Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disquisizioni sugli Sport Utility Vehicles
#41
Se me lo puoi cortesemente spiegare non ho capito chi ha la coda di paglia e perch?. Scusami sai, non ho due lauree ma solo la 3? media.
Cita messaggio
#42
Si continua con lo stesso tono semi-offensivo.



Come puoi sapere le modalit? di utilizzo di ci? che non ho ancora comprato, visto che non le so nemmeno io?



Poi, certi mezzi li usano anche per andare a prendere il caff? e, ovviamente, parcheggiando in doppia o tripla fila.



Io ho le dita, il cervello, e scrivo.



I proprietari di certi mezzi hanno la coda di paglia.
Cita messaggio
#43
[quote name='dbev' post='301496' date='20/7/2010, 15:07']Si continua con lo stesso tono semi-offensivo.



Come puoi sapere le modalit? di utilizzo di ci? che non ho ancora comprato, visto che non le so nemmeno io?



Poi, certi mezzi li usano anche per andare a prendere il caff? e, ovviamente, parcheggiando in doppia o tripla fila.



Io ho le dita, il cervello, e scrivo.[/quote]



s? l'abbiamo capito, per? fai delle uscite che lasciano basiti.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#44
[quote name='dbev' post='301489' date='20/7/2010, 14:32']Li vedo circolare, certi mezzi, e vedo anche chi li guida, e come non passino per le strade, e come debbano svoltare alla maniera dei camion e vedo anche tante altre cose.



Ripeto, secondo me, ? pura e semplice coda di paglia.[/quote]





...dovretsi anche vederli come vanno su dove le strade non ci sono....

...dai un occhio all'avatar... :ghghgh:
Cita messaggio
#45
Lasciano basiti perch??



Si dovrebbe essere in cortese conversazione, invece, c'? chi prende quanto scritto come attacco.



Le possibilit? potrebbero essere:
  1. coda di paglia come nella locuzione: avere la coda di paglia (essere in sospetto di non avere la coscienza pulita quindi reagire velocemente a critiche o osservazioni, "prendere velocemente fuoco", come la paglia);

  2. non aver letto con attenzione od aver letto con velocit? eccessiva. E qui, francamente, comprendo. Fa caldo, la gente ha anche da fare ed ? giustificabile una lettura non attentissima;

  3. non aver capito causa difficolt? di comprensione anche giustificabili.




Non ho idea, ma spero che si evitino le risposte cafone che, invece, sono state parecchie.
Cita messaggio
#46
Comincio a capire. Tu non stai intavolando una discussione contro i SUV (o dovrei dire gli SUV?), ma contro chi questi mezzi li usa. B? questo ? un forum di auto americane non di chi non sa guidare o parcheggiare. Sei nel posto sbagliato.



Con il mio scritto di prima non intendevo dire che sei senza cervello....? un organo vitale! Mi riferivo alla capacit? di coordinare pensieri e ideologie sensate.



"I proprietari di certi mezzi hanno la coda di paglia." Perch????? Ti hanno stirato il gatto e sono scappati? Fammi capire :ghghgh:
Cita messaggio
#47
Massimiliano, quello della tua foto ? un fuoristrada?



Non ho niente da imputare, quando l'utilizzo sia coscienzioso e rispettoso:
  • ai fuoristrada usati in fuoristrada;

  • alle berline usate da berline;

  • alle coup? usate da coup?;

  • alle hardtop usate da hardtop;

  • alle convertibili usate da convertibili;

  • alle station wagon usate da station wagon;

  • alle auto d'epoca di ogni fatta usate da auto d'epoca di ogni fatta.




I SUV, invece, sono, per me, dei veicoli tecnicamente assurdi e tendenzialmente proni a stimolare l'acquisto da parte di un tipologia di acquirenti che li user? in maniera nota.
Cita messaggio
#48
lasciano basiti perch? luoghi comuni (vedi quella del parcheggio in doppia fila, vedi quella di svoltare come i camion, vedi quella dell'H2 inutile..). un conto ? se tu andassi a scrivere nel forum della volkswagen, ma qui dentro buona parte della gente quelle macchine le possiede e le usa quotidianamente; e probabilmente nessuno di loro si ? identificato in quanto hai scritto. scritto senza aver mai avuto il piacere di provarne una, tra parentesi..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#49
Non sono luoghi comuni, sono osservazioni quotidiane.



Non mi hanno stirato il gatto. Ritengo e ripeto che siano mezzi tecnicamente assurdi guidati da una certa tipologia di persone. Persone che, peraltro, quando riescono ad esplicitare un pensiero simile alla colpa, tentano di giustificarsi anche reagendo con violenza... comportamento che ho osservato anche nei fumatori di sigarette.



Il mio cervello, purtroppo, non solo funziona organicamente, ma ? anche in grado di creare pensieri ed idee (le ideologie le lascio a chi ama l'eteroformazione del proprio pensiero).
Cita messaggio
#50
sei un grande!! Ma chi ti paga? qualcuno diceva che il potere logora chi non ce l'ha...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#51
[quote name='dbev' post='301502' date='20/7/2010, 15:17']Le possibilit? potrebbero essere:
  1. coda di paglia come nella locuzione: avere la coda di paglia (essere in sospetto di non avere la coscienza pulita quindi reagire velocemente a critiche o osservazioni, "prendere velocemente fuoco", come la paglia);

  2. non aver letto con attenzione od aver letto con velocit? eccessiva. E qui, francamente, comprendo. Fa caldo, la gente ha anche da fare ed ? giustificabile una lettura non attentissima;

  3. non aver capito causa difficolt? di comprensione anche giustificabili.

[/quote]

Ti ringrazio per la spiegazione, ma ero capace anch'io di andare a vedere su Wikipedia. Quello che mi sfugge ? il collegamento con i SUV. Poi cos'?? Mi dai le opzioni? Stai intrattenendo una conversazione o stai facendo degli indovinelli?



Per quanto riguarda il caldo, nel mio caso ho il condizionatore acceso.
Cita messaggio
#52
per me ? un troll...non sar? mica testina?? :ghghgh:
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#53
[quote name='dbev' post='301507' date='20/7/2010, 15:33']Non mi hanno stirato il gatto. Ritengo e ripeto che siano mezzi tecnicamente assurdi guidati da una certa tipologia di persone. Persone che, peraltro, quando riescono ad esplicitare un pensiero simile alla colpa, tentano di giustificarsi anche reagendo con violenza... comportamento che ho osservato anche nei fumatori di sigarette.[/quote]

Sono d'accordo: mezzi tecnicamente assurdi guidati da una certa tipologia di persone. Che poi abbiano la coda di paglia non lo so... ma sicuramente la sanno lunga su questi mezzi.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#54
non capisco il motivo per cui hai voluto alzar polemica qua dentro, ? come entrare in una sinagoga con l'uniforme nazista....
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#55
[quote name='dbev' post='301507' date='20/7/2010, 15:33']Ritengo e ripeto che siano mezzi tecnicamente assurdi guidati da una certa tipologia di persone. Persone che, peraltro, quando riescono ad esplicitare un pensiero simile alla colpa, tentano di giustificarsi anche reagendo con violenza... comportamento che ho osservato anche nei fumatori di sigarette.[/quote]

Cavolo!!! Non vorrei mai tamponare un SUV di un fumatore [Immagine: TnlbQhhbimU&hl=it_IT&fs=1]
Cita messaggio
#56
Baraz, mancava quello che mi accusasse di essere un troll.



Se non vi sta bene la libert? di parola, peraltro in discussioni argomentate, continuate pure a rispondere nella maniera in cui, tendenzialmente, molti hanno risposto.



Oppure, potete evitare di rispondere.



Io rimango della mia opinione ed inserire prove di superamento ostacoli, ostacoli che, peraltro, non ho mai visto in mezzo alle strade medie italiane, specialmente dei centri citt?, non me la fa cambiare.



Ho visto, invece, SUV incastrati, SUV usciti di strada, e via dicendo.



Ripeto, se volessi comprare un veicolo per il fuoristrada, prenderei un fuoristrada serio, oppure un pick-up 4X4. Se volessi trasportare tante persone e/o cose comprerei un van od una station wagon. Eccetera eccetera.



Per il resto, il tempo ? sempre un gentiluomo.
Cita messaggio
#57
[quote name='baraz' post='301512' date='20/7/2010, 15:42']non capisco il motivo per cui hai voluto alzar polemica qua dentro, ? come entrare in una sinagoga con l'uniforme nazista....[/quote]



Infatti non capisco, il tono delle discussioni ? sempre cordiale qui dentro, ma se ti presenti in un forum di auto americane affermando che i SUV sono guidati da "una certa tipologia di persone" non ? una buona presentazione...anche io li uso come DD,che persona sarei?non tirare fuori per? la storia del pistolo piccolo.... i SUV non sono di certo pi? ingombranti o pi? inquinanti del 99% dei mezzi presenti in questo forum (al massimo qualche cm pi? alti),ecco perch? non ha senso il discorso,in ogni caso benvenuto (se inizi a parlare bene delle americane :ghghgh: ),si fa sempre a tempo a cambiare idea...
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#58
[quote name='Lupo' post='301517' date='20/7/2010, 15:51'][quote name='dbev' post='301507' date='20/7/2010, 15:33']Ritengo e ripeto che siano mezzi tecnicamente assurdi guidati da una certa tipologia di persone. Persone che, peraltro, quando riescono ad esplicitare un pensiero simile alla colpa, tentano di giustificarsi anche reagendo con violenza... comportamento che ho osservato anche nei fumatori di sigarette.[/quote]

Cavolo!!! Non vorrei mai tamponare un SUV di un fumatore [Immagine: TnlbQhhbimU&hl=it_IT&fs=1]

[/quote]

:tromb: :haha:

ma secondo me stai facendo di tutta l'erba un fascio , cosa vuol dire che quelli coi suv si sentono superiori liberi di parcheggiare in doppia fila chess? per andare a prendere il caff? o il giornale o comportarsi da cafoni , l? sta tutto nel buon senso e nell'educazione delle persone e ci sono maleducati sia che guidano una berlina , un fuoristrada o qualsiasi tipologia di auto , ? l'educazione quella che manca , ? non ? colpa del tipo di macchina .
Cita messaggio
#59
La faccenda della "tipologia di persone" ? venuta fuori dopo le risposte di un certo livello.



Io ritengo che il proprietario di auto d'epoca sia e debba essera persona ben diversa rispetto all'usuale, comune, tipico guidatore del SUV.



E ritengo anche che l'auto vada comprata secondo le esigenze, con scelta coscienziosa, evitando ibridi venuti male ed utilizzando il veicolo con metodo.



Scelta, se scelta deve essere, presuppone coscienza.
Cita messaggio
#60
[quote name='dbev' post='301533' date='20/7/2010, 16:11']E ritengo anche che l'auto vada comprata secondo le esigenze, con scelta coscienziosa, evitando ibridi venuti male ed utilizzando il veicolo con metodo.



Scelta, se scelta deve essere, presuppone coscienza.[/quote]



io penso che se avessi applicato questa logica non avrei fatto forse le esperienza pi? belle ed emozionanti della mia vita.

tra queste, lasciando perdere quelle sentimentali, l'acquisto di due auto d'epoca americane..

quando c'? di mezzo la passione la logica finisce spesso nel dimenticatoio.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)