Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
383 stroker - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: 383 stroker (/showthread.php?tid=58)

Pagine: 1 2 3


383 stroker - Guest - 20-02-19

Buongiorno, sto facendo un 383 stroker, qualcuno ha le tabelle di tolleranza dei cilindri?

Me lo chiede la rettifica

Grazie


383 stroker - COWMILES CLAY - 20-02-19

Buonasera, in Che senso viene richiesto? Se stai facendo un 383, dovresti avere un kit, compressive di pistoni, bielle e albero

motore.

Le tolleranze vano fatte in base al tipo di pistoni che si usano e all'uso che si intende fare.

Troppo generica e strana, se fatta da chi lavoro sui blocchi motore.




383 stroker - Ricky426 - 21-02-19

Esatto, sono i pistoni a determinare la tolleranza. Quelli stampati ne richiedono meno dei forgiati ad esempio, e comunque dipende dalla percentuale di silicio usata nella mescola. Nel kit di pistoni deve essere indicata la tolleranza.




383 stroker - nigel68 - 21-02-19

Citazione:... Alberto motore..
 

Ma chi è? :lol56:



383 stroker - chevy350 - 21-02-19

Citazione: 

... Alberto motore..
 

Ma chi è? :lol56:

 

 

 

Sara' un amico suo !!!! :zspecial73:



383 stroker - COWMILES CLAY - 21-02-19

Si Alberto è un motore...scusate ma voi non date i nomi alle auto?  :hum:

Cazzarola di correttore automatico!  :frown2:




383 stroker - Guest - 23-02-19

Si esatto, è un kit infatti ho albero motore in acciaio bielle in acciaio e pistoni, il kit è della crower, in rettifica però mi chiedono quanta tolleranza devono lasciare tra pistone e cilindro, ed io non lo so....


383 stroker - Guest - 23-02-19

Il banco la stroker lo dichiara fino a 1000 hp io cercherò di portarlo a 500-600 hp una rettifica mi dice di avere 8 centesimi laltra mi dice di stare almeno a12 centesimi non vorrei sbagliare perché una volta che allarghi troppo non puoi più tornare indietro... sara un motore che sarà usato per uso sportivo non da passeggio ecco... chiedevo infatti chi è più esperto di me, il monoblocco è GM anno 1984...


383 stroker - COWMILES CLAY - 23-02-19

Scusa, ma allora non hai letto bene le risposte!




383 stroker - Guest - 23-02-19

Ho capito vanno fatte in base ai pistoni ma io non le ho quindi?


383 stroker - Guest - 23-02-19

Io non capirò mai.... ho letto le risposte ma avete capito bene la domanda?


383 stroker - Guest - 23-02-19

Ma cazzo se le avessi avute le tolleranze non le avrei chiesto santo Dio! Ma dai figa


383 stroker - Guest - 23-02-19

Non ho le tolleranze!!!!!!!!!! Non so dove cavolo andarle a prendere!!!!!! Cè qualcuno che ne ha mai fatto uno di stroker 383???? Se si che cavolo di tolleranze ha usato??? Il kit è della crower i pistoni sono JE 521 punto.

Tutto quello che cè da sapere cè scritto.

Mi serve solo un dato la tolleranza non mi interessa altro è un po più chiaro adesso?


383 stroker - COWMILES CLAY - 23-02-19

Citazione:Io non capirò mai.... ho letto le risposte ma avete capito bene la domanda?
noi abbiamo capito bene, anzi benissimo. Mentre tu ti arrabbi, per problemi che Tu ti sei creato. Quando si fa un progetto del genere, ci si informa prima, specie con il fornitore dei pezzi. Dopodiché si va in una officina seria, che conosce i V8 ed ha tabelle di conversione e non spara numeri a vanvera. Se questo Tu non l'hai fatto, non puoi fare richieste generiche, che potrebbero, in base ad esperienze personali degli altri, portarti sulla strada sbagliata. Ti ripeto che le tolleranze variano dall'uso e dalla tipologia del materiale di cui sono composti i pistoni. Se non ci sono dati scritti sulla scatola dei pistoni, ti consiglio di contattare il rivenditore o il produttore degli stessi, per una sicurezza maggiore...figa!


383 stroker - Guest - 23-02-19

Ok, il kit me lha regalato un amico, è andato da una rettifica qui a Brescia una delle migliori sul territorio specializzata in motori da corsa, hanno fatto una tolleranza di 8 centiesimi, il risultato? grippato tutti e 8 pistoni.

I pistoni non sono da buttare ma riesco a recuperarli, devo rettificare i cilindri ed ho pochissimo spazio di tolleranza come puoi immaginare... forse posso comprare 7-8 monoblocchi e vedere chi delle officine specializzate riesce almeno a tirare fuori un motore e non farmelo grippare, per esperienza in Italia non ci capisce un cavolo di nessuno di v8.

Allora uno che fa? Prova a chiedere in un forum che dal momento si chiama usa car forum, si presuppone che qualcuno ci capisca qualcosa di v8 o perlomeno ti possa consigliare, ma di certo una delle risposte più infelici è quella rivolgiti ad un officina specializzata, era meglio dire: mi dispiace il forum non è in grado di aiutarti arrangiati... ed è quello che farò... ovviamente.

Vi chiederò la pressione delle gomme magari, spero che non mi rispondiate di andare dal gommista.


383 stroker - COWMILES CLAY - 23-02-19

Ok amen, io passo, siamo diametralmente opposti, non riesco o meglio, non riusciamo a farti capire le cose, pazienza, ma meglio così, o vorresti risposte errate a tutti i costi?


383 stroker - Guest - 23-02-19

Ne ho fatti una decina di motori, mi sono sempre arrangiato e sono perfetti, mi sembrava strano avesse grippato, ma non accadra mai più che mi rivolgerò a questo forum e perfettamente inutile.


383 stroker - Roy Castle - 23-02-19

Citazione:...una rettifica mi dice di avere 8 centesimi laltra mi dice di stare almeno a12 centesimi...


Io non sono un meccanico e credo non tutto il forum sia composto da meccanici, peró mi pare ovvio che se un professionista del settore quale un'officina che prepara motori da corsa ti abbia fatto una rettifica insufficiente dove ti ha fatto grippare, concordo con gli altri ragazzi che ti dicono di rivolgerti al fornitore, é l'unica soluzione... presumo che tu abbia visionato altri forum magari anche americani per avere l'altro dato di 12 centesimi...


383 stroker - BigMace - 25-02-19

Dopo 10 minuti su google questo e' quello che ne ho cavato:

 

https://store.briancrower.com/search?q=je+pistons

 

http://www.briancrower.com/contact.shtml

 

https://www.jepistons.com/TechCorner/HowToIdentify.aspx

 

Non hai nemmeno la scatola dello stroker kit? magari c'e' il numero del kit e forse sarebbe piu' facile capire. 




383 stroker - Ricky426 - 25-02-19

Il forum è uno scambio di opinioni, pareri ed esperienze tra appassionati. Sia io che Cowmiles, che siamo degli appassionati e non abbiamo una officina di rettifica, ti abbiamo dato la stessa risposta, che è quello che avremmo fatto noi nella tua condizione. Devo far fare il lavoro, non me lo posso fare da me, fornisco i dati che posso reperire all'officina che farà il lavoro, punto.

Mi spiace sapere che hai avuto brutte esperienze in passato in questa materia, e non sei il primo che è andato con un semplice monoblocco americano prodotto in milioni di esemplari a fare un lavoro tutto sommato semplice presso una officina che lavora motori Ferrari e Lamborghini, e poi il motore è da buttare.

Difatti quando è toccato a me non ho fatto fare nulla in Italia, il motore l'ho fatto alesare in U.S.A. e ci ho fatto 4.000 miglia senza problemi fino ad ora, toccandomi perché non si sa mai.

Quindi, riassumendo, essendo il forum un gruppo di appassionati, non ci si può lamentare se non si ottiene la risposta che si vuole in 20 minuti, perché nessuno è pagato per darla. La risposta la si da, se lo si sa, quando si ha il tempo. Io ad esempio nel weekend non accedo al forum, e chissà quanti magari fanno l'opposto.

Non è obbligatorio frequentare il forum, che non funziona come facebook; è una comunità e funziona con delle regole che non sono quelle di un social network.