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Aiutoooo,come al solito,problemi di freni!!! sto' lavorando a un nuovo acquisto,tutto perfetto,fatta la revisione oggi,promossa a pieni voti,ma,secondo me',il revisionatore ha un problema all'attrezzatura starata,perchÃ' l'auto in strada non frena una "beatamminchia"ma secondo i rulli di prova i freni sono perfetti!!!
Siccome in strada ci sono io,vorrei ,che oltre allo stupido tagliando che riporta la scritta "revisione regolare",l'auto frenasse per davvero!!!
Credo di sapere perchÃ' frena poco nulla,ossia la scarsissima depressione provocata da un albero a camme "corsaiolo",il servofreno lavora pochissimo,siccome cambiare l'albero a camme comporta un lavoro impegnativo,e oltre tutto con magari un risultato pari a quello di ora,pensavo di montare un hydrobooster,oppure una pompa elettrica per creare depressione.
Un altro problema,e' che l'auto e' provvista di pompa del servosterzo elettrica,di derivazione Peugeot,che per altro funziona bene,ma non so' se sopporterebbe anche l'Hydrobooster.
Il mio quesito e',nessuno ha mai fatto una modifica simile' o la pompa per creare una depressione maggiore oppure un Hydrobooster collegato ad una pompa elettrica?
Altra domanda,l'ipotetica pompa elettrica per creare la depressione,e' sempre accesa oppure sono così' immediate che si collegano allo switch degli stop?
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Io ho una pompa elettrica di depressione. Praticamente è un compressore al contrario, lavora sotto relè, è sempre sotto tensione e c'è una elettrovalvola che comanda il relè, quando scende al di sotto di un determinato valore (nel mio caso 18 in/hg) accende la pompa per arrivare attorno ai 24/25. Funziona benissimo, mai avuto un problema. Solo un po' rumorosa quando va ma me ne accorgo solo se il motore è spento! :zsarcastic4xx:
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grazie Ricky,immaginavo tu avessi qualcosa di simile,ma hai anche un canister  per immagazzinare? sono combattuto tra pompa elettrica per vuoto,oppure Hydrobooster da collegare alla pompa elettrica del servo,i costi più' o meno sono i medesimi,se si prende un Hydro ricostruito,pensavo per ora di provare a mettere un canister attaccato alla depressione del motore,e vedere se la situazione miglioraâ¦â¦ora sto' sistemando altre rogne,ma una decisione devo prenderla,se voglio fermarmi!!!
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Di che mezzo si tratta ?? :ciappa:
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Io non ho nessun canister. Avevo provato come prima soluzione ma non faceva assolutamente nulla. Con la pompa elettrica invece il servofreno funziona perfettamente (e ci credo, ha sempre una depressione costante...)
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senti Marcello , dovrebbe ancora avere la pompa elettrica che gli avevo dato da provare sulla Camaro di Pungi .......  certo che te ed i freni non vi trovate mai !! :zsarcastic4xx:
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Citazione:...la Camaro di Pungi .......Â
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Che fine ha fatto :hum:
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02-12-16, 03:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-16, 03:55 PM da ragno.)
....ho optato per l'Hydroboost,sinceramente di aggiungere un'altro componente elettrico,non mi andava,ormai e' decenni che usano questo sistema,l'ho montato sull'Hmmwv e frena da paura,dovrò' solo tribolare a fare le derivazioni dalla pompa elettrica del servosterzo.....anche se mi sta' balenando l'idea di "strappare" l'impianto di aria condizionata,e al posto del compressore mettere la bella pompa del servo meccanica......
Rollo mi pare che la pompa Marcello l'aveva usata,ma comunque tu mi hai fatto cambiare idea,quando mi hai detto che sulla tua Fastback,non hai risolto il problema,con l'aggiunta della pompa vacuum......
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Citazione:anche se mi sta' balenando l'idea di "strappare" l'impianto di aria condizionata,e al posto del compressore mettere la bella pompa del servo meccanica......
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Ti posso rammentare un "fresco" ritorno dall'Hangar Rocking? Tienila l'aria :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
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ahahah,si vero!!!â¦â¦â¦la tengo :zsarcastic4xx: !!!
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dopo svariate modifiche, complicazioni e la solita buona dose di bestemmie di vario genere,sono riuscito a montare l'Hydrobooster,beh,un grande successo,finalmente l'auto frena come dovrebbe frenare,anzi,forse qualcosa in più',per cui chi avesse come me dei dubbi su cosa montare per far frenare bene un'auto,l'Hydrobooster e' una modifica decisamente valida,e abbastanza economica,ho risolto tutto con circa 300 euro......
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