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1953 Chevrolet pick up
Se hai solo la regolazione nel centrale , gli altri aprono solo quando dai gas , altrimenti lavora solo uno...

E li dipende dai leveraggi...

Ne avevamo parlato tempo fa sul mio topic , quando Nuvolari mi stava restaurando i carburatori...

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Citazione:Hai una vacuum gauge ? non so come so dice in italiano ...e un strumento che legge la depressione e serve anche per settare il minimo . Prima bisogna portare il motore a temp ottimale 180f e poi si procede , ecco un video che spiega bene

http://m.youtube.com/watch?v=UPGLUsW5ZeE
 

 

Si Black, il vacuum gauge ce l'ho ma non l'ho mai usato per capire che depressione ho.....della serie "compro ma non so neanche a che serve" :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:   
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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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Vacuometro ... Anchi io lo preso ... Ecco a cosa serve


http://m.youtube.com/watch?v=NrnzD7PgoHI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DNrnzD7PgoHI
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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Allora, sto cercando di carburare ma sostanzialmente è un'operazione difficile per gli addetti ai lavori figuriamoci

per me che non ce capisco un c...... però mi manda in bestia perchà è solo uno il carb da mettere "in fase", il primario.

 

Al minimo si muove molto e fuma nero col vacuum servofreno e trasmissione staccati, appena li collego peggiora di molto.....

Probabilmente il motore aspira poca aria? O troppa?

Immagino che gli sfiati (valve cover e oil filler) non c'entrino niente con l'aspirazione giusto?

 

E' vero che prima o poi il problema lo risolvo ma mi piacerebbe "prima" :argh:  :furiosi:

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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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Ti resta alto di giri?
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:frown2:  :frown2:  :frown2:  :frown2: Questo succede quando uno non ha un casso da fare :zsarcastic4xx:  :ciappa: 

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compra un motore adatto al carburatore..... :zsarcastic4xx:

1976 chevrolet montecarlo
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Citazione:compra un motore adatto al carburatore..... :zsarcastic4xx:


Ha ragione ...dai Frank ... Ormai questo e' vecchio...ha gia' fatto qualche km .... Fossi in te io ci penserei ...lo fai arrivare gia' col tripower e sei ok..
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se fuma nero dovrebbe essere grassa ... quindi troppa benza e poca aria ..  penso che tutti i vacum ports dovrebbero essere collegati oppure chiusi con dei tappi appositi.... a ragion di logica.

 

oh ma con tutti i meccanici che ci sono ... quando serve manco uno ?

 

quanti cfm ha il tripower ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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Citazione:compra un motore adatto al carburatore..... :zsarcastic4xx:
E quello me lo prendo io, ma con il carburatore vecchio :zsarcastic4xx:
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Il comando degli altri 2 com'è? La farfalla dello starter si apre bene?
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Frank fai un video a motore acceso riprendendo i carbs....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Intanto grazie a tutti per gli interventi:

 

- I 2 carburatori secondari fate finta che non esistono, entrano in funzione oltre la metà gas, perciò il problema va risolto sul primario

- non è un problema di giri alti, al minimo ci resta, sui 1500 giri, ma si muove molto e fuma nero, non vi dico quado do gas.

- Non so quanti cfm ha il primario. Sono 3 Rochester 2GC 2 barrel

 

 

Domani faccio altri tentativi provando a:

- collegare un 12v continuo all'aria

- chiudere i vacuum port

- controllare il funzionamento delle farfalle

 

Purtroppo il problema è anche che non posso accendere quando voglio, sto in mezzo ai palazzi e non posso fare il fumo e la puzza che voglio

 

 

 Grazie a tutti

 

 

@Chevy39 e Paolom: invidiosi :zsarcastic4xx:!!!....però c'hai ragione Paolè :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

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Citazione:Intanto grazie a tutti per gli interventi:

 

- I 2 carburatori secondari fate finta che non esistono, entrano in funzione oltre la metà gas, perciò il problema va risolto sul primario

- non è un problema di giri alti, al minimo ci resta, sui 1500 giri, ma si muove molto e fuma nero, non vi dico quado do gas.

- Non so quanti cfm ha il primario. Sono 3 Rochester 2GC 2 barrel

 

 

Domani faccio altri tentativi provando a:

- collegare un 12v continuo all'aria

- chiudere i vacuum port

- controllare il funzionamento delle farfalle

 

Purtroppo il problema è anche che non posso accendere quando voglio, sto in mezzo ai palazzi e non posso fare il fumo e la puzza che voglio

 

 

 Grazie a tutti

 

 

@Chevy39 e Paolom: invidiosi :zsarcastic4xx:!!!....però c'hai ragione Paolè :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

Al choke ci devi attaccare un positivo sotto quadro altrimenti il piattello rimane sempre aperto anche quando, a freddo, dovrebbe essere chiuso.

 

I vacuum port vanno chiusi tutti ma non credo che sia questo il problema visto che il fumo è nero (ancora c'ho le macchie nere sul porfido di casa da domenica :zsarcastic4xx: ) quindi la miscela è grassa e se ci fosse qualche ingresso d'aria supplementare gii farebbe solo che bene

 

Come ti dicevo è strano che la farfalla dell'aria abbia pochissimo movimento e rimanga mezza chiusa anche regolando la cover dove risiede la molla del choke. bisogna studiarsi la regolazione di quella col manuale alla mano. Appena torno ci divertiamo
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Citazione: 

Intanto grazie a tutti per gli interventi:

 

- I 2 carburatori secondari fate finta che non esistono, entrano in funzione oltre la metà gas, perciò il problema va risolto sul primario

- non è un problema di giri alti, al minimo ci resta, sui 1500 giri, ma si muove molto e fuma nero, non vi dico quado do gas.

- Non so quanti cfm ha il primario. Sono 3 Rochester 2GC 2 barrel

 

 

Domani faccio altri tentativi provando a:

- collegare un 12v continuo all'aria

- chiudere i vacuum port

- controllare il funzionamento delle farfalle

 

Purtroppo il problema è anche che non posso accendere quando voglio, sto in mezzo ai palazzi e non posso fare il fumo e la puzza che voglio

 

 

 Grazie a tutti

 

 

@Chevy39 e Paolom: invidiosi :zsarcastic4xx:!!!....però c'hai ragione Paolè :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

Al choke ci devi attaccare un positivo sotto quadro altrimenti il piattello rimane sempre aperto anche quando, a freddo, dovrebbe essere chiuso.

 

I vacuum port vanno chiusi tutti ma non credo che sia questo il problema visto che il fumo è nero (ancora c'ho le macchie nere sul porfido di casa da domenica :zsarcastic4xx: ) quindi la miscela è grassa e se ci fosse qualche ingresso d'aria supplementare gii farebbe solo che bene

 

Come ti dicevo è strano che la farfalla dell'aria abbia pochissimo movimento e rimanga mezza chiusa anche regolando la cover dove risiede la molla del choke. bisogna studiarsi la regolazione di quella col manuale alla mano. Appena torno ci divertiamo

 

 

 

 

Ok Giobì ma l'accendiamo sotto casa tua così facciamo un'altra bella macchia nera ahahahah. E pensare che quando sono andato via c'ho pensato e ho detto:

porca t...@ mi sa che ho lasciato un po' di nero sul pavimento di Giobizio. Scusa, quanto torni pulisco :zsarcastic4xx:  :icon_hug:

 

Grazie caro, sbrigate a tornà :zsarcastic4xx:

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Frank...ma da quando hai cambiato spinterogeno e cavi l'hai provato per la prima volta con i 3 carb montati o l'hai provato con il vecchio carb e andava bene? Sicuro che sia tutto ok all'accensione?
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Citazione:Intanto grazie a tutti per gli interventi:

 

- I 2 carburatori secondari fate finta che non esistono, entrano in funzione oltre la metà gas, perciò il problema va risolto sul primario
 

Ovviamente i 2 secondari non hanno alcun getto del minimo, vero? Cioè le viti della miscela non esistono, o sono completamente chiuse e le farfalle non vengono trascinate aperte dalla depressione, vero?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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i cavi candele sono quelli da montare giusto? sicuro che fan bene contatto sulle candele? mi successe un problema simile tempo addietro per colpa del collegamento tra cavo candela e pipetta

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Da come hai descritto è ingozzato di benzina. Potrebbe averne troppa e singhiozzare perchà non riesce neanche ad accenderla, e quando fai entrare aria dai vacuum port usa l'ossigeno per bruciare la benzina in eccesso peggiorando la situazione.

Ha ragione Nigel, io quei carburatori non so neanche come sono fatti però i secondari potrebbero avere un forellino che fa uscire benzina anche a farfalle chiuse, oppure un idle transfer slot che resta parzialmente aperto facendo defluire benzina. Hai provato a controllare una candela?

Ci vorrebbe qualcuno che conosce quei carburatori nello specifico.

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Se non sbaglio sopra ha postato un articolo dove dicevano che hanno chiuso con un grano sigillato le viti della miscela, poi il linkage dovrebbe tenere chiuse le farfalle (dei carb esterni) bloccate finchè non devono entrare in funzione, tipo a 3/4 di corsa o giù di li... Se uno schema simile lo montavano sulle Oldsmobile regolarmente in vendita dovrà pur funzionare, no?

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