25-02-10, 05:36 PM
La MSD 6AL con il suo spinterogeno funziona anche con una bobina "normale". Ovviamente non d? il suo meglio, ma funziona.
Il montaggio ? semplice, segui le istruzioni e vedrai che ? molto semplice. Sono solo collegamenti elettrici basilari. Salda i connettori, non "schiacciarli" e basta perch? con le vibrazioni possono sfilarsi. Montarla in posizione riparata da acqua e calore.
Se sfili il vecchio spinterogeno e lasci l'ingranaggio dell'albero a camme al suo posto puoi montare quello nuovo in 2 posizioni: giusto o sbagliato di 180?.
Per evitare di sbagliare guarda dove punta il rotore di quello vecchio e monta quello nuovo nella stessa posizione.
La pompa benzina ? indipendente dallo spinterogeno, semmai ? la pompa dell'olio che ha l'albero comunicante, ma finch? lasci l'ingranaggio al suo posto non te ne devi preoccupare.
A far le cose fatte bene porta il cilindro 1 a 0? TDC, cos? la "punta" dello spinterogeno (che ? fatta come un grosso cacciavite piatto) sar? parallela all'albero a camme e il rotore sar? a circa ore 4:30 guardando dal parafango lato passeggero.
Poi cavi candela in ordine giusto e via. Occhio che ci vogliono i cavi giusti, lo spinterogeno MSD ha i connettori tipo HEI che sono l'opposto di quelli originali.
Oltre all'anticipo statico dovrai settare anche quello meccanico e la curva di erogazione. Normalmente lo "stop bushing" montato ? quello blu che ti d? 21? totali, per cui fino a 15? iniziali ? sicuro. Le molle montate in origine sono quelle che ti danno la curva pi? lenta per evitare detonazioni, dopo vanno cambiate a seconda di come il motore gradisce.
Il carburatore Edelbrock ha 2 viti frontali che servono a regloare l'afflusso di benzina al minimo. Se ? troppo grassa chiudendole di un pochino entrambe il minimo dovrebbe salire.
Il montaggio ? semplice, segui le istruzioni e vedrai che ? molto semplice. Sono solo collegamenti elettrici basilari. Salda i connettori, non "schiacciarli" e basta perch? con le vibrazioni possono sfilarsi. Montarla in posizione riparata da acqua e calore.
Se sfili il vecchio spinterogeno e lasci l'ingranaggio dell'albero a camme al suo posto puoi montare quello nuovo in 2 posizioni: giusto o sbagliato di 180?.
Per evitare di sbagliare guarda dove punta il rotore di quello vecchio e monta quello nuovo nella stessa posizione.
La pompa benzina ? indipendente dallo spinterogeno, semmai ? la pompa dell'olio che ha l'albero comunicante, ma finch? lasci l'ingranaggio al suo posto non te ne devi preoccupare.
A far le cose fatte bene porta il cilindro 1 a 0? TDC, cos? la "punta" dello spinterogeno (che ? fatta come un grosso cacciavite piatto) sar? parallela all'albero a camme e il rotore sar? a circa ore 4:30 guardando dal parafango lato passeggero.
Poi cavi candela in ordine giusto e via. Occhio che ci vogliono i cavi giusti, lo spinterogeno MSD ha i connettori tipo HEI che sono l'opposto di quelli originali.
Oltre all'anticipo statico dovrai settare anche quello meccanico e la curva di erogazione. Normalmente lo "stop bushing" montato ? quello blu che ti d? 21? totali, per cui fino a 15? iniziali ? sicuro. Le molle montate in origine sono quelle che ti danno la curva pi? lenta per evitare detonazioni, dopo vanno cambiate a seconda di come il motore gradisce.
Il carburatore Edelbrock ha 2 viti frontali che servono a regloare l'afflusso di benzina al minimo. Se ? troppo grassa chiudendole di un pochino entrambe il minimo dovrebbe salire.