11-01-10, 04:45 AM
LA GRANDE DECISIONE
Passano i giorni e quasi quotidianamente mi trovo ad ispezionare e controllare meglio l?auto?.ogni giorno trovo un nuovo difetto, un problema od una lacuna? ? demoralizzante questa presa di coscienza, ho tra le mani pi? che un potenziale gioiello un mezzo rottame e non basteranno pochi ritocchi a cambiare la situazione!
La goccia che fa traboccare il vaso viene di li a poco?mi trovo a dover alzare l?auto con il cric per fare alcuni lavori, i 4 punti di appoggio consigliati dalla GM sono sui longheroni sottoporta immediatamente dietro le ruote anteriori ed avanti a quelle posteriori. Dopo aver sollevato la vettura mi accorgo che gli anteriori cedono lievemente sotto il peso della medesima. Rimuovo lo spesso strato di antirombo e mi accorgo che sotto c?? ruggine quasi passante.
Sempre pi? insospettito rimuovo la bandella laterale sottoporta e mi accorgo che in zona posteriore c?? gi? una piastra di una precedente riparazione sul posteriore. Ecco le foto :
L?unica mia sicurezza, ovvero che il telaio fosse sano, svanisce di colpo e mi rendo conto che l?unico modo per valutare le vere condizioni dell?auto sar? staccare il body dal frame!!!!
Ovvero l?unica soluzione per uscire soddisfatti da una situazione di questo genere ? procedere con un restauro completo (?frame off?), cio? un lavoro da pazzi che mai avrei immaginato neppure di dover considerare!
Prendere coscienza della situazione e sul da farsi confesso non ? stato per? cos? facile, specie dopo aver avuto un?idea dei costi e dei tempi di un?operazione del genere?davvero scoraggianti!
Ci ? voluto diverso tempo per metabolizzare un po? la delusione e molto pi? tempo ancora per mettere in moto un po? tutto il meccanismo.
Passano i giorni e quasi quotidianamente mi trovo ad ispezionare e controllare meglio l?auto?.ogni giorno trovo un nuovo difetto, un problema od una lacuna? ? demoralizzante questa presa di coscienza, ho tra le mani pi? che un potenziale gioiello un mezzo rottame e non basteranno pochi ritocchi a cambiare la situazione!
La goccia che fa traboccare il vaso viene di li a poco?mi trovo a dover alzare l?auto con il cric per fare alcuni lavori, i 4 punti di appoggio consigliati dalla GM sono sui longheroni sottoporta immediatamente dietro le ruote anteriori ed avanti a quelle posteriori. Dopo aver sollevato la vettura mi accorgo che gli anteriori cedono lievemente sotto il peso della medesima. Rimuovo lo spesso strato di antirombo e mi accorgo che sotto c?? ruggine quasi passante.
Sempre pi? insospettito rimuovo la bandella laterale sottoporta e mi accorgo che in zona posteriore c?? gi? una piastra di una precedente riparazione sul posteriore. Ecco le foto :
L?unica mia sicurezza, ovvero che il telaio fosse sano, svanisce di colpo e mi rendo conto che l?unico modo per valutare le vere condizioni dell?auto sar? staccare il body dal frame!!!!
Ovvero l?unica soluzione per uscire soddisfatti da una situazione di questo genere ? procedere con un restauro completo (?frame off?), cio? un lavoro da pazzi che mai avrei immaginato neppure di dover considerare!
Prendere coscienza della situazione e sul da farsi confesso non ? stato per? cos? facile, specie dopo aver avuto un?idea dei costi e dei tempi di un?operazione del genere?davvero scoraggianti!
Ci ? voluto diverso tempo per metabolizzare un po? la delusione e molto pi? tempo ancora per mettere in moto un po? tutto il meccanismo.