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[quote name='skylineeeeee' post='259542' date='10/12/2009, 15:08']notare la bellezza di questi:
[/quote]
sta sera se riesco posto i copri valvole scondo me come devono essere , aluminnio satinato saldati a tig essenziali e brutali ...
dopo fotografo.......
Ford model A roadster 1928
Cadillac sedan fleetwood 1953
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plymouth Barracuda 1974
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chevrolet corvette 1975 convertible
...
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...dopo i classici cover in lamiera verniciata, io adoro quelli in alluminio lucidato lisci, oppure con scritte-loghi, etc., dove si pu? intervenire con il colore.
Quelli cromati e belli, sono pochissimi, per? ? una delle prime cose che si cambia nel motore, assieme al filtro cromato economico, che ha il logo del rivenditore....esclusi logicamente quelli in livrea originale, cio? che uscivano cos? dalla catena di montaggio.
Cowmiles Clay
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sulla buick ho il 215 in alluminio ma mi sa che non ? come la cromatura forse ? piu satinato,adesso che lo monto faccio una foto
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
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10-12-09, 09:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-09, 01:20 AM da scacco_al_re_nero.)
Provate a pensare di pulire....solo dalla polvere....in ogni sua parte un motore cos? CROMATO.....sono modifiche estetiche secondo me...... solo per le SHOW car..... come ho gi? scritto....Molto ma molto, belli da vedere ( parere personale )..... poco da utilizzare.... se sopratutto una persona ? molto pignola e vuole tutto pulito e in ordine (giustamente)....si rischia di uscire fuori di testa!!!!!!
[url="http://img262.imageshack.us/i/chrome20engine20torana.jpg/"]
[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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alla fine dipende tutto se uno ? disposto a spendere tempo(pulizia) e soldi(cromatura)
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
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[quote name='skylineeeeee' post='259435' date='10/12/2009, 00:12']un motore ad alte prestazioni, se fate caso, non ha praticamente niente di cromato.
motivo? la cromatura peggiora sensibilmente lo "smaltimento" del calore.
per cui, chi ha problemi di temperatura nel sarcofago, si tenga lontano dal cromo[/quote]
? la prima cosa che ho notato io con l' alternatore nuovo cromato... tanto bello, ma scalda da morire ed in pi? accelerando di colpo la cinghia slitta un pochino sulla puleggia proprio perch? cromata!
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[quote name='mopar' post='259502' date='10/12/2009, 13:23']If it ain't go, chrome it....
Se va piano, cromalo....questo si diceva negli anni 50. A che scopo cromare un motore? Per far colpo ? Bah, mi pare inutile....[/quote]
Aggiungo: "no trailer's queen": ossia, no alle regine del rimorchio (le auto da Show).
http://www.funnycar.it/
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30-12-15, 11:31 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-16, 08:58 PM da nigel68.)
le auto low rider sono veri capolavori.. quoto!! quando andai al tema show per esporre la mia vecchia golf rimasi con la bava alla bocca!!!!
purtroppo le cromature (in quanto a me piacciano da morire) sono pressochà solo un'effetto cinematografico privo di utilizzo concreto per il motore. appunto perfetto per le show car!!
per pulire i motori uso un prodotto di un'azienda italiana,pennellino e vapore 100 gradi per rimuovere il tutto!!
a volte per sverniciare parti in ferro (solo in ferro!!)uso uno grassatore a base di soda caustica, ma lo sconsiglio a chi non è pratico!!
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In tema di pulizia...stai "rispolverando" tutti i vecchi post? :ciglia:
Cowmiles Clay
Ahahah no no... Forse non accorgendomi son stato ripetitivo... Sorry!
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Citazione:le auto low ridere sono veri capolavori.. quoto!! quando andai al tema show per esporre la mia vecchia golf rimasi con la bava alla bocca!!!!
purtroppo le cromature (in quanto a me piacciano da morire) sono pressochà solo un'effetto cinematografico privo di utilizzo concreto per il motore. appunto perfetto per le show car!!
per pulire i motori uso un prodotto di un'azienda italiana,pennellino e vapore 100 gradi per rimuovere il tutto!!
a volte per sverniciare parti in ferro (solo in ferro!!)uso uno grassatore a base di soda caustica, ma lo sconsiglio a chi non è pratico!!
Â
Mi spieghi che prodotti usi?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........