Sondaggio: In quali anni avreste voluto "vivere" per godervi appieno il motorismo usa?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
50
33.33%
9 33.33%
60
66.67%
18 66.67%
Totale 27 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La macchina del tempo
#21
A me basterebbe tornare indietro quanto basta per non trovare la scritta "MADE IN CHINA" che impera su tutto e probabilmente anche sulla macchina del tempo stessa...
Cita messaggio
#22
Bella domanda (o proposta, che sia).

Non ho dovuto pensarci molto.

Non credo alla macchina del tempo e credo poter affermare che i miei vent'anni (1961) con il diploma ed un primo impiego alla Olivetti di Torino fossero gi? un sogno.

Molte cose avrebbero potuto andare per un altro verso, ma, in fin dei conti, ? tutto dipeso da me e da ci? che ? capitato alla mia famiglia (di origine): non si pu? cambiare il passato, soltanto il futuro ? nelle nostre mani.

Per accontentare tutti, per?, vorrei che i miei vent'anni si fossero compiuti il 9 Ottobre 1927 sul Muroc Dry Lake, in occasione della 5 giorni organizzata dal promoter Mansell: Southern California Championship Sweepstakes, uno dei primissimi meeting di velocit? su quel sito fantastico.

Foto? Devo trovarle...

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#23
[quote name='funnycar' post='268908' date='18/1/2010, 15:21']primo impiego alla Olivetti di Torino fossero gi? un sogno.[/quote]

allora eri un collega di mio pap?...

ha dei bellissimi ricordi di quell'impiego: Adriano Olivetti era un grande.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#24
fine anni 60 zona usa del sud e forse forse fare il camionista



come arrivo a 50 anni torno indietro





poi l altra opzione essere un rambo in ferie l 11 settembre su quel volo maledetto se la macchina del tempo lo permette



sumatra

haiti per dare l allarme

ecc ecc
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
#25
[quote name='ivanokawa' post='268929' date='18/1/2010, 15:40']fine anni 60 zona usa del sud e forse forse fare il camionista



come arrivo a 50 anni torno indietro





poi l altra opzione essere un rambo in ferie l 11 settembre su quel volo maledetto se la macchina del tempo lo permette



sumatra

haiti per dare l allarme

ecc ecc
[/quote]

E tanto grosso, ma sotto sotto ? buono come il pane :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio
#26
15 anni inzio anni 50 Castel rock,padre proprietario di un drugstore,madre casalinga;(nella sua bella cucina pastello con il pavimento a quadri bianchi e neri) vado in giro per il quartiere con la mia schwinn rossa con le frange sulle manopole

nell'attesa di poter guidare la caddy di pap? e portare la morosa al drive in.........
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#27
[quote name='er wagone' post='268914' date='18/1/2010, 15:28'][quote name='funnycar' post='268908' date='18/1/2010, 15:21']primo impiego alla Olivetti di Torino fossero gi? un sogno.[/quote]

allora eri un collega di mio pap?...

ha dei bellissimi ricordi di quell'impiego: Adriano Olivetti era un grande.

[/quote]

Da Gennaio 1961 ad Agosto 1964: prima in Piazza Castello, poi in Corso Novara.

Adriano Olivetti (e Camillo, prima di lui): capitani d'industria come non se ne vedono pi?.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#28
luogo Kansas city: anno 2058........... ci sar? un grande evento (******* che effetto fa scrivere un post quando si stacca dal lavoro!)
Cita messaggio
#29
Ormai sono il Marzullo della situazione.

Ero curioso di sapere se nel forum ci sono piu' estimatori delle auto anni 50, quelle che rappresentano l'eccesso mostrato con orgoglio, le grosse pinne, auto da museo che hanno rappresentanto il benessere economico e il consumismo nell'aspetto ludico e felice del termine.

Oppure piu' utenti ad amare gli anni 60 e le sportive tutte Hp e cid per bruciare semafori, macchiare asfalti con sgommate nere, dentro al cofano a sporcarsi per settare al meglio una carburazione....
Cita messaggio
#30
Oltre che per i motori , per tutto il resto...

Senza dubbio 50...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#31
.. non ho preferenze dei decenni, ci sono molta auto nei vari decenni, fino al 1975 poi solo il buio.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#32
Citazione:.. non ho preferenze dei decenni, ci sono molta auto nei vari decenni, fino al 1975 poi solo il buio.

t.bird
Mi sa che hai ragione :frown2:
Cita messaggio
#33
Quello che dico probabilmente non verra' capito; probabilmente anche perche' non so spiegarlo.

Eppure penso che ci si avvici ad apprezzare il motorismo americano per le vetture muscle-era, ma l'appassionato diventa maturo quando capisce le anni 50.

Le muscle sono finte sportive, in realta' aveva ragione Colin Chapman, e sarebbe corretto relegare le stupende vetture muscle era cone esercizio di marketing.

Le anni 50 invece racchiudono la storia di un popolo. Sono l'icona.


Il tutto imho eh!
Cita messaggio
#34
E tanto per chiarirci. Una RR la comprerei domani, era per sviluppare un ragionamento.
Cita messaggio
#35
Unite le discussioni con relativo sondaggio.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#36
Io vorrei avere 20 anni nel 1970...magari in California....

il che non significa che mi piacerebbe avere ora 63 anni eh..... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#37
tra '50 e '60

tralasciando il '68 ed il '69

 

scelgo i cinquanta

 

celeste con cappottina bianca è perfetta[Immagine: 1953-Chevrolet-Bel-Air-4d-Sedan-blue-2.jpg]

Cita messaggio
#38
comunque non avrei voluto avere 20 anni nel 1950

perchè poi sarei uscito nel '70...

Cita messaggio
#39
A me sarebbe piaciuto nascere nel '45, alla fine della seconda guerra mondiale, magari in California o sulla costa del New Jersey. Mi sarei ritrovato da ragazzino a farmi scarrozzare sulla Bel Air del papà e alla domenica andare a spasso con la Buick Century del nonno (che l'aveva presa nuova al posto di una Caddy!) Avrei vissuto le rivoluzioni culturali, la splendida musica di quegli anni, il benessere, il progresso. A 16 anni avrei fatto le prime esperienze col gentil sesso, sui sedili posteriori della Bel Air del babbo. Dopo il college, dove avrei potuto guidare una Falcon di seconda mano, coi soldi del primo impiego, mi sarei comprato una Mustang, magari comvertibile con la quale scorazzare sulla costa,per andare alle varie venues dei concerti. Verso i 25 anni mi sarei ritrovato magari la mia bella attività già avviata e mi sarei visto a dover scegliere un'auto per accontentare anche la famiglia. Allora la scelta sarebbe ricaduta su una LTD Wagon del '68 usata per la moglie ed i pargoli, ed una bella Torino GT conv del '70 nuova per me! Sì insomma...per me....per la famiglia! :ciglia:  Nella metà dei '70 invece, con gli affari a gonfie vele, sarebbe arrivata la prima luxury, una Lncoln o una Thunderbird, magari una Montecarlo o un Montego (un pò meno appariscenti) e a voler esagerare una Caddy eldorado una Mercury Gran Marquis. Negli anni '80 sarei rimasto concentrato sul lavoro, con magari una Corvette C4 per sollazzarmi nei week end e l'interesse automobilistico in generale, sarebbe stato ad appannaggio dei filgi. Una Firebird o una Camaro, magari una Buick Gran National in versione GNX (eh sì, un figlio tamarro in famiglia c'è sempre!). Nei '90 mi sarei organizzato un buen retiro in Florida o alle Keys e avrei recuperato i gioielli motoristici che hanno accompagnato la mia vita per poi arrivare ai giorni d'oggi,dove da arzillo pensionato me le godrei fino alla fine dei miei giorni.....bello sognare, ed è pure gratis!

Cita messaggio
#40
 altre belle foto

 

http://it.bing.com/images/search?q=rosie+s+diner&FORM=HDRSC2

 

[Immagine: rosies-diner-z.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)