Sondaggio: In quali anni avreste voluto "vivere" per godervi appieno il motorismo usa?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
50
33.33%
9 33.33%
60
66.67%
18 66.67%
Totale 27 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La macchina del tempo
#41
Citazione:A me sarebbe piaciuto nascere nel '45, alla fine della seconda guerra mondiale, magari in California o sulla costa del New Jersey. Mi sarei ritrovato da ragazzino a farmi scarrozzare sulla Bel Air del papà e alla domenica andare a spasso con la Buick Century del nonno (che l'aveva presa nuova al posto di una Caddy!) Avrei vissuto le rivoluzioni culturali, la splendida musica di quegli anni, il benessere, il progresso. A 16 anni avrei fatto le prime esperienze col gentil sesso, sui sedili posteriori della Bel Air del babbo. Dopo il college, dove avrei potuto guidare una Falcon di seconda mano, coi soldi del primo impiego, mi sarei comprato una Mustang, magari comvertibile con la quale scorazzare sulla costa,per andare alle varie venues dei concerti. Verso i 25 anni mi sarei ritrovato magari la mia bella attività già avviata e mi sarei visto a dover scegliere un'auto per accontentare anche la famiglia. Allora la scelta sarebbe ricaduta su una LTD Wagon del '68 usata per la moglie ed i pargoli, ed una bella Torino GT conv del '70 nuova per me! Sì insomma...per me....per la famiglia! :ciglia:  Nella metà dei '70 invece, con gli affari a gonfie vele, sarebbe arrivata la prima luxury, una Lncoln o una Thunderbird, magari una Montecarlo o un Montego (un pò meno appariscenti) e a voler esagerare una Caddy eldorado una Mercury Gran Marquis. Negli anni '80 sarei rimasto concentrato sul lavoro, con magari una Corvette C4 per sollazzarmi nei week end e l'interesse automobilistico in generale, sarebbe stato ad appannaggio dei filgi. Una Firebird o una Camaro, magari una Buick Gran National in versione GNX (eh sì, un figlio tamarro in famiglia c'è sempre!). Nei '90 mi sarei organizzato un buen retiro in Florida o alle Keys e avrei recuperato i gioielli motoristici che hanno accompagnato la mia vita per poi arrivare ai giorni d'oggi,dove da arzillo pensionato me le godrei fino alla fine dei miei giorni.....bello sognare, ed è pure gratis!
NON MI PIACE!!!

Con tutte 'ste macchine, manco una Mopar in famiglia? :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#42
bel sondaggio... è una cosa che sogno spesso questa sapete..

beh io ovviamente vorrei avere avuto vent'anni verso metà dei 60 in modo da aver guidato le fifties del mio papà e godermi in pieno l'era muscle.. 

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#43
per me i ventanni, sarebbero stati perfetti ad inizio anni 70.

nessuna specifica località, in quanto poi ci si sposta....ovviamente in auto :ciglia:

e qui entra il fattore tempo degli anni 70, dove si poteva scegliere fra auto oramai confermate tipo Pontiac Bonneville coupè/cabrio rigorosamente del 60, opppure Chevy BelAir del 57 per poi pasare ad auto più sportive, LA super sportiva Corvette C3, o anche una bella C2 del 67, le Fastback 67/68, Camaro 1st gen. e ultimo ma non per ultimo Charger68

Per me, il fascino che queste poche auto trasmettono, sarebbe bastato per poter vivere il resto della vita al massimo della GODuria.. :zspecial73: :zspecial73: :zspecial73: :zspecial73:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)