05-07-10, 06:02 PM
[quote name='paolo567' post='299086' date='5/7/2010, 17:49']Ok, ricevuto,
il 600cfm l'avevo gi? ordinato, la formula comunque mi dava 570cfm, anche mettendo 5.000 giri invece di 5.800, e mi proponeva il 81570 della serie Street Avenger da 400$,
mentre io avevo ordinato il Classic 1850 da 330$, entrambi manual choke.
secondo te 30cfm possono fare ancora differenza? oppure a quel punto ? solo questione di "fine tuning"?
PS si, si, sono un tamarro [/quote]
Io starei sempre "on the lower side". Tieni presente che Holley col suo "programma" deve vendere i suoi carburatori.
Farei il calcolo con cilindrata e giri tenendo un coefficiente di v.e. tra 85% e 90%. Poi prenderei il carburatore inferiore immediatamente sotto al cfm rating che risulta (ossia 289 x 5800 x 0,9 / 3456 = 436 cfm, carburatore da 390 cfm). Se proprio non ce la faccio perch? mi sembra troppo piccolo, 465 cfm ma non di pi?.
Questo ? quello che farei io intendiamoci!
Lo Street Avenger ? un ottimo carburatore, io ne monto uno e mi trovo molto bene.
il 600cfm l'avevo gi? ordinato, la formula comunque mi dava 570cfm, anche mettendo 5.000 giri invece di 5.800, e mi proponeva il 81570 della serie Street Avenger da 400$,
mentre io avevo ordinato il Classic 1850 da 330$, entrambi manual choke.
secondo te 30cfm possono fare ancora differenza? oppure a quel punto ? solo questione di "fine tuning"?
PS si, si, sono un tamarro [/quote]
Io starei sempre "on the lower side". Tieni presente che Holley col suo "programma" deve vendere i suoi carburatori.
Farei il calcolo con cilindrata e giri tenendo un coefficiente di v.e. tra 85% e 90%. Poi prenderei il carburatore inferiore immediatamente sotto al cfm rating che risulta (ossia 289 x 5800 x 0,9 / 3456 = 436 cfm, carburatore da 390 cfm). Se proprio non ce la faccio perch? mi sembra troppo piccolo, 465 cfm ma non di pi?.
Questo ? quello che farei io intendiamoci!
Lo Street Avenger ? un ottimo carburatore, io ne monto uno e mi trovo molto bene.