Salve a tutti
Vi allego le foto di una Cadillac del 1960 sedan Flat Top insersionata su autoscout
secondo voi vale il prezzo che chiede?
Le cose che ho visto sono:
-ruggine passante su tutti gli sportelli
-fondi anteriori da sostituire
-ruggine in alcuni punti passante su tutta la parte bassa della macchina
-sedili strappati
-interi porta rovinati e non recuperabili
-cielo strappato
-cruscotto rotto
-motore funzionamate ma non conosco il cambio
-plastische fari posteriori rotte tranne quelle sulle pinne
-gli sportelli comunque chiudono correttamente senza gochi eccessivi
-i pezzi mancanti nel motore sono nel bagagliaglio
-vettura sdoganata
il colore della vettura ? bellissimo e l'abbinamento con il tetto bianco ancor di pi?(se quello originale)
Se metti delle foto migliori magari possiamo capire come ? la macchina.
Per avere un'idea vedi qui: [url="http://100megsfree4.com/cadillac/cad1960/cad60e.htm"]http://100megsfree4.com/cadillac/cad1960/cad60e.htm[/url]
Dalla targhetta I.D. ho capito quanto segue:
Style E 60 ? 6239 = Eldorado Biarritz or Eldorado convertible 1960 SIXTYTWO SEDAN 4 window
Body FW 1824 = factory (Detroit ?)
Trim 34 = plum (prugna) Cloth (tessuto) Coated Fabric
Paint 48-12 = Persian Sand ? Olympic White
Top
ACC EHKXYMS = - ? - (lista accessori)
Motore: 8V - 390 CID ? r. compr. 10.5:1 ? HP 325 - Code O6X, O6K
Ciao,
ho provato a cercare l'inserzione su autoscout...ma non ho trovato niente....potresti aggiungere foto dettagliate (come ti hanno gi? scritto) e il prezzo richiesto? Solo in questo modo ti si potrebbe aiutare....altrimenti credo, sar? impossibile farlo!
Scusa ma quanto chiede? Su Autoscout non l'ho trovata, almeno non sotto i 20.000.
dovrebbe essere questa, certo il prezzo ? buono ma bisogna lavorarci un bel p?.......
[url="http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm"]http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm[/url]
[quote name='cif' post='309308' date='18/9/2010, 19:29']dovrebbe essere questa, certo il prezzo ? buono ma bisogna lavorarci un bel p?.......
[url="http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm"]http://www.subito.it/cadillac-1960-torino-15948798.htm[/url][/quote]
Esatto la vettura ? proprio questa
[quote name='LM.' post='309302' date='18/9/2010, 18:25']Scusa ma quanto chiede? Su Autoscout non l'ho trovata, almeno non sotto i 20.000.[/quote]
su autoscout ? quella senza foto
STYLE 60 - 6239 = 4 door sedan 4 window (flat top)
BODY FW 1824 = numero di produzione
TRIM 34 = Persian sand caspian (cloth) Persian sand metallic (coated fabric)
PAINT 48-12 = Persian sand - olympic white
TOP = (solo per le convertibili)
ACC EHKXYMS =
E: E Z Eye tinted glass
H: heater
K: Air conditioner
X: power windows regulator
Y: 6 way front seat adjuster
M: power door lock
S: Remote control trunk lock (il pulsante si trova sul lato sinistro del glove box)
[quote name='blucky' post='309286' date='18/9/2010, 16:47']il colore della vettura ? bellissimo e l'abbinamento con il tetto bianco ancor di pi?(se quello originale)[/quote]
Guardando le foto dell'annuncio sembra che tutto corrisponda, sembra originale dentro e fuori.
Ho solo un dubbio sulle wheel cover, ma si vedono male.
Una '60 non ? certo una '59 e i pezzi di ricambio delle Cadillac costano un occhio della testa...
detto questo 7000 euro e gi? in Italia sono un prezzo abbordabile.
Bisogna per? vedere come sono messi il motore, il cambio, il fondo, ecc ecc.
chiaramente Cromature e carrozzeria da rifare e quindi metti in preventivo come base per partire almeno dai 6000 (sono ottimista) euro in su...
[quote name='astromyr' post='311928' date='30/9/2010, 19:05']Una '60 non ? certo una '59 e i pezzi di ricambio delle Cadillac costano un occhio della testa...
detto questo 7000 euro e gi? in Italia sono un prezzo abbordabile.
Bisogna per? vedere come sono messi il motore, il cambio, il fondo, ecc ecc.
chiaramente Cromature e carrozzeria da rifare e quindi metti in preventivo come base per partire almeno dai 6000 (sono ottimista) euro in su...[/quote]
Guarda, vedendo la macchina e per esperienza personale, con 6000 non ci fai nemmeno la verniciatura...
Parecchio conciata. I copriruota sembrano essere del 65. Bello il colore, una volta finita deve essere spettacolare, molto meno pacchiana della 59 . Ma a spanne prevedo 15.000 euro di restauro. Se i fianchi sono cos? rugginosi, credo che anche i pavimenti siano devastati.
[quote name='astromyr' post='311928' date='30/9/2010, 19:05']Una '60 non ? certo una '59[/quote]
In che senso?
ma solo io, ( che non penso affatto di aver fatto un restauro perfetto, e che non ho pagato meccanico, carrozzeria e babbo carrozziere), ho speso molti piu mila euro di quelli che in genere vengono prefissati per auto in condizioni simili alla mia, ma con pezzi di ricambio anche piu cari....?!
[quote name='nomadiaugusto' post='311959' date='30/9/2010, 20:28']ma solo io, ( che non penso affatto di aver fatto un restauro perfetto, e che non ho pagato meccanico, carrozzeria e babbo carrozziere), ho speso molti piu mila euro di quelli che in genere vengono prefissati per auto in condizioni simili alla mia, ma con pezzi di ricambio anche piu cari....?![/quote]
Tranquillo siamo in due. Il fatto e' che se ci metti le mani non fai la macchina bella lucida e rimetti i fanalini o le cromature andanti, cambi tutto
[quote name='Marcohd' post='311958' date='30/9/2010, 20:24'][quote name='astromyr' post='311928' date='30/9/2010, 19:05']Una '60 non ? certo una '59[/quote]
In che senso?
[/quote]
Penso che Astromyr intenda dire che le 59, e ancora di piu' le annate precedenti,sono molto piu' apprezzate e collezionisticamente interessanti rispetto alle Cadillac degli anni seguenti....
[quote name='Piero' post='311994' date='30/9/2010, 22:57']Penso che Astromyr intenda dire che le 59, e ancora di piu' le annate precedenti,sono molto piu' apprezzate e collezionisticamente interessanti rispetto alle Cadillac degli anni seguenti....[/quote]
Ciao Piero, non so cosa intenda Astromyr, ma lo scopriremo appena si collega, sono solo curioso...59 e 60 sono pressoche' identiche, ma una gode di molta piu' popolarita' senza avere, per me, particolari meriti.
[quote name='Marcohd' post='312035' date='1/10/2010, 09:52'][quote name='Piero' post='311994' date='30/9/2010, 22:57']Penso che Astromyr intenda dire che le 59, e ancora di piu' le annate precedenti,sono molto piu' apprezzate e collezionisticamente interessanti rispetto alle Cadillac degli anni seguenti....[/quote]
Ciao Piero, non so cosa intenda Astromyr, ma lo scopriremo appena si collega, sono solo curioso...59 e 60 sono pressoche' identiche, ma una gode di molta piu' popolarita' senza avere, per me, particolari meriti.
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Ciao Marcohd,
senza voler insegnare nulla,la 59 e' molto differente dalla 60,soprattutto nelle pinne posteriori con i famosi tailights inseriti appunto nelle pinne stesse ,che ne hanno decretato la fama ,contribuendo ad alzarne le quotazioni a livelli decisamente importanti(e forse non meritevoli...)....anche se i veri conoscitori delle Cadillac sostengono che l'ultima "vera" Cadillac sia quella costruita nel 1958 quanto a qualita' costruttiva,che e' poi scesa drasticamente con le Cadillac,appunto degli anni 60.
[quote name='Piero' post='312037' date='1/10/2010, 10:02']Ciao Marcohd,
senza voler insegnare nulla,la 59 e' molto differente dalla 60,soprattutto nelle pinne posteriori con i famosi tailights inseriti appunto nelle pinne stesse ,che ne hanno decretato la fama ,contribuendo ad alzarne le quotazioni a livelli decisamente importanti(e forse non meritevoli...)....anche se i veri conoscitori delle Cadillac sostengono che l'ultima "vera" Cadillac sia quella costruita nel 1958 quanto a qualita' costruttiva,che e' poi scesa drasticamente con le Cadillac,appunto degli anni 60.[/quote]
Sai, del particolare delle pinne e dei fari me ne sono accorto pure io
, ma dire che ? molto differente mi sembra esagerato, meta' della gente che hai in testa il mito della 59 quando vede una 60 ? la stessa cosa.