Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1960 cadillac flat top
#1
Salve a tutti

Vi allego le foto di una Cadillac del 1960 sedan Flat Top insersionata su autoscout

secondo voi vale il prezzo che chiede?

Le cose che ho visto sono:

-ruggine passante su tutti gli sportelli

-fondi anteriori da sostituire

-ruggine in alcuni punti passante su tutta la parte bassa della macchina

-sedili strappati

-interi porta rovinati e non recuperabili

-cielo strappato

-cruscotto rotto

-motore funzionamate ma non conosco il cambio

-plastische fari posteriori rotte tranne quelle sulle pinne

-gli sportelli comunque chiudono correttamente senza gochi eccessivi

-i pezzi mancanti nel motore sono nel bagagliaglio

-vettura sdoganata

il colore della vettura ? bellissimo e l'abbinamento con il tetto bianco ancor di pi?(se quello originale)

[Immagine: Foto0468.jpg]

[Immagine: Foto0469.jpg]

[Immagine: Foto0470.jpg]

[Immagine: Foto0472.jpg]

[Immagine: Foto0471.jpg]
Cita messaggio
#2
Se metti delle foto migliori magari possiamo capire come ? la macchina.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
Per avere un'idea vedi qui: [url="http://100megsfree4.com/cadillac/cad1960/cad60e.htm"]http://100megsfree4.com/cadillac/cad1960/cad60e.htm[/url]



Dalla targhetta I.D. ho capito quanto segue:



Style E 60 ? 6239 = Eldorado Biarritz or Eldorado convertible 1960 SIXTYTWO SEDAN 4 window



Body FW 1824 = factory (Detroit ?)



Trim 34 = plum (prugna) Cloth (tessuto) Coated Fabric



Paint 48-12 = Persian Sand ? Olympic White



Top



ACC EHKXYMS = - ? - (lista accessori)



Motore: 8V - 390 CID ? r. compr. 10.5:1 ? HP 325 - Code O6X, O6K

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#4
Ciao,

ho provato a cercare l'inserzione su autoscout...ma non ho trovato niente....potresti aggiungere foto dettagliate (come ti hanno gi? scritto) e il prezzo richiesto? Solo in questo modo ti si potrebbe aiutare....altrimenti credo, sar? impossibile farlo! :omino:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#5
Scusa ma quanto chiede? Su Autoscout non l'ho trovata, almeno non sotto i 20.000.
Cita messaggio
#6
dovrebbe essere questa, certo il prezzo ? buono ma bisogna lavorarci un bel p?.......



[url="http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm"]http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm[/url]
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#7
[quote name='cif' post='309308' date='18/9/2010, 19:29']dovrebbe essere questa, certo il prezzo ? buono ma bisogna lavorarci un bel p?.......



[url="http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm"]http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm[/url][/quote]







Esatto la vettura ? proprio questa
Cita messaggio
#8
[quote name='LM.' post='309302' date='18/9/2010, 18:25']Scusa ma quanto chiede? Su Autoscout non l'ho trovata, almeno non sotto i 20.000.[/quote]







su autoscout ? quella senza foto
Cita messaggio
#9
[Immagine: Foto0469.jpg]



STYLE 60 - 6239 = 4 door sedan 4 window (flat top)

BODY FW 1824 = numero di produzione

TRIM 34 = Persian sand caspian (cloth) Persian sand metallic (coated fabric)

PAINT 48-12 = Persian sand - olympic white

TOP = (solo per le convertibili)

ACC EHKXYMS =

E: E Z Eye tinted glass

H: heater

K: Air conditioner

X: power windows regulator

Y: 6 way front seat adjuster

M: power door lock

S: Remote control trunk lock (il pulsante si trova sul lato sinistro del glove box)
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='blucky' post='309286' date='18/9/2010, 16:47']il colore della vettura ? bellissimo e l'abbinamento con il tetto bianco ancor di pi?(se quello originale)[/quote]

Guardando le foto dell'annuncio sembra che tutto corrisponda, sembra originale dentro e fuori.

Ho solo un dubbio sulle wheel cover, ma si vedono male.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#11
Una '60 non ? certo una '59 e i pezzi di ricambio delle Cadillac costano un occhio della testa...

detto questo 7000 euro e gi? in Italia sono un prezzo abbordabile.

Bisogna per? vedere come sono messi il motore, il cambio, il fondo, ecc ecc.

chiaramente Cromature e carrozzeria da rifare e quindi metti in preventivo come base per partire almeno dai 6000 (sono ottimista) euro in su...
Cita messaggio
#12
[quote name='astromyr' post='311928' date='30/9/2010, 19:05']Una '60 non ? certo una '59 e i pezzi di ricambio delle Cadillac costano un occhio della testa...

detto questo 7000 euro e gi? in Italia sono un prezzo abbordabile.

Bisogna per? vedere come sono messi il motore, il cambio, il fondo, ecc ecc.

chiaramente Cromature e carrozzeria da rifare e quindi metti in preventivo come base per partire almeno dai 6000 (sono ottimista) euro in su...[/quote]

Guarda, vedendo la macchina e per esperienza personale, con 6000 non ci fai nemmeno la verniciatura...
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#13
Parecchio conciata. I copriruota sembrano essere del 65. Bello il colore, una volta finita deve essere spettacolare, molto meno pacchiana della 59 . Ma a spanne prevedo 15.000 euro di restauro. Se i fianchi sono cos? rugginosi, credo che anche i pavimenti siano devastati.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
[quote name='astromyr' post='311928' date='30/9/2010, 19:05']Una '60 non ? certo una '59[/quote]



In che senso?
Cita messaggio
#15
ma solo io, ( che non penso affatto di aver fatto un restauro perfetto, e che non ho pagato meccanico, carrozzeria e babbo carrozziere), ho speso molti piu mila euro di quelli che in genere vengono prefissati per auto in condizioni simili alla mia, ma con pezzi di ricambio anche piu cari....?!
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#16
[quote name='nomadiaugusto' post='311959' date='30/9/2010, 20:28']ma solo io, ( che non penso affatto di aver fatto un restauro perfetto, e che non ho pagato meccanico, carrozzeria e babbo carrozziere), ho speso molti piu mila euro di quelli che in genere vengono prefissati per auto in condizioni simili alla mia, ma con pezzi di ricambio anche piu cari....?![/quote]

Tranquillo siamo in due. Il fatto e' che se ci metti le mani non fai la macchina bella lucida e rimetti i fanalini o le cromature andanti, cambi tutto
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#17
[quote name='Marcohd' post='311958' date='30/9/2010, 20:24'][quote name='astromyr' post='311928' date='30/9/2010, 19:05']Una '60 non ? certo una '59[/quote]



In che senso?

[/quote]

Penso che Astromyr intenda dire che le 59, e ancora di piu' le annate precedenti,sono molto piu' apprezzate e collezionisticamente interessanti rispetto alle Cadillac degli anni seguenti....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#18
[quote name='Piero' post='311994' date='30/9/2010, 22:57']Penso che Astromyr intenda dire che le 59, e ancora di piu' le annate precedenti,sono molto piu' apprezzate e collezionisticamente interessanti rispetto alle Cadillac degli anni seguenti....[/quote]



Ciao Piero, non so cosa intenda Astromyr, ma lo scopriremo appena si collega, sono solo curioso...59 e 60 sono pressoche' identiche, ma una gode di molta piu' popolarita' senza avere, per me, particolari meriti.
Cita messaggio
#19
[quote name='Marcohd' post='312035' date='1/10/2010, 09:52'][quote name='Piero' post='311994' date='30/9/2010, 22:57']Penso che Astromyr intenda dire che le 59, e ancora di piu' le annate precedenti,sono molto piu' apprezzate e collezionisticamente interessanti rispetto alle Cadillac degli anni seguenti....[/quote]



Ciao Piero, non so cosa intenda Astromyr, ma lo scopriremo appena si collega, sono solo curioso...59 e 60 sono pressoche' identiche, ma una gode di molta piu' popolarita' senza avere, per me, particolari meriti.

[/quote]

Ciao Marcohd,

senza voler insegnare nulla,la 59 e' molto differente dalla 60,soprattutto nelle pinne posteriori con i famosi tailights inseriti appunto nelle pinne stesse ,che ne hanno decretato la fama ,contribuendo ad alzarne le quotazioni a livelli decisamente importanti(e forse non meritevoli...)....anche se i veri conoscitori delle Cadillac sostengono che l'ultima "vera" Cadillac sia quella costruita nel 1958 quanto a qualita' costruttiva,che e' poi scesa drasticamente con le Cadillac,appunto degli anni 60.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#20
[quote name='Piero' post='312037' date='1/10/2010, 10:02']Ciao Marcohd,

senza voler insegnare nulla,la 59 e' molto differente dalla 60,soprattutto nelle pinne posteriori con i famosi tailights inseriti appunto nelle pinne stesse ,che ne hanno decretato la fama ,contribuendo ad alzarne le quotazioni a livelli decisamente importanti(e forse non meritevoli...)....anche se i veri conoscitori delle Cadillac sostengono che l'ultima "vera" Cadillac sia quella costruita nel 1958 quanto a qualita' costruttiva,che e' poi scesa drasticamente con le Cadillac,appunto degli anni 60.[/quote]



Sai, del particolare delle pinne e dei fari me ne sono accorto pure io :omino: , ma dire che ? molto differente mi sembra esagerato, meta' della gente che hai in testa il mito della 59 quando vede una 60 ? la stessa cosa.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)