montato il motore?
Hai un anno di garanzia.....
Mi dispiace caro, ma sono sicuro che con poca spesa risolverai il problema.....
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Appena saputo da BIg Mace.Cavolo Ro...ma siamo proprio jellati allora sto periodo...mi spiace proprio tanto.Tienici assolutamente informati su tutto.
Antonio
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in bocca al lupo
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che periodo jellato.... mi spiace un sacco
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26-10-09, 11:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-09, 11:57 AM da COWMILES CLAY.)
...se la pompa dell'olio non funzia a dovere...succede questo, se lo spinterogeno non ? correttamente spinto nella sede della pompa, succede questo, se hai usa un olio che non combina, pu? succedere questo.
Se partono le bronzine e nell'olio trovi tracce metalliche, significa che ha fatto il suo giro completo, quindi pu? aver rigato pistoni e camicie...lasci a te la conclusione.
Qualcuno ha dato la colpa anche al montaggio di una camme e di un collettore di aspirazione diversi, ma credo che abbia pen poca importanza con il flusso dell'olio!
Cowmiles Clay
cavoli...
dispiace sempre sentire questo genere di notizie..
se fosse il mio motore, farei anch'io come ha detto cowvette, lo tirerei giu per analizzare bene e pulire ogni parte dai residui,
per essere tranquillo di aver fatto un buon lavoro una volta richiuso.
a maggior ragione poi se in garanzia.
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[quote name='dragone' post='247662' date='26/10/2009, 10:25']Chi ti ha montato il motore?
Hai un anno di garanzia.....[/quote]
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
lasciamo perdere v? la...
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Sono molto dispiaciuto anche io. Se ti ? calata di improvviso la pressione potresti aver avuto un problema alla pompa olio, o magari qualche dispersione di olio. Mi spiego, non ho idea di come sia fatto lo sbc Chevy, ma se qualche passaggio interno ha un grano di chiusura e questo era lento, svitandosi ti ha fatto calare la pressione. Per esempio nei Mopar pu? succedere che salti uno dei 2 tappi che chiudono gli alberi dove sono ancorati i bilancieri, e per scongiurare la cosa si saldano. A te non pu? essere successo perch? tu dovresti avere i rockers ancorati singolarmente, per? magari ti ? successo qualcosa del genere. Non credo che il problema sia dell'olio perch? mi sembra alquanto strano che dopo tot km. di viaggio la pressione sia scesa di improvviso di 20 psi.
fai troppi donuts ronnie...te l'ho sempre detto...!
certo che una passeggiatina a milano ha seccato due camaro su due....
a parte gli scherzi, mi spiace tanto ronnie, ma immagino che ci voglia altro per abbatterti!
per curiosit?... i frammenti che hai ritrovato che dimensioni avevano? erano grossolani 2 \ 3 mm o molto fini?
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[quote name='cowvette' post='247656' date='26/10/2009, 10:10']chi ha montato il motore? perch? dovrebbe esserci un difetto di assemblaggio ...
cosa fare adesso tirare giu io motore aprirlo lavarlo e rifare tutto quello che serve in base ai danni che trovi ....[/quote]
faro' propio come dici te,cosi a sto punto ricontrollo tutto per benino e mi traquilizzo..
saro' capace
grazie.
Â
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a smontare il tutto non ce niente di difficile , il problema ? risolvere i problemi .....
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[quote name='Marconi' post='247692' date='26/10/2009, 11:34']cavoli...
dispiace sempre sentire questo genere di notizie..
se fosse il mio motore, farei anch'io come ha detto cowvette, lo tirerei giu per analizzare bene e pulire ogni parte dai residui,
per essere tranquillo di aver fatto un buon lavoro una volta richiuso.
a maggior ragione poi se in garanzia.[/quote]
niente garanzia,anche perche e arrivata dagli U.S.A tramite un altra persona ,tra qui non voglio avere piu a che fare..
Â
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ma il livello dell'olio ? penso sia importante capire innanzitutto se il calo di pressione sia dovuto a mancanza di liquido o no.
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...ricordo quel caso in cui mancavano due litri, ma secondo il proprietario dell'auto, il livello era sempre ok...perch? l'astina era quella del cambio e non del blocco motore.
Comunque in un motore nuovo o rifatto, sarebbe bene prendere il vizio di controllarlo spesso, perch? sono proprio le prime migliaia di km, che fanno la differenza.
...ma gi? che ci sei, controlla anche tutte le bronzine, se erano realmente nuove e se sono maggiorate, ...c'? scritto sopra!
...scusa la la macchian non era quella che faceva il rumore strano di ticchettio???
Cowmiles Clay
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[quote name='Ricky426' post='247709' date='26/10/2009, 12:01']Sono molto dispiaciuto anche io. Se ti ? calata di improvviso la pressione potresti aver avuto un problema alla pompa olio, o magari qualche dispersione di olio. Mi spiego, non ho idea di come sia fatto lo sbc Chevy, ma se qualche passaggio interno ha un grano di chiusura e questo era lento, svitandosi ti ha fatto calare la pressione. Per esempio nei Mopar pu? succedere che salti uno dei 2 tappi che chiudono gli alberi dove sono ancorati i bilancieri, e per scongiurare la cosa si saldano. A te non pu? essere successo perch? tu dovresti avere i rockers ancorati singolarmente, per? magari ti ? successo qualcosa del genere. Non credo che il problema sia dell'olio perch? mi sembra alquanto strano che dopo tot km. di viaggio la pressione sia scesa di improvviso di 20 psi.[/quote]
mi sa che il calo di pressione e stato propio la bronzina partita a crearlo..
togliendo l'olio ieri mi ha sembrato di sentire un odore di fumi di scarico nell'olio.praticamente pizzicava un po il naso.
ma e normale???
Â
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