Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Cosa c'? da spiegare? L'hai gi? scritto tu!
Per fare i precisini si pu? dire che le teste sono avvitate con una coppia abbastanza sostanziosa, che distorce leggermente i cilindri. Con un torque plate serrato alla giusta coppia (che in inglese ? torque, da qui il nome torque plate) i cilindri avranno la distorsione che ci sar? durante l'uso (cio? con le teste al loro posto), quindi alesandoli in questa posizione saranno perfettamente cilindrici e non si usureranno in maniera anomala.
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
[quote name='Ricky426' post='273228' date='22/2/2010, 14:13']Cosa c'? da spiegare? L'hai gi? scritto tu!
Per fare i precisini si pu? dire che le teste sono avvitate con una coppia abbastanza sostanziosa, che distorce leggermente i cilindri. Con un torque plate serrato alla giusta coppia (che in inglese ? torque, da qui il nome torque plate) i cilindri avranno la distorsione che ci sar? durante l'uso (cio? con le teste al loro posto), quindi alesandoli in questa posizione saranno perfettamente cilindrici e non si usureranno in maniera anomala.[/quote]
Della spigazione ce n'era bisogno.
Io, infatti, mi chiedevo come le teste potessero torcere i cilindri.
Grazie!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
forse paolo intendeva per misurare con esattezza il cilindro, non avendo un torque plate basta montare le testate e misurare da sotto con l'alesametro il cilindro (ovviamente senza pistoni)...nel mio caso con dei i pistoni Hypereutectic le tolleranze tra pistone e cilindro sono minime del tipo min. 0.002"= 0.0508mm al max 0.004"=0.1016mm. in questo caso secondo me e indespensabile un torque plate quando si rettifica....
my 2 cents
Â