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dipende da come lo vuoi costruire e quanto spinto lo vuoi fare. L'HEMI ? il motore da "elaborazione" per accellenza per cui trovi praticamente di tutto. Se parli di farlo stile vintage replicando la configurazione originale anni 70 penso che a spanne stai leggermente sotto i 10k USD solo di pezzi
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capisco , mentre invece per un 440 i costi sono simili a quelli di un 383
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non ha nemmeno i supporti albero motore?
mi sa che si prima prenderne uno da revisionare!
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[quote name='Nuvolari' post='290408' date='17/5/2010, 11:57']non ha nemmeno i supporti albero motore?
mi sa che si prima prenderne uno da revisionare![/quote]
si trovano ?? a quanto ?
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[quote name='LEE01' post='290409' date='17/5/2010, 11:57'][quote name='Nuvolari' post='290408' date='17/5/2010, 11:57']non ha nemmeno i supporti albero motore?
mi sa che si prima prenderne uno da revisionare![/quote]
si trovano ?? a quanto ?
[/quote]
a io non lo so'......sono cos? rari?
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L'hemi ? diverso praticamente in tutto dai B/RB block. I costi lievitano di parecchio.
C'? tutto ma costa tanto. Indy heads ? specializzata, hanno tutto quanto, loro lo chiamano "legend".
Per quanto riguarda 383/400/440 i costi sono pi? o meno gli stessi e la gran parte dei componenti ? intercambiabile.
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[quote name='LEE01' post='290409' date='17/5/2010, 11:57'][quote name='Nuvolari' post='290408' date='17/5/2010, 11:57']non ha nemmeno i supporti albero motore?
mi sa che si prima prenderne uno da revisionare![/quote]
si trovano ?? a quanto ?
[/quote]
non lo trovi facilmente o comunque se lo trovi ti costa tanto e non avrebbe senso per un'auto non HEMI.
Ti conviene prendere un crate completo e pronto da montare. Si trovano intorno ai 15k USD: [url="http://www.jimsautoparts.com/mopar_performance_engines.htm"]http://www.jimsautoparts.com/mopar_performance_engines.htm[/url]
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Io un Hemi di Mopar performance non lo prenderei mai...
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[quote name='Ricky426' post='290414' date='17/5/2010, 12:08']Io un Hemi di Mopar performance non lo prenderei mai...[/quote]
secondo me tu preferiresti qualcosa del genere: [url="http://www.forhemisonly.com/426.html"]http://www.forhemisonly.com/426.html[/url]
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[quote name='pablopi' post='290418' date='17/5/2010, 12:26']secondo me tu preferiresti qualcosa del genere: [url="http://www.forhemisonly.com/426.html"]http://www.forhemisonly.com/426.html[/url][/quote]
Mica male!!
Se avessi qualcosa dove poter mettere un Hemi (e i soldi) farei qualcosa del genere, s?. Con qualche rivisitazione se il budget lo permettesse.
Se invece avessi soldi a profusione proverei qualcosa basato su un blocco aftermarket in alluminio con bore da 4,5", raised cam, teste Predator, dry sump... Ma poi ci vorrebbe un body veramente cazzuto per non accartocciarlo...
I MP non sono ben visti per via dello scarso workmanship usato nell'assemblaggio. Il motore in s? non sarebbe male, ma pu? andarti bene come pu? andarti male perch? ad assemblarli a volte sono aziende specializzate, a volte sono dei cialtroni.
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mi sembra di capire che cmq la spesa minima si aggira sui 10000 giusto ? , i motori hemi chrysler invece erano un altra cosa o identica ?? hanno lo stesso valore ??
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Mi sa che 10.000 dollari non bastano... A meno di usare parti usate o di lasciar perdere il dual quad ad esempio.
I motori Hemi sono solo Chrysler....
Pi? che chiedere quanto costa devi chiederti se ha senso farlo.. se il progetto ? un dragster, un hot rod o un restauro ok, ma non vedo altre applicazioni.
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ti chiedevo cos? perch? mi ? parso di trovare auto intere chrysler( in pessimo stato ) con motore hemi a meno di 10000 , a questo punto conviene comprare un auto intera , o sbaglio ?
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non credo che auto intere con un 426 originale per quanto siano disastrate costino meno di 10000...
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A 10.000$ forse compri una targhetta VIN e basta con la lettera J o R. Ma nulla pi?.
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[quote name='LEE01' post='290511' date='17/5/2010, 17:36']ti chiedevo cos? perch? mi ? parso di trovare auto intere chrysler( in pessimo stato ) con motore hemi a meno di 10000 , a questo punto conviene comprare un auto intera , o sbaglio ?[/quote]
Saranno Chrysler anni 50 con motori Hemi non 426.
Un'auto nata 426 Hemi anche marcia e senza motore costa un botto...