08-07-10, 01:40 PM
Complimenti x l'idea e l'iniziativa ! , a m? piacciono queste sfide che sembrano folli ma che poi folli completamente non sono e specialmente credo che dalla tua parte ci sia una cosa come il parco auto made in usa che ne ha fatte un po di tutti i colori e si pu? sciegliere se non si rimane incastrati in manie di marca o modello e specialmente di motorizzazioni .
Sulla carta direi che la prima cosa x provarci ? avere sotto il culo un'auto che tu possa sbattere ( si spera sempre di no ma fa parte del gioco ) e quindi pezzi e costi dovrebbero restare bassi e quindi si tende subito la mano a casa chevy .
Motore b? e deve essere un V8 , sicuramente small block x ch? un big ? troppo pesante a mio parere e sbilancia ulteriormente auto gia troppo sbilanciate all'anteriore con trazione posteriore e nel veloce non ? il caso e poi la potenza di uno small ? sufficente x gare cos? se ben rapportato .
M? come dicevo ci sono dei misti nella produzione usa che potrebbero funzionare .
Cambio : un bel casino sulle americane x ch? di cos? lenti c'? solo il fuller da autotrazione secondo m? , ma almeno su quello quando si impara , la frizione non si usa pi? .
Sospensioni : dipende tutto dal budget x ch? oggi producono ogni ben di dio x le americane ed anche loro si stanno divertendo parecchio nel guidare come da sempre facciamo in europa ma la mole rimane quella di un triceratopo ! .
Una bella ricetta x provarci e quindi sposare Europa e USA sarebbe la cosworth vega ossia una chevy vega che ? piccola e monta un 4 cilindri cosworth aspirato , nel tuo caso io prenderei la vega , il 4 cilindri lo rubo ad una sierra e lo preparo , il cambio pure e con i rapporti al ponte trovo il compromesso migliore , spendo meno su motore e cambio ed i cavalli escono agevolmente : 350 cv DIN sono facilmente raggiungibili da quel motore e rimangono affidabili , il resto del budget si investe su telaio e sospensioni ammeno ch? anche il ponte del sierra si riesca ad adattare cos? da avere le posteriori indipendenti ( se non sbaglio ne ho anche uno completo di tutto in garage se servissero le misure ) .
Il risultato ? un'auto che effettivamente ? stata prodotta , ? rara , non avr? i numeri corretti ma nella sostanza pu? tentare la sfida e poi ? stronza dentro se la si guarda bene , ha un'anima tutta sua da attaccabrighe secondo m? !
Se invece sei drogato mopar b? non penso ci sia altra soluzione se non la dart x ch? le altre sono troppo troppo pesanti .
Sulla carta direi che la prima cosa x provarci ? avere sotto il culo un'auto che tu possa sbattere ( si spera sempre di no ma fa parte del gioco ) e quindi pezzi e costi dovrebbero restare bassi e quindi si tende subito la mano a casa chevy .
Motore b? e deve essere un V8 , sicuramente small block x ch? un big ? troppo pesante a mio parere e sbilancia ulteriormente auto gia troppo sbilanciate all'anteriore con trazione posteriore e nel veloce non ? il caso e poi la potenza di uno small ? sufficente x gare cos? se ben rapportato .
M? come dicevo ci sono dei misti nella produzione usa che potrebbero funzionare .
Cambio : un bel casino sulle americane x ch? di cos? lenti c'? solo il fuller da autotrazione secondo m? , ma almeno su quello quando si impara , la frizione non si usa pi? .
Sospensioni : dipende tutto dal budget x ch? oggi producono ogni ben di dio x le americane ed anche loro si stanno divertendo parecchio nel guidare come da sempre facciamo in europa ma la mole rimane quella di un triceratopo ! .
Una bella ricetta x provarci e quindi sposare Europa e USA sarebbe la cosworth vega ossia una chevy vega che ? piccola e monta un 4 cilindri cosworth aspirato , nel tuo caso io prenderei la vega , il 4 cilindri lo rubo ad una sierra e lo preparo , il cambio pure e con i rapporti al ponte trovo il compromesso migliore , spendo meno su motore e cambio ed i cavalli escono agevolmente : 350 cv DIN sono facilmente raggiungibili da quel motore e rimangono affidabili , il resto del budget si investe su telaio e sospensioni ammeno ch? anche il ponte del sierra si riesca ad adattare cos? da avere le posteriori indipendenti ( se non sbaglio ne ho anche uno completo di tutto in garage se servissero le misure ) .
Il risultato ? un'auto che effettivamente ? stata prodotta , ? rara , non avr? i numeri corretti ma nella sostanza pu? tentare la sfida e poi ? stronza dentro se la si guarda bene , ha un'anima tutta sua da attaccabrighe secondo m? !
Se invece sei drogato mopar b? non penso ci sia altra soluzione se non la dart x ch? le altre sono troppo troppo pesanti .