07-03-11, 01:09 PM
[quote name='Mustanghino' post='340216' date='7/3/2011, 12:00'][quote name='pablopi' post='340209' date='7/3/2011, 11:52']il 727 Mopar monta 3 rapporti: 2.45 / 1.45 / 1
gli altri cambi a 3 marce dell'epoca hanno tutti rapporti molto simili.[/quote]
pensavo a qualcos adi pi? drastico come intervento
ossia se ? possibile una conversione da automatico 3M, a automatico 4M senza intervenire sul gear ratio finale
generalmente non va bene per i GM in quanto passare da TH-350 (2,56:1/1.48:1/1,00:1) a un (esempio) TH-200-4r avrai i primi tre rapporti pressoch? lunghi come prima, pi? un quarto rapporto ancora pi? lungo)
se in casa MOPAR i cambi 4 marcie hanno la 4rta con rapporto 1,00:1 (come la 3rza in quelli 3m), behhh Lee pu? ottenere capra e cavoli
[/quote]
non ti seguo... i cambi automatici hanno sempre l'ultimo rapporto 1:1 cos? da dover intervenire solo sul rapporto al ponte. Poi ci sono i cambi con overdrive. 4 marce, a quel punto lo metti manuale.
gli altri cambi a 3 marce dell'epoca hanno tutti rapporti molto simili.[/quote]
pensavo a qualcos adi pi? drastico come intervento
ossia se ? possibile una conversione da automatico 3M, a automatico 4M senza intervenire sul gear ratio finale
generalmente non va bene per i GM in quanto passare da TH-350 (2,56:1/1.48:1/1,00:1) a un (esempio) TH-200-4r avrai i primi tre rapporti pressoch? lunghi come prima, pi? un quarto rapporto ancora pi? lungo)
se in casa MOPAR i cambi 4 marcie hanno la 4rta con rapporto 1,00:1 (come la 3rza in quelli 3m), behhh Lee pu? ottenere capra e cavoli
[/quote]
non ti seguo... i cambi automatici hanno sempre l'ultimo rapporto 1:1 cos? da dover intervenire solo sul rapporto al ponte. Poi ci sono i cambi con overdrive. 4 marce, a quel punto lo metti manuale.