Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Automatico o manuale?
[quote name='Raoul' post='252345' date='9/11/2009, 08:28'][quote name='Pex' post='252338' date='9/11/2009, 01:33']Ma partire in D e restarci evitando un sacco di menate, pare brutto? [color="#FF0000"]perch?? partire in 2nd per te ? fonte di un sacco di menate? :ghfu: [/color]



La prima si usa in discesa per sfruttare il freno motore, la seconda quando il fondo ? scivoloso. Easy! :approv: [color="#FF0000"]e se sei in discesa col fondo scivoloso? metti 1 o metti 2? :ccowbiy: [/color][/quote]

[/quote]

Come sei pignolo.... :verg:
Cita messaggio
[quote name='Raoul' post='252345' date='9/11/2009, 08:28'][quote name='Pex' post='252338' date='9/11/2009, 01:33']Ma partire in D e restarci evitando un sacco di menate, pare brutto? [color="#FF0000"]perch?? partire in 2nd per te ? fonte di un sacco di menate? :ggg: [/color]



La prima si usa in discesa per sfruttare il freno motore, la seconda quando il fondo ? scivoloso. Easy! :omino: [color="#FF0000"]e se sei in discesa col fondo scivoloso? metti 1 o metti 2? :handddd: [/color][/quote]

[/quote]





In folle no? :ghghgh:



In fuoristrada uso sempre 1 o 2,se no appena pu? mette la terza...in discesa assolutamente in prima..
Cita messaggio
sisi in 2 f? 1e2,

volendo lo si pu? riprogrammare, da ci? che ho capito si tratta di una guarnizione...

il mio dovrebbe essere semiseq. prover? a cambiargli il foglio magico, non ? difficile...

io uso spesso sopratutto 3-2 e 2-3 perche altrimenti in 3a si siede troppo e devo inutilmente

schiacciare il gas, a parit? di rpm ho piu spinta e velocit? sul lento...scusate il paradosso...

o entrare in rotonda a 40kmh in 3a che sembra 'na nave...

non s? se mi spiego...alla fine consuma solo meno se usato bene, in pratica si usa la bassa coppia

con un rapporto ottimale... sul bagnato la prima okkio...quando riapri in uscita di curva, il V aspira molto in rilascio e...

brucia in ripresa Smile

ciao D
Cita messaggio
al di là delle più ovvie nature delle due realtà cosa mi raccontate come esperienze di guida, impressioni, burnout e quant'altro a proposito di americane di razza cambio automatico e manuale?

 

 

io nella mia vita ho avuto il piacere di guidare per qualche km due Mercedes del mio ex datore di lavoro e il nipote. La prima era una elegante berlina 3000 benzina con cambio automatico e non mi sono azzardato a fare nulla di diverso che guidarla. L'altra era la SLK Kompressor : un bel giocattolino

 

 

Cita messaggio
...credo ci sia già una discussione correlata molto dettagliata.

Ciao

Cowmiles Clay

Cita messaggio
mica l'hai sotto mano e mi metti il link?

Cita messaggio
Bisogna andare sul motore di ricerca e inserire i dati, perchè non ricordo.

Ciao

Cowmiles Clay

Cita messaggio
ci avevo già provato senza successo

più tardi provo con più opzioni

 

grazie lo stess...ciao

Cita messaggio
ciao, se lo trovi, linkalo anche qui per favore...perchè l'argomento mi interessa parecchio.

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
Citazione:  ciao, se lo trovi, linkalo anche qui per favore...perchè l'argomento mi interessa parecchio.
 

digitando cambio manuale automatico con l'opzione FORUM viene fuori un elenco nutrito

 

ti metto i link di alcuni topic che ritengo interessanti

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...asmissione

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry250120

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...asmissione

 

quello che mi piacerebbe sapere è se l'opzione automatico o manuale incide sulla valutazione in fatto di soldini. Qualcuno me lo dice?

Lo chiedo perchè ho visto alcune Camaro automatiche a buoni prezzi ma non ho approfondito
Cita messaggio
ottimo grazie

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
Il manuale à ovviamente più raro e più ricercato su muscle (anche se molti non sono d'accordo) e su sportive.

 

Una full size deve erre comoda in primis, quindi bench seat e automatico...una muscle deve essere cattiva e spartana.

Anche se una full size con big block e cambio manuale potrebbe arrapare parecchia gente... :zsarcastic4xx:

 

 

Se n'Ã parlato spesso....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Il manuale à ovviamente più raro e più ricercato su muscle (anche se molti non sono d'accordo) e su sportive.
 

Una full size deve erre comoda in primis, quindi bench seat e automatico...una muscle deve essere cattiva e spartana.

Anche se una full size con big block e cambio manuale potrebbe arrapare parecchia gente... :zsarcastic4xx:

 

 

Se n'Ã parlato spesso....
.... andrebbero unite le discussioni... visto che è un argomento sempre attuale.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
nell'immaginario collettivo di chi non ha mai avuto un'auto americana ci son tante immagini e spesso fuorvianti su cambio e prestazioni...

 

Ad esempio un signore che ho conosciuto su internet odia le auto americane, sopratutto quelle anni cinquanta che lui chiama con le pinne. La sua idea di auto americana è la pesantezza e il cambio automatico che da al tutto lentezza.

Io gli ho messo anche un paio di video di muscle intente a fare burnout e quello di Diesel che fa la sfida con la Supra.

Più che altro è stato un beccarsi. E' un bravo pensionato ma con le sue idee e amante delle alfa anni '60 '70.

Però quello che gli ho fatto notare più che altro e di non parlare a priori senza conoscere bene l'argomento ed è rimasto sorpreso che esistano auto americane d'annata con cambio manuale. Insomma alla fine gli ho detto di andare a giocare a bocce, ma tutto in un clima scherzoso...

 

Io sono per la cattiva spartana ma so anche spaparanzarmi su una convertibile in direzione Las Vegas tranquillo a godermi la vista del deserto americano mentre va una ballad di qualche gruppo di capelloni con chitarra e basso.

Anche nelle moto ho sempre preferito l'enduro spartano. Quando avevo diciotto anni le mie preferite erano la Honda XR 600 e il Suzuky DR 600. Avevo poi preso la seconda usata e senza avviamento elettrico, mentre tanti miei amici guardavano più a carene e lucine del cruscotto. Era una piccola belva. Poi l'ho venduta con rammarico.

Cita messaggio
Le sportive americane tipo Corvette ,negli anni 60 venivano vendute, ed apprezzate, nella stragrande maggioranza con cambio manuale.

Negli anni 70,di pari passo col diminuire delle potenze questo rapporto ha iniziato ad invertirsi,diventando piu' accentuato con gli anni 80.

Questi sono i dati di fabbrica.

Per me le sportive "devono" avere il manuale.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Citazione:
Il manuale à ovviamente più raro e più ricercato su muscle (anche se molti non sono d'accordo) e su sportive.
 

Una full size deve erre comoda in primis, quindi bench seat e automatico...una muscle deve essere cattiva e spartana.

Anche se una full size con big block e cambio manuale potrebbe arrapare parecchia gente... :zsarcastic4xx:

 

 

Se n'Ã parlato spesso....
.... andrebbero unite le discussioni... visto che è un argomento sempre attuale.

t.bird
 

:ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
accorpamento dovuto e mi scuso per non aver visto prima il topic

 

...adesso si è messa la marcia giusta...  :wink:

Cita messaggio
si da manuale ....ora è diventato automatico. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
piero, la tua corvette è manuale? come ti ci trovi?

se penso all'americana che verrà, ammetto che sarei estremamente combattuto. non prenderei una b-body manuale, mentre una pony sì. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:piero, la tua corvette è manuale? come ti ci trovi?

se penso all'americana che verrà, ammetto che sarei estremamente combattuto. non prenderei una b-body manuale, mentre una pony sì. 
Si' e' manuale  e mi trovo benissimo....ha tanta coppia ai bassi e ,praticamente, quando sei in 4a al minimo vai praticamente dove vuoi...

Ripeto ,per me una sportiva col cambio automatico e' un controsenso.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)