26-02-11, 12:10 PM
Ricky, la pistola della MSD che hai tu, funziona anche in maniera tradizionale, senza centralina ?
1958 Chevrolet Apache 3600
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26-02-11, 12:10 PM
Ricky, la pistola della MSD che hai tu, funziona anche in maniera tradizionale, senza centralina ?
26-02-11, 04:10 PM
[quote name='pablopi' post='338549' date='26/2/2011, 11:10']Ricky, la pistola della MSD che hai tu, funziona anche in maniera tradizionale, senza centralina ?[/quote]
S? certo, va sia con che senza. Per? penso che non la facciano pi?, quella nuova ? tutta di plastica. Mi sa che me la tengo stretta!!!
26-02-11, 08:53 PM
Io ne ho presa una la settimana scorsa "vintage" , ancora con la sua scatola...
Ho preso 4 attrezzi vintage ancora in scatola della SnapOn , Craftman e l'altra marca non la ricordo..
28-02-11, 01:52 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-11, 08:05 PM da Nuvolari.)
Ho finito di revisionare il vecchio dinamo e pompa idroguida.
L'ho fatto provare al banco da un vecchio elettrauto e si ? stupito anche lui da quanta corrente produce anche a bassi giri. Dato che non ero presente alla prova al banco dall'elettrauto l'ho voluto provare anch'io con un sorta di pseudo banco. Prima:
ora devo provare la pompa quanta pressione e quanti litri f?
28-02-11, 03:46 PM
Con che misuri la pompa?
Manometro per pressione e contalitri per la portata?
28-02-11, 06:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-11, 06:17 PM da frank64.)
Grande Nuvolari, direi che meglio di cos? non poteva funzionare sta dinamo,
ma cosa hai dato sulla ventolina e sulla puleggia per essere cos? lucide?
28-02-11, 07:54 PM
[quote name='BANDIDO' post='338851' date='28/2/2011, 14:46']Con che misuri la pompa?
Manometro per pressione e contalitri per la portata?[/quote] per contare i litri ci ho rinunciato per sporcare d'olio in giro. dovresti far pescare un litro d'olio e vedere quanti secondi impiega a buttarli fuori ma dato io sono pasticcione, quel litro d'olio me lo sarei sicuramente sparato addosso [quote name='frank64' post='338921' date='28/2/2011, 17:16']ma cosa hai dato sulla ventolina e sulla puleggia per essere cos? lucide?[/quote] sabbiato e zincato.
01-03-11, 11:25 PM
Help!
Sul 283 mi sono trovato un carburatore holley: 3923289-DZ List: 4053 ?: 2128 sul corpo c'?: 6R 3828 ( ) il modello dovrebbe essere questo: model: 4150 Chi mi sa dire qualcosa di pi?!?? per me ha occhio mi sembra grosso! Come posso trovare un caburatore 4-barrel adatto al 283 del '66?
01-03-11, 11:32 PM
niente grazie gi? trovato,(Holley 4053 780 CFM carb for a MANUAL or AUTO Tranny Trans Transmission) viene montato sulla camaro 1968-69 e quanto pare ? molto costoso.
Decisamente troppo grosso! ora mi devo scervellare per trovarne uno adatto!!
01-03-11, 11:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-11, 11:38 PM da BANDIDO.)
Io ne ho presi un paio tempo fa su ebay.com
Alla fine di tre ne e' uscito uno... Ma li trovi senza problemi , e dovrebbero essere Rochester 2bbl mi sembra...almeno sulla Belair 58 col 283
01-03-11, 11:40 PM
[quote name='Wildcat' post='339238' date='1/3/2011, 22:37']780 cfm???? Ma lo mettevano sul 396, vero???[/quote]
bo! ora mi informo bene, lo revisiono e lo vendo!! credo che ne faccia andare due di 283
01-03-11, 11:41 PM
[quote name='BANDIDO' post='339239' date='1/3/2011, 22:38']Io ne ho presi un paio tempo fa su ebay.com
Alla fine di tre ne e' uscito uno... Ma li trovi senza problemi , e dovrebbero essere Rochester 2bbl mi sembra...almeno sulla Belair 58 col 283[/quote] no ho su l'intake a 4 ddl. Volevo mettere il 2bbl ma non va bene.
01-03-11, 11:42 PM
Comunque cerca Rochester , 4bbl allora...
01-03-11, 11:47 PM
[quote name='BANDIDO' post='339245' date='1/3/2011, 22:42']Comunque cerca Rochester , 4bbl allora...[/quote]
il suo dorebbe essere un trabiccolo del genere [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120606682908&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en"]eBay[/url]
01-03-11, 11:54 PM
[url="http://www.newagemetal.com/pages/Misc/32-60apps/32-60applications.pdf"]Qui [/url] trovi la lista dei carburatori sui modelli auto
[url="http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=rochester+2+bbl++283&_sacat=&_dmpt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&_odkw=rochester+2+bbl+1958+283&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=m270"]Qui[/url] su ebay il carburatore
01-03-11, 11:59 PM
[quote name='BANDIDO' post='339250' date='1/3/2011, 22:54'][url="http://www.newagemetal.com/pages/Misc/32-60apps/32-60applications.pdf"]Qui [/url]trovi la lista dei carburatori sui modelli auto
[url="http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=rochester+2+bbl++283&_sacat=&_dmpt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&_odkw=rochester+2+bbl+1958+283&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=m270"]Qui[/url] su ebay il carburatore[/quote] sono sempre in debito con te!! Thanks
02-03-11, 10:15 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-11, 10:16 AM da Nuvolari.)
Credo di avere trovato l'originale,
numero 7026121 4bbl Applicazioni: Chevrolet Cars and Trucks 1956 - 1967 283, 327, 348 and 409 CID except governed truck engines 1958-1965 283, 327 and 348 CID
02-03-11, 11:22 AM
pero ti conviene montare un Holley perche' se era gia' mintato sul tuo motore vuol dire che hai un collettore d'aspirazione con ingresso square bore mentre i Rochester sono spread bore a meno che non abbia avuto un adattatore.
SQUARE BORE (classico Holley) SPREAD BORE (classico Rochester/Edelbrock) | ||||||||
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