09-06-10, 11:32 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-10, 11:33 AM da nigel68.)
[quote name='Ricky426' post='294162' date='9/6/2010, 11:18']I fori nelle teste che non sono coperti non danno accesso alle punterie. Se non vado errando sono gli "heat crossovers", passaggi di aria calda.
Vado a memoria ma mi pare che servano a creare una sorta di "riscaldatore" (in combinazione con il collettore originale) che migliorasse la vaporizzazione della benzina a temperature invernali, e serviva anche in congiunzione con il choke originale.
..[/quote]
Esatto, dovrebbero essere collegati con uno stretto passaggio al collettore di scarico originale munito di valvola bimetallica a molla e contrappeso, che indirizza una piccola quantit? gas caldi (di solito di un solo collettore) fino a sotto il collettore di aspirazione. Quando il motore ? caldo la valvola allo scarico ? completamente aperta e i gas non ricircolano pi?.
Almeno nei vecchi motori (stock) ? cos?.
Tutte cose che vengono spesso estirpate.
Vado a memoria ma mi pare che servano a creare una sorta di "riscaldatore" (in combinazione con il collettore originale) che migliorasse la vaporizzazione della benzina a temperature invernali, e serviva anche in congiunzione con il choke originale.
..[/quote]
Esatto, dovrebbero essere collegati con uno stretto passaggio al collettore di scarico originale munito di valvola bimetallica a molla e contrappeso, che indirizza una piccola quantit? gas caldi (di solito di un solo collettore) fino a sotto il collettore di aspirazione. Quando il motore ? caldo la valvola allo scarico ? completamente aperta e i gas non ricircolano pi?.
Almeno nei vecchi motori (stock) ? cos?.
Tutte cose che vengono spesso estirpate.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of