02-03-19, 05:58 PM
chiedo solo per curiosita',visto che le tolleranze dei miei motori per fortuna si misurano quasi a millimetri...ma,di solito io misuro i pistoni,e di conseguenza aleso i cilindri alla tolleranza richiesta,perche' voi misurate i cilindri? poi tornite i pistoni di conseguenza? mi sembra un lavoraccio......
ma la tolleranza tra pistone e cilindro,non serve proprio per sopperire alle dilatazioni? ma parliamo di 85-95 gradi che raggiunge un motore,e a volte passano pure i 100,non credo che la differenza di misura dai 15 gradi ambientali ai 20 faccia la differenza....sinceramente ho visto grippare diversi motori,ma solo perche' pochi controllano il gap che rimane all'apertura delle fasce elastiche,importante almeno quasi come quella tra pistoni e cilindri ....
ma la tolleranza tra pistone e cilindro,non serve proprio per sopperire alle dilatazioni? ma parliamo di 85-95 gradi che raggiunge un motore,e a volte passano pure i 100,non credo che la differenza di misura dai 15 gradi ambientali ai 20 faccia la differenza....sinceramente ho visto grippare diversi motori,ma solo perche' pochi controllano il gap che rimane all'apertura delle fasce elastiche,importante almeno quasi come quella tra pistoni e cilindri ....