07-03-11, 04:02 PM
[quote name='albeR/To' post='340239' date='7/3/2011, 13:24']ad ogni modo ho fatto un po' di conticini e qualcosa sinceramente non mi quadra.
la mia curiosit? era quella di calcolare a che regime il motore raggiungesse il picco di potenza.
prendendo come riferimento le velocit? di 120km/h e 140km/h ed utilizzando un rapporto di riduzione pari a 1.45 * 2.71, il motore avrebbe dovuto girare a 3800rpm circa nel primo caso e 4400 nel secondo.
quindi il picco di potenza ? compreso in questo range. ma non vi pare troppo basso? io mi aspettavo almeno 4800/5000 rpm
se invece utilizziamo come rapporto di riduzione 1.45 * 3.23 (altro rapporto al ponte comune sulle mopar) i risultati sono 4500 rpm - 5250 rpm
il secondo risultato mi sembra pi? realistico, non trovate?
sei sicuro LEE che ci sia un 2.71 dentro a quel differenziale?
? altrimenti possibile che, in assenza di lockup sul convertitore di coppia, si perdano cos? tanti giri motore trasmissibili?
P.S. se volete vi posto i conti, cos? che possiate verificarli[/quote]
alberto invece sono sicuro di avere un 2,71 ecco ho ritrovato la discussione e la prova che avevamo fatto per risalire al rapporto , puoi leggere qui [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=11151&st=180"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php...1151&st=180[/url]
la mia curiosit? era quella di calcolare a che regime il motore raggiungesse il picco di potenza.
prendendo come riferimento le velocit? di 120km/h e 140km/h ed utilizzando un rapporto di riduzione pari a 1.45 * 2.71, il motore avrebbe dovuto girare a 3800rpm circa nel primo caso e 4400 nel secondo.
quindi il picco di potenza ? compreso in questo range. ma non vi pare troppo basso? io mi aspettavo almeno 4800/5000 rpm
se invece utilizziamo come rapporto di riduzione 1.45 * 3.23 (altro rapporto al ponte comune sulle mopar) i risultati sono 4500 rpm - 5250 rpm
il secondo risultato mi sembra pi? realistico, non trovate?
sei sicuro LEE che ci sia un 2.71 dentro a quel differenziale?
? altrimenti possibile che, in assenza di lockup sul convertitore di coppia, si perdano cos? tanti giri motore trasmissibili?
P.S. se volete vi posto i conti, cos? che possiate verificarli[/quote]
alberto invece sono sicuro di avere un 2,71 ecco ho ritrovato la discussione e la prova che avevamo fatto per risalire al rapporto , puoi leggere qui [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=11151&st=180"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php...1151&st=180[/url]