Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5? V8 Drag Day
[quote name='bronzo' post='295254' date='14/6/2010, 07:54']Ci vorrebbero pi? lanci, pi? prove, pi? occasioni per provare...



ogni lancio si abbassavano i tempi per noi del "primo approccio amoroso".



BELLO BELLO BELLO...PROVATE PORCA VACCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Avremmo i numeri per riempire una gara di accelerazioni solo di americane...e ditemi quello che volete ma vedere certi mostri da 2 tonnellate sulla strip non ha nulla a che vedere con certe scorreggette da 150 kg che mettono in moto giusto per fare 400m e poi si devono fermare.



Un complimento immenso va alle bestie dell'AMP che come al solito lasciano il segno, non solo sull'asfalto![/quote]





Soprattutto notare che a parte il cofano di Alberto e qualche piccolo problemino alla macchina di Enrico,non ci sono stati altri problemi se non erro...Le altre invece era un continuo :handddd: C'era quella specie di mini con la wheelie bar che sembrava dovesse fare chiss? cosa,e non ? mai scesa sotto i 14" :hahahah:



Per? concedetemelo,ma la S4 :tromb: :tromb:



Se ci fosse stata una Audi S1 avrebbero dovuto portarmi a casa di forza ^_^
Cita messaggio
Complimenti a tutti voi in particolare a Bronzo, sono contento della tua rivincita.. :handddd:

ma poi alla fine qual'era il problema al tuo motore?(a parte la rottura del rocker arm)

dai facci vedere i tuoi tempi , mi sto cominciando a preoccupare anche io... ^_^



Ronny
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='SF18C' post='295248' date='14/6/2010, 00:33']Okay I put this together kinda fast. We Had a great time and can not wait to do it again!



[url="http://www.youtube.com/watch?v=H8j1gfEw394"]http://www.youtube.com/watch?v=H8j1gfEw394[/url]





She did pretty good for her first time![/quote]

THAT A GIRL!!!!

you did a great job Roxie..

Hey Steve after this weekend i don't think Roxie is gonna give up the steering wheel that easy anymore.. :handddd:

you'all take care,

Ronny
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='SF18C' post='295248' date='14/6/2010, 00:33']Okay I put this together kinda fast. We Had a great time and can not wait to do it again![url="http://www.youtube.com/watch?v=H8j1gfEw394"]http://www.youtube.com/watch?v=H8j1gfEw394[/url]She did pretty good for her first time![/quote]Congratulations! fast girl!
Cita messaggio
[quote name='olds67' post='295201' date='13/6/2010, 22:01']altri video

di chi ? questa?







questa ? un bel missile







[/quote]



Il primo video e' la trans-am di Iaio, pres dell'AMP, e ha vinto la categoria dei 12. Il secondo video e' la mia e ho vinto la categoria dei 13. Grazie per il filmato :handddd:
Cita messaggio
Che week end ragazzi.

Partenza sabato da Pavia ed arrivo alle 18.15, preparato l'angolo paddock ed ovviamente l'ospitality per amici e non. Serata rilassante a grigliare ed a bere, poi a nanna ma sar? stato il caldo o l'agitazione, sta di fatto che alle 5.00 mi alzo, e mi metto a passeggiare in aeroporto. Arrivo all'uscita e sento da lontano un V8 che arriva: ma star? dormendo in piedi sognando la gara: no era il buon Tarizza che partito alle 1.00 da casa bello tranquillo, mi arriva a Carpi alle 5,20. Dopo lo stupore di entrambi, per l'inaspettato incontro si butta a dormire qualche ora in un angolo sperduto della campagna modenese.

Verso le 9,10 vedo arrivare il pick up di Nuvolari che precede Lee, piazzano un ospitality del Forum molto ben attrezzata, e colorata. Al seguito arrivano le Ford di Esa e Flat Paolo. Molto bello l'angolo allestito.

La giornata inizia con il solito primo lancio che scarica tutta la tensione. Si perch?, nonostante ho un p? d'esperienza in queste cose (permettetemelo), sono arrivato in fondo e tremavo come un foglia: succede ogni primo lancio di ogni nuova gara, poi passa tutto.

La mattinata dedicata ad allenare macchina e piede per centrare il tempo dichiarato, procede molto bene.

Nella pausa pranzo mi fermo da Bronzo che, mentre gli altri del Forum seduti al loro posto (quasi l'avessero prenotato settimane prima) azzannavano qualsiasi cosa fosse commestibile, guarda sconsolato scrollando la testa, il vano motore della sua RR.

Gli chiedo come va e lui mi dice" cavolo ? dura da gestire il manuale, poi rumori che vanno e vengono quando dai gi? tutto, e poi tutti i FoMoCo che ho lasciato dietro nelle prove stamattina..."

E allora che c'? che ti preoccupa, gli chiedo: "no ? che tutto lo sbattimento di questa settimana, la tensione, la voglia di accelerare, di dimostrare quanto bello e fattibile questo sport a chi non ci crede.....mi ha chiuso la bocca dello stomaco tanto che non ho neanche fame!"

Che dire, sacrificio e sportivit? tanto quanto quella del gruppo del "primo approccio" che ci credono nonostante non abbiamo mezzi super competitivi e preparati da lasciare il segno sul time-slip (non ? un offesa ma un elogio).



La giornata prosegue con agguerrite sfide ad eliminazione diretta, Roxy con la Challenger 2008 arancione lascia tutti stupiti per la grinta ed i burn-out che sfoggia in partenza.

Per l'AMP una giornata da incorniciare: portate a casa tre categorie su quattro: io in A1 - 12" - Andrea Mr.Hd in A2 - 13" - e Simon in A4 - 15" open. Nonostante la mancanza di due dei nostri, rimasti a casa per problemi familiari ben pi? importanti di una gara, e quindi l'atmosfera e l'umore un poco tristi, ci siamo fatti riconoscere sicuramente anche stavolta.



Mi ha fatto piacere rivedere anche le Mustang Saleen (scusate ma non ricordo il nome del proprietario) e quella di Alextorello sempre presenti quando si accelera, la RR di Cowvette con qualche problema di settaggio ma comuque veloce, le Mustang del Mustag Club of Italy con Salvo e Alex in gara, Overdrive con la Camaro fumante, Beppe con la sua C4 sempre super super veloce (? stata molto dura batterlo in semifinale) e tutti gli altri.



Peccato solo esserci fatti surclassare, in fatto di presenze in pista, dalle tuning che erano ben il doppio delle americane. Vabb? pazienza, pian piano riusciremo a recuperare il divario.



Grazie a tutti per la bella giornata, ai miei amici Cipo e Ale in supporto ai piloti Amp con tutta l'attrezzatura tecnica, ed ad Alberto e Gianluca che hanno organizzato una bella giornata di Drag Racing.



Alla prossima.
Cita messaggio
[quote name='SF18C' post='295248' date='14/6/2010, 00:33']Okay I put this together kinda fast. We Had a great time and can not wait to do it again!



[url="http://www.youtube.com/watch?v=H8j1gfEw394"]http://www.youtube.com/watch?v=H8j1gfEw394[/url]





She did pretty good for her first time![/quote]



Hey man, has been a plesure to rece the final against your wife. She'e a very good racer ! c u next time !



andrea
Cita messaggio
Ronald, la mia macchina ha fatto met? del suo dovere. Ed i tempi non sono di certo eccezionali.



Il motore fondamentalmente non ha nulla...nulla che io sappia.



Di sicuro non rende al massimo....ho l'anticipo da rivedere, ora al minimo troppo alto...

va su in fretta di giri ma non ? proporzionale alla spinta. So di cosa parlo perch? la differenza la sento.



Ormai per? cercher? giusto l'anticipo ottimale, poi chi vivr? vedr?...finch? tira questo motore lo sfrutto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Bravi a tutti! Non tanto per le gare ma lo spirito di affiatamento, per le salamelle grigliate ecc.

Peccato avere un bimbo troppo piccolo per spostarmi cos? lontano. Ma prima o poi crescer? e mi unir? anche io al gruppo degli smanettoni, ecchecch?zzo!



Complimenti ancora! :handddd:
Cita messaggio
[quote name='Fabio 502' post='295285' date='14/6/2010, 09:34']Che dire, sacrificio e sportivit? tanto quanto quella del gruppo del "primo approccio" che ci credono nonostante non abbiamo mezzi super competitivi e preparati da lasciare il segno sul time-slip (non ? un offesa ma un elogio).





E' questo lo spirito...ci si pu? provare con qualsiasi macchina...e qualsiasi macchina ha delle potenzialit? che nemmeno conosciamo e sappiamo sfruttare. Non ? una questione di gara...ma di feeling con la propria vettura. E' un'esperienza con una fedele compagna...o meglio, non sempre fedele...ma alla fine rosicchiare anche un decimo ogni lancio ? una grande soddisfazione e si andrebbe avanti ad oltranza. PROVATE PROVATE E PROVATE! Farlo ad un semaforo non ? la stessa cosa ragazzi...lanciatevi a 150 km/h in 400 metri di statale poi ne parliamo...ma come diavolo si fa!?!?! La sfida estemporanea? Io, esa e flat l'abbiamo fatta ieri...prima di incolonnarci ci guardavamo e ci sfidavamo...sotto il semaforo sudavano le mani...e non bastano due occhi per guardare la strada, contagiri e avversario accanto. Sono 15 secondi prima lunghissimi...poi una volta arrivato non ricordi pi? una mazza! Splendido!!!



A parte che al mio ultimo lancio non c'era l'uomo a sventolare i 400 ed io ho tirato dritto....poi mi sono reso conto che la strada finiva! :handddd:







Peccato solo esserci fatti surclassare, in fatto di presenze in pista, dalle tuning che erano ben il doppio delle americane. Vabb? pazienza, pian piano riusciremo a recuperare il divario.



Questo ? assurdo...se solo pensiamo a dov'? nato il drag racing o anche solo le sfide sul quarto......[/quote]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='295294' date='14/6/2010, 09:51']Bravi a tutti! [color="#ff0000"]Non tanto per le gare ma lo spirito di affiatamento, per le salamelle grigliate ecc.

[/color]

Complimenti ancora! :handddd:[/quote]





lo spirito ? giusto...il prossimo anno vediamo di organizzare meglio ancora..poi la gara ? un optional(almeno per me)





viva le salamelle e le biondine gemelle ^_^ (dopo posto le foto)
Cita messaggio
rinnovo i miei complimenti a tutti anche per quest'anno..giornata fantastica!!e complimentoni anche per ogni usa car.. ^_^



qui il video che abbiamo fatto



[url="http://www.youtube.com/watch?v=HkqxWuNLrUw"]http://www.youtube.com/watch?v=HkqxWuNLrUw[/url]





e questo il video di uno scontro epico (anche se qui non sar? molto apprezzato eh eh :handddd: )



[url="http://www.youtube.com/watch?v=37c6lRTDL5Y&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=37c6lRTDL5Y...feature=related[/url]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='295289' date='14/6/2010, 09:41']Ronald, la mia macchina ha fatto met? del suo dovere. Ed i tempi non sono di certo eccezionali.



Il motore fondamentalmente non ha nulla...nulla che io sappia.



Di sicuro non rende al massimo....ho l'anticipo da rivedere, ora al minimo troppo alto...

va su in fretta di giri ma non ? proporzionale alla spinta. So di cosa parlo perch? la differenza la sento.



Ormai per? cercher? giusto l'anticipo ottimale, poi chi vivr? vedr?...finch? tira questo motore lo sfrutto.[/quote]

vabbe paolo, alla fine l'importante e divertirsi e che hai battuto Esa.. :handddd: ^_^
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Il bello ? che n? lui n? flat ci credevano e hanno voluto la rivincita! :handddd:



Comunque il "piccolo" (un tempo) 351 di Esa picchia....con rapporti un pelo pi? corti ed autobloccante farebbe bei tempi sul serio.



Magari anche un paio di gomme pi? generose da montare sul posto al posteriore....tanto ? venuto col furgun!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
bellissima giornata , troppo divertente , soprattutto per la compagnia per la quale sarebbe valsa la pena di venire a fare i lanci anche con un auto a pedali ,cosa che in termini di prestazioni era molto simile al mio generale :handddd: , purtroppo la pompa elettrica nuova della benzina sostituita perch? quella vecchia sembrava non riuscisse ad alimentare il carburatore , non si ? dimostrata adeguata come il buon nuvolari mi aveva gia fatto notare .......fatto sta' che dopo 200 mt la macchina quasi si spegneva per la mancanza di benzina , ...andavo talmetnte forte che i moscerini si spiaccivavano sul retro dell'auto tentando un sorpasso ^_^ , cmq ho fatto ugualmente i lanci , fiero di farli e contento di essere li a divertirmi con un bel gruppo di amici , sicuramente un'esperienza da ripetere , grazie a tutti :hahahah:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='295317' date='14/6/2010, 10:35']Il bello ? che n? lui n? flat ci credevano e hanno voluto la rivincita! ^_^



Comunque il "piccolo" (un tempo) 351 di Esa picchia....con rapporti un pelo pi? corti ed autobloccante farebbe bei tempi sul serio.



Magari anche un paio di gomme pi? generose da montare sul posto al posteriore....tanto ? venuto col furgun![/quote]

e ma se e vero che oggi ordina l'autobloccante , so caxxi :handddd:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='295320' date='14/6/2010, 10:36']bellissima giornata , troppo divertente , soprattutto per la compagnia per la quale sarebbe valsa la pena di venire a fare i lanci anche con un auto a pedali ,cosa che in termini di prestazioni era molto simile al mio generale ^_^ , purtroppo la pompa elettrica nuova della benzina sostituita perch? quella vecchia sembrava non riuscisse ad alimentare il carburatore , non si ? dimostrata adeguata come il buon nuvolari mi aveva gia fatto notare .......fatto sta' che dopo 200 mt la macchina quasi si spegneva per la mancanza di benzina , ...[color="#ff0000"]andavo talmetnte forte che i moscerini si spiaccivavano sul retro dell'auto tentando un sorpasso :hahahah: [/color], cmq ho fatto ugualmente i lanci , fiero di farli e contento di essere li a divertirmi con un bel gruppo di amici , sicuramente un'esperienza da ripetere , grazie a tutti :tromb:[/quote]



hahahahaa :handddd:

lo sprint c'era!! ma a carburatore vuoto anche i migliori motori si fermano!!!

non ho mai visto visto un motore andare senza benzina....forse in discesa..
Cita messaggio
@munich bellissimo video e complimenti per il montaggio rende onore alla giornata!
Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='295321' date='14/6/2010, 10:39']e ma se e vero che oggi ordina l'autobloccante , so caxxi :handddd:[/quote]





Non voglio infierire....guarda il video...secondo te ha perso in trazione....o successivamente? ^_^



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?s=&showtopic=12201&view=findpost&p=295189"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php...st&p=295189[/url]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
comunque tra le americane il miglio sound era quello dell rr di bronzo. c'? poco da dire!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)