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Piccola domanda per chi ha fatto o usa frequentemente dei 383. Vi capita mai di avere del battito a causa del RDC ottenuto dopo la modifica?Â
O eventualmente si verificano degli effetti di dieseling allo spegnimento?
Se si, che benzina o additivo usate?Â
oVoo o o
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Penso sia normale.
Â
Soluzioni:
1) prova la Agip Blu Super se risolve, gli additivi dimenticali perchà spenderesti di gran lunga di più (con una boccetta ci fai pochissimo). Stai attento al distributore che abbia giro di vendita, di solito sono i motociclisti che usano la Blu Super, devono venderne abbastanza altrimenti metti nel serbatoio una benzina vecchia.
2) verifica l'anticipo. A volte l'anticipo vacuum può essere causa di detonazione in accelerazione. Togli il tubicino, tappa l'ingresso sul collettore/carburatore e provala così se fa ancora lo scherzo. Se non te lo fa più con una chiave a brugola (da 3/16" credo) infilata nel bombolotto dello spinterogeno puoi ridurre un po' l'anticipo a depressione finchà risolvi.
3) se ti fa ancora il dieseling la spegni in marcia, o abbassi un poco il minimo.
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4) fai come gli inglesi: quando la spegni abbassi tutto l'acceleratore, si smagrisce all'istante e niente autoaccensione.
Però Rick, secondo me il polmoncino della depressione non c'entra: in accelerazione la depressione e minima e non agisce sull'anticipo. Casomai anticipa quando vai con un filo di gas, perchà l'obbiettivo dei vacuum advance era quello di migliorare l'efficienza e i consumi a carico parziale, anticipando di qualche grado.
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Non voglio creare fraintendimenti, io non ho un 383! La mia è una curiosità che nasce dal fatto che so per esperienze di amici che possono nascere di questi problemi. Vedo che anche tu mi dici che può essere normale, a parere mio forse trovo un po' limitante il fatto di vincolarsi solo a determinati tipi di benzine.
Riguardo all'anticipo hai ragione ma sarebbe un peccato ridurlo a causa della benza anche se il motore lo reggerebbe con carburante additivato ottenendo più potenza ancora. A quel punto si potrebbe riflettere sul fatto che sia preferibile un 350 ottimizzato al meglio e più sfruttabile oppure un 383 sicuramente più potente ma solo con l'utilizzo di benzine speciali e additivi. De gustibus ovviamente.
Grazie Ricky! :ok: Â
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Si ma puoi avere un 383 con la stessa compressione del 350, gli Americani  mi avevano infatti sconsigliato di acquistare il kit con compressione più alta!
Cowmiles Clay
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Dover mantenere il rdc più basso con la ghisa è dovuto alla rugosità superficiale che può generare zone calde?
oVoo o o
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ma parliamo del 350 o di motori in ghisa / alluminio in generale per cio' che concerne il rdc?Â