07-03-11, 02:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-11, 02:25 PM da albeR/To.)
ad ogni modo ho fatto un po' di conticini e qualcosa sinceramente non mi quadra.
la mia curiosit? era quella di calcolare a che regime il motore raggiungesse il picco di potenza.
prendendo come riferimento le velocit? di 120km/h e 140km/h ed utilizzando un rapporto di riduzione pari a 1.45 * 2.71, il motore avrebbe dovuto girare a 3800rpm circa nel primo caso e 4400 nel secondo.
quindi il picco di potenza ? compreso in questo range. ma non vi pare troppo basso? io mi aspettavo almeno 4800/5000 rpm
se invece utilizziamo come rapporto di riduzione 1.45 * 3.23 (altro rapporto al ponte comune sulle mopar) i risultati sono 4500 rpm - 5250 rpm
il secondo risultato mi sembra pi? realistico, non trovate?
sei sicuro LEE che ci sia un 2.71 dentro a quel differenziale?
? altrimenti possibile che, in assenza di lockup sul convertitore di coppia, si perdano cos? tanti giri motore trasmissibili?
P.S. se volete vi posto i conti, cos? che possiate verificarli
la mia curiosit? era quella di calcolare a che regime il motore raggiungesse il picco di potenza.
prendendo come riferimento le velocit? di 120km/h e 140km/h ed utilizzando un rapporto di riduzione pari a 1.45 * 2.71, il motore avrebbe dovuto girare a 3800rpm circa nel primo caso e 4400 nel secondo.
quindi il picco di potenza ? compreso in questo range. ma non vi pare troppo basso? io mi aspettavo almeno 4800/5000 rpm
se invece utilizziamo come rapporto di riduzione 1.45 * 3.23 (altro rapporto al ponte comune sulle mopar) i risultati sono 4500 rpm - 5250 rpm
il secondo risultato mi sembra pi? realistico, non trovate?
sei sicuro LEE che ci sia un 2.71 dentro a quel differenziale?
? altrimenti possibile che, in assenza di lockup sul convertitore di coppia, si perdano cos? tanti giri motore trasmissibili?
P.S. se volete vi posto i conti, cos? che possiate verificarli