01-07-10, 12:21 PM
Sia per Lupo che per Michael Wittman, il problema ? nel carburatore troppo grosso per entrambi. Si risolve meglio con un Holley perch? ? pi? regolabile. Montando un Edelbrock di dimensione adeguata non ci sarebbero buchi in accelerazione, cos? come montando un Holley. L'Edelbrock ? s? inferiore, ma se proporzionato si comporta egregiamente, almeno su motori non esagerati.
@ Micheal Wittman, esattamente, quando premi tutto il gas entra troppa aria e la correggi solo aumentando la portata della pompa di accelerazione, che purtroppo sugli Edelbrock ha sole 3 misere possibilit? di regolazione, contro le 36 possibili di un Holley, quindi non si possono fare miracoli. Chiaramente la benzina in eccesso rimane nel collettore se non aspirata dal motore e il risultato l'hai constatato da te. Purtroppo date le scarse possibilit? di regolazione dell'Edelbrock, se ? troppo grosso, non so se hai possibilit? di farlo andare meglio, supponendo comunque che regime di idle e anticipo siano corretti. Probabilmente il carburatore giusto sarebbe stato da 500.
@ Lupo: i secondari di un Edelbrock si aprono a circa il 65% dei primari. Prova a regolare quella farfalla, e vedi se migliora.
@ Micheal Wittman, esattamente, quando premi tutto il gas entra troppa aria e la correggi solo aumentando la portata della pompa di accelerazione, che purtroppo sugli Edelbrock ha sole 3 misere possibilit? di regolazione, contro le 36 possibili di un Holley, quindi non si possono fare miracoli. Chiaramente la benzina in eccesso rimane nel collettore se non aspirata dal motore e il risultato l'hai constatato da te. Purtroppo date le scarse possibilit? di regolazione dell'Edelbrock, se ? troppo grosso, non so se hai possibilit? di farlo andare meglio, supponendo comunque che regime di idle e anticipo siano corretti. Probabilmente il carburatore giusto sarebbe stato da 500.
@ Lupo: i secondari di un Edelbrock si aprono a circa il 65% dei primari. Prova a regolare quella farfalla, e vedi se migliora.