Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Charger "General Lee"
Vai a Milano da Vi.Ci. 400 euro e passa la paura.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
A Mantova c'? una ditta che costruisce impianti di scarico inox omologati e su misura, da quanto ne so coprono dallo stock replacement alla competizione e sono conosciuti a livello internazionale, avendoli sotto casa io un pensierino ce lo farei e magari anche una telefonata.



Edit: scusate ho visto che ne parlavate nella pagina precedente ma non so se stiamo parlando della stessa azienda.
Cita messaggio
le conosco le ditte di mantova che fanno scarichi , volevo solo capire se potevo arrangiarmi , comprandomi il tubo se c'? in commercio e poi al limite lo faccio solo piegare dalle ditte specializzate , ma il montaggio e rimontaggio volevo farlo io ......
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='336608' date='17/2/2011, 10:25']le conosco le ditte di mantova che fanno scarichi , volevo solo capire se potevo arrangiarmi , comprandomi il tubo se c'? in commercio e poi al limite lo faccio solo piegare dalle ditte specializzate , ma il montaggio e rimontaggio volevo farlo io ......[/quote]

Boh, se hai la saldatrice e la sai usare non vedo grossi problemi, il tubo e tutti gli altri prodotti siderurgici si possono trovare in Italia abbastanza facilmente cos? come in qualsiasi altro paese industrializzato.
Cita messaggio
chiedo perch? avevo letto da qualche parte che tubi di quei diametri e spessori non ? cos? facile trovarli , ma forse ricordo male ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
i tubi giusti li hanno loro.

vai a parlare con l'omino, se vuoi vengo anch'io che lo conosco.

ti da il tubo giusto gi? piegato, tu li tagli a misura e li infascetti senza saldature come ha fatto alber\to sulla sua.

se mai ti fai prestare le sue stock da copiare,ancora meglio, cos? vai sul sicuro!

quando hai tutto il materiale la metti sul ponte e al massimo devi saldare solo il porta staffa di fissaggio al telaio.

la vendono tutto, fascette e gommini antivibrazione. un altro consiglio, non farla inox, io sono gi? pentito.
Cita messaggio
ok nuvolacci , infatti ? quello che volevo fare io , sento alberto per farmi prestare le sue .....volevo farle in inox in effetti , ....perch? ti sei pentito ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='336641' date='17/2/2011, 11:34']perch? ti sei pentito ?[/quote]





perch? creano fiumi di condensa e parano fuori litri a acqua nera!

per come usi l'auto tu (quando piove non esce dal garage) vanno benissimo di ferro! al massimo tra quanche anno li vernici con l'alta temperature se non vuoi vedereli color ruggine.
Cita messaggio
allotra li vernicio subito , a polvere alta temperatura ......
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='336650' date='17/2/2011, 11:50']allotra li vernicio subito , a polvere alta temperatura ......[/quote]





quando sono nouvi i tubi sono trattati con una sorta di zincatura o decappatura. se non prendono acqua non dovrebbero arrugginirsi, in teoria!
Cita messaggio
Io sul pick up avevo costruito la parte dopo il mufler con inox, mi ero fatto curvare i dei tubi industriali da 2.5 " con spessore 1.5 mm, poi avevo delle curve a 90? gia qui a casa, a livello di fornitura industriale ? quasi impossibile trovare il diametro esatto ma tagliando e saldando sono riuscito a fare i due manicotti col diamentro giusto per il muffler.

Per ottenere la forma in foto ci sono 4 giunzioni di saldatura per ciacun tubo (5 spezzoni).

La mia esigenza era di uscire dal telaio nell'unico punto alto del fianco in modo da non avere lo scarico sporgente verso il basso, va detto che se dovessi usare il pickup per fuoristrada cattivo, gli scarichi in questa configurazione durerebbero qualche minuto ma tanto ormai il mondo ? tutto asfaltato.

Io consigliavo il marmittista marmittaio marameo performance perch? di certo non avr? difficolt? a farti delle curve "mandrel bent" e visto che non si tratta di forme particolarmente complicate credo non ti far? spendere molto, in ogni caso non credo avrebbe neanche difficolt? a venderti solo degli spezzoni nel caso tu volessi saldarteli o farteli piegare.

Questo ? il mio superschifo deluxe, io avevo puntato tutto con saldatrice a filo inox e poi insieme ad un compagno di merende abbiamo saldato a tig per rendere piu gradevole il colpo d'occhio una volta lucidati a specchio.

Nella foto c'? un silenziatore di serie che avevo utilizzato con l'idea che fosse abbastanza facile trovare un replacement muffler anche piu aperto con le stesse identiche misure in modo da non dover ricostruire le tailpipe in caso di sostituzione del silenziatore, adesso ho su un Magnaflow inox single 3"inlet / dual 2.5 out tutto tempeshtate de diamante.

[url="http://img41.imageshack.us/i/p9010148.jpg/"][Immagine: p9010148.jpg][/url]



Uploaded with [url="http://imageshack.us"]ImageShack.us[/url]
Cita messaggio
Io ho i tubi in inox 304 e NO PROBLEM !!!



Io andrei su inox nuovamente se dovessi risostituirli.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
sabato scorso ho voluto fare 2 prove , fare il pieno al generale di benzina wladoil 103 otani che di solito uso nelle auto da corsa perch? ho l'impressione che la benzina del mio distributore abituale sia un po' scarsa e poi ho messo la vite a meta' dell'asola del kick down come mi aveva consigliato mopar e devo dire che il cambiamento si sente e come , 2 interventi del cavolo che non risolvono i problemi ma che sono serviti parecchio , il generale ? tornato perfino a fare i burn out anche se ancora non mi soddisfa ,......... ora sto facendo fare gli scarichi e aspetto che maneg abbia tempo per fare la prova sui rulli per vedere i cv effettivi della macchina .....



[Immagine: IMG01903-20110217-1251.jpg]



[Immagine: IMG01918-20110219-1357.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
mi ha chiamato ora maneg , domani mattina andro' da lui a fare la prova al banco a rulli per vedere i cv effettivi del mio charger ....... :hahahah:

accetto scommesse , secondo me ' anche se ? un 383 con cam edelbrock intake edelbrock , carb edelbrock 700 cfm , headers , centralina msd 6al non ha + cv di un 318 :hahahah:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='339875' date='4/3/2011, 17:25']mi ha chiamato ora maneg , domani mattina andro' da lui a fare la prova al banco a rulli per vedere i cv effettivi del mio charger ....... :hahahah:

accetto scommesse , secondo me ' anche se ? un 383 con cam edelbrock intake edelbrock , carb edelbrock 700 cfm , headers , centralina msd 6al non ha + cv di un 318 :hahahah:[/quote]





per me non supera i 150hp in discesa e con vento a favore, forse 155hp :hahahah:
Cita messaggio
Senza antenna e con i finestrini chiusi???
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='339884' date='4/3/2011, 17:39'][quote name='LEE01' post='339875' date='4/3/2011, 17:25']mi ha chiamato ora maneg , domani mattina andro' da lui a fare la prova al banco a rulli per vedere i cv effettivi del mio charger ....... :perf:

accetto scommesse , secondo me ' anche se ? un 383 con cam edelbrock intake edelbrock , carb edelbrock 700 cfm , headers , centralina msd 6al non ha + cv di un 318 :ciglia:[/quote]





per me non supera i 150hp in discesa e con vento a favore, forse 155hp :haha:

[/quote]

:hahahah: :hahahah: :hahahah:

LEE. Dovuto passare tutta discussione di 42 pagine e devo dire che hai fatto un gran bel lavoro. Complimenti. :perf:

Macchina stupenda. Ieri ho visto da Grandin Motors sua gemella. WOW. :perf:
Cita messaggio
grazie drupi ,.... nuvolacci scherza ma anche secondo me non supera i 150 hp , domani vedremo son proprio curioso .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' post='339886' date='4/3/2011, 17:41']Senza antenna e con i finestrini chiusi???[/quote]

mi raccomando i finestrini chiusi... :hahahah: :hahahah:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
poverina d'altronde pensate che quando ?arrivata era cos?



[Immagine: container.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)