Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione alchol - metanolo
#1
Ultimamente nelle vetture Usa trovo spesso la modifica con il water-methanol injection. Ho cercato un'p? in giro che cosa era ed ho trovato ad esempio questo sito:



[url="http://www.alcohol-injection.com/"]Injection[/url]



Cosi recita la descrizione:



Alcohol/water injection is a method for cooling the combustion chambers of engines by adding methanol/water mix to the incoming air-fuel mixture. This allows for greater compression ratios and largely eliminating the problem of engine knocking due to detonation.



Che ne pensate? Esiste per praticamente tutti i motori dai V8 carb ai diesel nostri di tutti i giorni



:winns:
Cita messaggio
#2
l'iniezione di acqua ? usata anche nei grossi diesel navali, ma se non ricordo male allo scopo di abbassare l'emissione di sostanze nocive.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
[quote name='ndiego75' post='271122' date='25/1/2010, 10:44']Che ne pensate? Esiste per praticamente tutti i motori dai V8 carb ai diesel nostri di tutti i giorni[/quote]

Che non ? utile a meno che non si tratti di motori molto spinti...

trova largo impiego in motori da competizione (o comunque preparati pesantemente) perlopi? sovralimentati (scaldano di pi? e che quindi incorrono pi? facilmente nell'evento della detonazione).
[Immagine: th_flog14.gif][Immagine: th_devil.gif][Immagine: th_flog05.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)