Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima americana e non so su cosa orientarmi
#1
Ciao a tutti ragazzi ? qualche giorno che non scrivo. Sono un p? preso con l'universit? purtroppo. Questo dovrebbe darvi anche un secondo indizio... Cio? che non ho una lira :hahahah: bench? siano fuori corso da un pezzo e il che dovrebbe essere normale.

Comunque veniamo al dunque. In settimana studio, lavoricchio, ho lo scooter, ho la mia utilitarietta e non ho problemi diciamo. Mi piacerebbe prendere un americana da usare di tanto in tanto qualche fine settimana. Le mie uniche richieste sono per un prezzo d'acquisto basso, possibilmente d'epoca che mi levo un sacco di spese assicurative e di bollo e soprattutto che abbia un sound da metterti le mani nei capelli.

ORa siccome dopo due viaggi negli states se c'? una cosa che ho notato ? che li Jeep e Pick up vanno per la maggiore e bench? io mi sia sempre innamorato delle auto sportive con prestazioni telaistiche da capogiro posso anche fare il fioretto e concedermi un auto nuda e cruda senza fronzoli ma che sia speciale senza essere maledettamente veloce, anzi mi andrebbe bene anche maledettamente lenta ma che debba avere questo benedetto motore che trasudi note musicali belle piene.



Dopo questa introduzione tra il filosofico e il demenziale veniamo al dunque... Secondo voi su che auto a basso costo potrei orientarmi? Diciamo che non ho un budget specifico, ma mi piacerebbe capire quali sono i prezzi per poi capire in che direzione muovermi o se rimandare tutto di qualche annetto.
Cita messaggio
#2
Ciao Smile

Anche io come te sono entrato avendo grossomodo le tue stesse idee ma se c'? una cosa di cui mi sono reso conto in un paio d'anni di letture su questo forum ? che, ahim?, con un budget basso non si va da nessuna parte. Immagino che per "basso" intendi diciamo entro i 10.000? ?

Porta pazienza, documentati, e prima o poi si prende l'auto dei sogni... ma la fretta ? sempre una cattiva consigliera!

Chiss? ancora per quanto mi toccher? sbavare sulle macchine degli altri!
Cita messaggio
#3
soprattutto se l'obiettivo ? l'apparire (perch? io ho capito questo da quanto scritto)...

un'alfa sud, la fai verde psicadelico e ci apri gli scarichi. di sicuro non passi inosservato e fa un sacco di rumore.. :hahahah:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
sar? di parte ma... una jeep cj o un wrangler yj dei primi anni di produzione li trovi con meno di 10000 euro , risparmi su bollo e assicurazione , ? nuda e cruda senza fronzoli e maledettamente lenta se la prendi a gasolio (il cj) , per? scordati le note musicali .
Cita messaggio
#5
potresti orientarti su una camaro 2a/3a ganerazione oppure una firebird degli stessi anni della camaro pi? o meno che si trovano sui 10 000?
1966 ford mustang

1969 dodge charger

1966 cadillac de ville convertible

2010 ford mustang
Cita messaggio
#6
[quote name='il longo' post='300992' date='16/7/2010, 01:20']Mi piacerebbe prendere un americana da usare di tanto in tanto qualche fine settimana. Le mie uniche richieste sono per un prezzo d'acquisto basso, possibilmente d'epoca che mi levo un sacco di spese assicurative e di bollo e soprattutto che abbia un sound da metterti le mani nei capelli.[/quote]



Diciamo che sarebbe il sogno di tutti noi . . . . . . . .

. . . una Charger del '69 a 3.500 ?, con su non pi? di 10.000 miglia e con sul cruscotto il numero di telefono di Dana Hamm ed una promessa di un succulento Pompone!!!!!!

Ahim? la realt? ? diversa!
Cita messaggio
#7
[quote name='Lordcarl' post='301001' date='16/7/2010, 08:45']Diciamo che sarebbe il sogno di tutti noi . . . . . . . .

. . . una Charger del '69 a 3.500 €, con su non pi? di 10.000 miglia e con sul cruscotto il numero di telefono di Dana Hamm ed una promessa di un succulento Pompone!!!!!!

Ahim? la realt? ? diversa![/quote]



:hahahah: :hahahah: :hahahah: :furiosi: magari una cherger a 3.500€ con un bel pompone in omaggio
1966 ford mustang

1969 dodge charger

1966 cadillac de ville convertible

2010 ford mustang
Cita messaggio
#8
[quote name='Lordcarl' post='301001' date='16/7/2010, 08:45']Diciamo che sarebbe il sogno di tutti noi . . . . . . . .

. . . una Charger del '69 a 3.500 ?, con su non pi? di 10.000 miglia e con sul cruscotto il numero di telefono di Dana Hamm ed una promessa di un succulento Pompone!!!!!!

Ahim? la realt? ? diversa![/quote]

Sei il mio mentore!!! :hahahah:
Cita messaggio
#9
[quote name='il longo' post='300992' date='16/7/2010, 01:20']... possibilmente d'epoca che mi levo un sacco di spese assicurative e di bollo..[/quote]



Ecco, questo atteggiamento ? la rovina del settore delle autostoriche --> vedi AXA assicurazioni che per i troppi sinistri assicura solo pi? auto di 30 anni.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
su cruisin di questo mese ( oltre ad esserci l'articolo del nostro gruppo di mantova con le nostre foto e foto delle nostre auto ) ci sono 2 camaro in vendita una a 5000 usd e l'altra a 4000 euro, ma ? sempre il solito discorso bisogna visionarle e se poi , come credo che sia , bisogna fare qualche lavoro il prezzo lievita molto ,....hai pensato anche ai consumi ? , cmq se vuoi un consiglio , sempre se posso darlo , fai attenzione a quello che compri , in certi casi si rischia di fare la figura del geometra calboni e il resto della ciurma quando andavano in vacanza (accompagnati dalla contessa, nota troiona di barletta, chiamata contessa per i suoi modi raffinati.) con mezzi adattati come questi



camper calboni: autoambulanza adibita a camper.



camper fantozzi: carro funebre



camper filini: carro armato corazzato della seconda guerra mondiale



:hahahah: :furiosi:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='nigel68' post='301015' date='16/7/2010, 09:47'][quote name='il longo' post='300992' date='16/7/2010, 01:20']... possibilmente d'epoca che mi levo un sacco di spese assicurative e di bollo..[/quote]



Ecco, questo atteggiamento ? la rovina del settore delle autostoriche --> vedi AXA assicurazioni che per i troppi sinistri assicura solo pi? auto di 30 anni.

[/quote]

Sinceramente, Cristiano, ? il ragionamento che ho fatto anche io per la mia daly driver.....

Non ci vedo niente di male se uno vuole risparmiare con tasse e assicurazione.....

Ho preso il wagoneer non certo perch? il modello ? il mio sogno, ma bens? cercavo, appunto, una vettura affidabile con ridotti costi di gestione.

E devo dire che la mia Jeep mi ha dato e sta dando tante soddisfazioni......

Certo non posso pretendere grandi cose, ma per portarmi da A a B lo fa in modo egregio......

Tornando a quanto richiesto dall'utente, un mio consiglio ? che non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca per una valanga di questioni, specialmente se parliamo di vetture americane con V8.....

Anche se prendi un'americana con V8 e la paghi poco i suoi costi di gestione non sono bassi, anzi.....

In un eventuale acquisto non devi valutare bollo e assicurazione soltanto, ma anche costo al Km, miriade di problemi da risolvere, vicinanza di meccanici specializzati, reperibilit? dei pezzi di ricambio inesistenti in Italia, e......incomincia a leggere attentamente il forum e ti accorgi......

Non voglio scoraggiarti, ma penso che un forum debba avere anche il compito, con le esperienze della sua popolazione, di avvisare di tutte le possibili soluzioni..



:hahahah:
Cita messaggio
#12
[quote name='reds' post='301023' date='16/7/2010, 10:12']che accoglienza ! :hahahah:

@ igor si scrive charger non cherger bastava copiare la citazione[/quote]



lo so ero di fretta :hahahah: :hahahah: e ho il computer che fa i capricci :furiosi:
1966 ford mustang

1969 dodge charger

1966 cadillac de ville convertible

2010 ford mustang
Cita messaggio
#13
[quote name='dragone' post='301024' date='16/7/2010, 10:12']Sinceramente, Cristiano, ? il ragionamento che ho fatto anche io per la mia daly driver.....

Non ci vedo niente di male se uno vuole risparmiare con tasse e assicurazione....[/quote]



Il male sta nell'associare auto d'epoca <-> risparmio fottendocene del significato di storicit?. Le agevolazioni fiscali/assicurative sono nate con altro scopo. Se cominciamo tutti a girare con vecchie Mercedes 250 degli anni 80 pagando 190 euro di assicurazione all'anno e ci pestiamo le fiancate negli incroci, tempo un paio d'anni e i premi o schizzano alle stelle o si livellano come le altre polizze...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
[quote name='nigel68' post='301035' date='16/7/2010, 10:55']Il male sta nell'associare auto d'epoca <-> risparmio fottendocene del significato di storicit?. Le agevolazioni fiscali/assicurative sono nate con altro scopo. Se cominciamo tutti a girare con vecchie Mercedes 250 degli anni 80 pagando 190 euro di assicurazione all'anno e ci pestiamo le fiancate negli incroci, tempo un paio d'anni e i premi o schizzano alle stelle o si livellano come le altre polizze...[/quote]

Fidati che all'italiano medio la Mercedes degli anni 80 gli fa cacare! Meglio il quasquai nuovo.
Cita messaggio
#15
[quote name='nigel68' post='301035' date='16/7/2010, 10:55'][quote name='dragone' post='301024' date='16/7/2010, 10:12']Sinceramente, Cristiano, ? il ragionamento che ho fatto anche io per la mia daly driver.....

Non ci vedo niente di male se uno vuole risparmiare con tasse e assicurazione....[/quote]



Il male sta nell'associare auto d'epoca <-> risparmio fottendocene del significato di storicit?. Le agevolazioni fiscali/assicurative sono nate con altro scopo. Se cominciamo tutti a girare con vecchie Mercedes 250 degli anni 80 pagando 190 euro di assicurazione all'anno e ci pestiamo le fiancate negli incroci, tempo un paio d'anni e i premi o schizzano alle stelle o si livellano come le altre polizze...

[/quote]

La colpa secondo me ? a monte.. se la tendenza porta a cercare il risparmi, la colpa ? dei prezzi troppo alti delle assicurazioni (i pi? alti d'europa)..
Cita messaggio
#16
[quote name='nigel68' post='301035' date='16/7/2010, 10:55'][quote name='dragone' post='301024' date='16/7/2010, 10:12']Sinceramente, Cristiano, ? il ragionamento che ho fatto anche io per la mia daly driver.....

Non ci vedo niente di male se uno vuole risparmiare con tasse e assicurazione....[/quote]



Il male sta nell'associare auto d'epoca <-> risparmio fottendocene del significato di storicit?. Le agevolazioni fiscali/assicurative sono nate con altro scopo. Se cominciamo tutti a girare con vecchie Mercedes 250 degli anni 80 pagando 190 euro di assicurazione all'anno e ci pestiamo le fiancate negli incroci, tempo un paio d'anni e i premi o schizzano alle stelle o si livellano come le altre polizze...

[/quote]



Questo discorso ? purtroppo vero, ma non credo riguardi le americane. E il processo di cui parli ? gi? cominciato: alcune compagnie hanno una "lista nera" di auto che pur considerate storiche non assicurano anche se dotate di certificato ASI. Altre compagnie stanno aumentando la clausole (tipo innalzamento dell'et? delle vetture assicurabili). E' un libero mercato, non c'? legge che tenga. Tra l'altro amici assicuratori mi dicono che il margine su una polizza per auto storiche ? decisamente basso, se poi cominciano anche i sinistri....
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#17
Entrando nell'ottica dell'assicurazione ha sicuramente ragione nigel68, e sappiate che quello che ha descritto ? un procedimento che si ? gi? messo in moto (grazie alle Fiat Uno e alle Volvo S.W. che vengono spacciate come "veicoli dall'alto interesse storico" e quindi d'epoca). In Italia non si fa differenza tra auto "vecchie" e auto "d'epoca".

Rispondendo brevemente a Nameless One... non voglio giustificare la mia categoria, ma solo cercare delle attenuanti... ? un discorso "razzista" ma che purtroppo affonda le sue radici nella verit?: in Italia paghiamo per il meridione, che il resto d'Europa non ha.
Cita messaggio
#18
[quote name='er wagone' post='301042' date='16/7/2010, 11:08']Questo discorso ? purtroppo vero, ma non credo riguardi le americane. E il processo di cui parli ? gi? cominciato: alcune compagnie hanno una "lista nera" di auto che pur considerate storiche non assicurano anche se dotate di certificato ASI. Altre compagnie stanno aumentando la clausole (tipo innalzamento dell'et? delle vetture assicurabili). E' un libero mercato, non c'? legge che tenga. Tra l'altro amici assicuratori mi dicono che il margine su una polizza per auto storiche ? decisamente basso, se poi cominciano anche i sinistri....[/quote]

I tuoi amici sono stati fin troppo ottimisti: il margine su polizze d'epoca ? praticamente nullo.

Da me ad esempio non basta che l'auto abbia 20 anni: ci vuole iscrizione all'ASI. E i vantaggi, economicamente parlando, non sono neppure cos? elevati: alcune compagnie fanno ancora prezzi fissi a prescindere da tutto (es: 140?/anno). Da noi viene semplicemente scontata del 50% la tariffa che quell'auto avrebbe in circostanze normali, che si traduce in competitivit? solo per 2cavalli e 500.
Cita messaggio
#19
[quote name='Hendel' post='301049' date='16/7/2010, 11:19']Entrando nell'ottica dell'assicurazione ha sicuramente ragione nigel68, e sappiate che quello che ha descritto ? un procedimento che si ? gi? messo in moto (grazie alle Fiat Uno e alle Volvo S.W. che vengono spacciate come "veicoli dall'alto interesse storico" e quindi d'epoca). In Italia non si fa differenza tra auto "vecchie" e auto "d'epoca".

Rispondendo brevemente a Nameless One... non voglio giustificare la mia categoria, ma solo cercare delle attenuanti... ? un discorso "razzista" ma che purtroppo affonda le sue radici nella verit?: in Italia paghiamo per il meridione, che il resto d'Europa non ha.[/quote]

Non ho ben capito e non so come sono le dinamiche.. ma so che i premi assicurativi sono effettivamnte differenti a seconda della zona in cui la stipuli, all'et?, al sesso ecc.. Quindi.. perch? io dovrei pagare per il meridione? Se il problema fosse quello sarebbe facile far pagare a loro e basta visto che una differenzazione delle polizze esiste gi?.. ovviamente dimostrandone una giusta causa..

Se poi parliamo di tasse in generale allora credo sia un altro discorso..
Cita messaggio
#20
ok, stop O/T sulle assicurazioni, ci sono gi? diversi topic aperti a riguardo.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)