05-09-12, 05:06 PM
Generalmente l'Edelbrock come esce dalla scatola è ok su motori stock o quasi. A patto che sia correttamente dimensionato ovvio. Non necessita di grandi regolazioni.
L'Holley di solito è un po' grasso di suo (per evitare danni principalmente visto che è destinato a motori più pompati...) ma se tarato al punto giusto consente prestazioni più elevate di un Edelbrock.
Bisogna perderci del tempo nella taratura dell'apertura dei secondari se a depressione, della pompa di accelerazione (2 sui double pumper), la power valve, l'idle feed restrictor, i circuiti di transizione ecc... non ci sono solo 2 getti e via. Ma se si fa il lavoro a pallino la differenza è notevole.
Poi gli Edelbrock son tutti uguali e derivano dai vecchi Carter, per gli Holley c'è una infintà di disegni, e prezzi di conseguenza.
L'Holley di solito è un po' grasso di suo (per evitare danni principalmente visto che è destinato a motori più pompati...) ma se tarato al punto giusto consente prestazioni più elevate di un Edelbrock.
Bisogna perderci del tempo nella taratura dell'apertura dei secondari se a depressione, della pompa di accelerazione (2 sui double pumper), la power valve, l'idle feed restrictor, i circuiti di transizione ecc... non ci sono solo 2 getti e via. Ma se si fa il lavoro a pallino la differenza è notevole.
Poi gli Edelbrock son tutti uguali e derivano dai vecchi Carter, per gli Holley c'è una infintà di disegni, e prezzi di conseguenza.