Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pompa della Benzina Elettrica
#1
Ciao Amici!

Si sente spesso parlare di pompe della benzine elettriche da abbinare alle tradizionali sulle storiche. Al che io domando: quali sono quelle che vanno meglio? A cosa bisogna guardare quando si decide di acquistarla? Come ? meglio che sia montata? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno soddisfare la mia "sete di sapere"! :ghghgh:
Cita messaggio
#2
Holley - Aeromotive, se abbinata su un motore stock o quasi a una pompa meccanica basta prenderne una che non dia troppi problemi a montarla, il regolatore di pressione esterno ? inutile su pompe piccole. L'importante ? che sia un buon prodotto. Va montata di solito in piedi, il pi? vicino possibile al serbatoio ed in un punto pi? basso del serbatoio in modo che possa spingere perch? la pompa benzina elettrica non ? fatta per succhiare ma per pompare, per cui la benzina deve arrivare alla pompa per caduta e da l? essere spinta al carburatore (o ad un'altra pompa meccanica).

Meglio montarla sotto chiave ed azionata da un rel?.
Cita messaggio
#3
[quote name='Ricky426' post='275603' date='5/3/2010, 14:26']Holley - Aeromotive, se abbinata su un motore stock o quasi a una pompa meccanica basta prenderne una che non dia troppi problemi a montarla, il regolatore di pressione esterno ? inutile su pompe piccole. L'importante ? che sia un buon prodotto. Va montata di solito in piedi, il pi? vicino possibile al serbatoio ed in un punto pi? basso del serbatoio in modo che possa spingere perch? la pompa benzina elettrica non ? fatta per succhiare ma per pompare, per cui la benzina deve arrivare alla pompa per caduta e da l? essere spinta al carburatore (o ad un'altra pompa meccanica).

Meglio montarla sotto chiave ed azionata da un rel?.[/quote]

:hum:
Cita messaggio
#4
Ok, Ricky! Ma potresti farmi un esempio di un punto pi? basso del serbatoio? Cos? su due piedi mi ? difficile trovarne uno ove fissare una pompa!
Cita messaggio
#5
Io ho staccato quella meccanica e montato una elettrica......oddio io, Ivano per meglio dire :yeaaah: :ggg:

L'ha messa nel cofano motore lato passeggiero sfruttando dei fori esistenti.......

Funziona benissimo.......sin'ora.......



:omino: :omino:
Cita messaggio
#6
[quote name='Pex' post='275683' date='5/3/2010, 19:56']Ok, Ricky! Ma potresti farmi un esempio di un punto pi? basso del serbatoio? Cos? su due piedi mi ? difficile trovarne uno ove fissare una pompa![/quote]

Non ho idea di come sia fatta la tua macchina... Prova a guardare nella zona di ancoraggio delle sospensioni posteriori. Una pompa elettrica non ? grossa, pi? lontana dal serbatoio ? pi? fatica fa a lavorare, ma comunque il parametro fondamentale ? che sia al di sotto del punto pi? basso del serbatoio.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)