Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importare lubrificanti dagli USA
#21
[quote name='mopar' post='315115' date='19/10/2010, 08:10']Scusate, ma le transazioni commerciali sono al di fuori dallo scopo del nostro forum. Fatele via PM, grazie.

Messaggio cancellato di Christian per ovvi motivi[/quote]



Vero, non ci avevo pensato, scusate!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#22
sorry, pienamente ragione.



ciao!
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#23
Ciao a tutti, vorrei fare un pò di scorta di ZDDPlus, purtroppo riesco a trovarlo sono negli Stares, il tizio mi ha detto che spedisce in Italia, potrebbero esserci problemi quando arriva in dogana?

Dalla mia poca esperienza sull'importazione di ricambi dagli States, sò che vernici, prodotti infiammabili o liquidi affini non vengono spediti.... non vorrei pagare (ZddPlus * Spedizione) e poi vedermi bloccata la merce in dogana.

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#24
Compra l'olio Valvoline VR1 Racing: è un minerale di alta qualità e contiene già parecchio ZDDP :ok:

 

...ne ho appena fatta una scorta in Germania, a circa 5-6 euro al litro spedito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
Citazione:Compra l'olio Valvoline VR1 Racing: è un minerale di alta qualità e contiene già parecchio ZDDP :ok:

 

...ne ho appena fatta una scorta in Germania, a circa 5-6 euro al litro spedito.
 

da chi lo hai preso??? hai il link del venditore?

 

per quanto riguarda la mia domanda sulla spedizione dello ZDDPlus dagli States, sai se ci possono essere problemi una volta arrivata la merce in dogana?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#26
Quoto, Valvoline VR1 olio spettacolare a prezzo da supermercato.

Lo trovi su eBay.

Cita messaggio
#27
ho preso 6 flaconicini di zddp su ebay.com arrivato a casa senza problemi via posta normale 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#28
probabile che se fai ordine su summit o altri grossi rivenditori  non parte neanche 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#29
http://www.ebay.it/itm/Valvoline-VR1-Rac...330428933?


C'è anche di altre gradazioni tipo 10W-60 o 5W-50.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
Il minerale classico è solo il 20w50

Cita messaggio
#31
Ho fatto un giro su ebay.de, ho notato che ci sono ebayer che hanno il Valvoline VR1 sia nel flacone bianco che nel flacone nero, non potrebbe esserci il rischio di prendere un olio contraffatto?


Per Nigel, tu ti fornisci sempre dal venditore che mi hai segnalato?


Per quanto riguarda la gradazione da prendere per la Ford Mustang Hardtop 302c.i.d. del 1972 e per la Buick GS400 del 1967, mi consigliate il 20w/50 o altro?

Ovviamente minerale.
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#32
La storia degli oli contraffatti su ebay è una bufala messa in giro dai rivenditori italiani, dai ricambisti & dai concessionari :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:


dove l'ho preso io è Deticom AG, la ditta che possiede Gommadiretto sono dei leader di settore che non si sputtanano certo per un flacone di olio :ok:



attenzione che parte l'ennesimo lunghissimo topic sull'olio.... prendo i popcorn :ciappa:



...si comunque dovrebbe andare bene, a meno che il motore gira talmente bene senza tirare olio da consentire anche un olio più fluido tipo un 15W-40

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Nel mio che è appena rifatto penso il 20w50sia troppo duro no?
Cita messaggio
#34
Dipende da quando usi la macchina, se fai prevalentemente la bella stagione va benissimo. Col caldo ovviamente il problema non sussiste e poi c'è il vantaggio che è un olio che resta a lungo su tutte le parti del motore proteggendolo quando sta fermo (ossia in inverno). Un olio moderno tipo 0w30 sintetico dopo 2 giorni di fermo è tutto nella coppa e i componenti sono tutti asciutti.

Cita messaggio
#35
Citazione:...

attenzione che parte l'ennesimo lunghissimo topic sull'olio.... prendo i popcorn :ciappa:

...
 

Ogni tanto i riapre una discussione sull' olio e additivi vari ...

Sullo Zddp, personalmente ne ho parlato qui.

In poche parole, se decidi di comprare la classica confezione di ZDDPlus da 4 oz da aggiungere ad un cambio olio, spendi molto di più che prendere una confezione di Lucas Break in Additive da 16 oz. Il contenuto è lo stesso, sono diverse solo le quantità da aggiungere per un cambio di olio normale o per il Break in.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#36
Si sono discussioni periodiche perchà è un argomento sempre poco chiaro in quanto gran parte va a scuole di pensiero, vedi zddp e cam break in, c'è chi lo vede vitale e chi inutile. Io avevo adocchiato anche il Castrol classic che contiene molto zddp, mi pare anche più del valvoline, ma pure quello è 20w50. Io l'auto la uso pure d'inverno quindi non sono ancora convinto vada bene
Cita messaggio
#37
ho gran poca esperienza ma quando è stata messa in moto la mia Polara poco tempo fa, (che a detta dell'ex proprietario usava un castrol gtx 20w50) la pressione dell'olio motore era altina.... e non c'era freddissimo fuori. Non credo che lo utilizzerò il 20w50.

Cita messaggio
#38
A freddo è normale che sia alta. Meglio alta che bassa, credimi...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
http://www.rektol-klassik.de/

Qui ho comprato l'olio per la mia Tbird.

Se a loro li fai sapere i dati della tua macchina ti dicono l'olio giusto. Per il mio l'olio giusto era il 10w30 però quando gli ho detto che lo uso tutto l'anno in Italia allora mi hanno consigliato il 15w40.

Tutti i loro oli hanno già il zinco incorporato.
Cita messaggio
#40
Citazione:http://www.rektol-klassik.de/

Qui ho comprato l'olio per la mia Tbird.

Se a loro li fai sapere i dati della tua macchina ti dicono l'olio giusto. Per il mio l'olio giusto era il 10w30 però quando gli ho detto che lo uso tutto l'anno in Italia allora mi hanno consigliato il 15w40.

Tutti i loro oli hanno già il zinco incorporato.
 

Non voglio assolutamente denigrare l' olio che hai acquistato, sicuramente sarà un ottimo olio, ma non è molto economico considerando che non è "famoso".

Mi ero ripromesso di non continuare a scrivere ancora di olio, ma penso siano utili altre due righe.

In Europa, i produttori di olio non sono tanti, ma esistono tantissime aziende che comprano e confezionano con la loro etichetta. Spesso, le differenze di prezzo sono enormi.

Per esempio, Pennasol è uno dei più grossi produttori tedeschi, molte confezioni famose hanno dentro il loro olio.

Vendono anche con il loro marchio, personalmente acquisto in Germania il 20w50 Multigrade Super HD che contiene ben 900 ppm di zinco a soli 2,25 euro al litro (Ebay).

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)