Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta info/aiuto su Firebird 400
#41
[quote name='mopar' post='321003' date='16/11/2010, 22:00']il 200 R 4 ? a 4 marce, come dice il nome.[/quote]



piccolo off-topic: che differenze sostanziali ci sono tra il th-700 e il TH-200R4: a parte il fatto che il secondo ? preferito dagli hot rodder per quel 3,00:1 in prima e per una presunta maggiore facilit? nel trapianto in auto dotate di Th-350, e che per entrambi la 4rta marcia ? in realt? un overdrive, non ne so molto
Cita messaggio
#42
[quote name='Mustanghino' post='321007' date='16/11/2010, 22:39'][quote name='mopar' post='321003' date='16/11/2010, 22:00']il 200 R 4 ? a 4 marce, come dice il nome.[/quote]



piccolo off-topic: che differenze sostanziali ci sono tra il th-700 e il TH-200R4: a parte il fatto che il secondo ? preferito dagli hot rodder per quel 3,00:1 in prima e per una presunta maggiore facilit? nel trapianto in auto dotate di Th-350, e che per entrambi la 4rta marcia ? in realt? un overdrive, non ne so molto

[/quote]



Dimensioni:

- Il 200-4R ? lungo come un TH350 (27"), per? il supporto in coda ? alla stessa distanza (circa) di un TH400 (26")

- Il 700R4 ? pi? lungo di un TH400 (30" vs 28"), quindi se lo devi mettere al posto di un TH350 devi accorciare l'albero di trasmissione



Bolt pattern:

- Il 200-4R ? disponibile sia con bolt pattern Buick-Olds-Pontiac e Chevy

- Il 700R4 ? disponibile solo con bolt pattern Chevy



Lunghezza rapporti:

- Il 200-4R ha le prime 3 marce con rapporti che decrescono "linearmente" e un overdrive un po' pi? lungo del 700R4

- Il 700R4 ha la prima pi? corta e il salto tra prima e seconda si fa "sentire" di pi?



Fragilit?:

- Il 200-4R cos? come esce di fabbrica ? piuttosto deboluccio, per? se ne trovano di preparati che fanno il loro lavoro egregiamente

- Il 7004R pre '86 non ? il massimo come affidabilit?, dopo ? stato migliorato e non presenta problemi



Sembra che con il 200-R4 ci sia da perdere un po' pi? di tempo con la regolazione del cavo del kickdown.



C'? anche qualche particolare elettrico differente.
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#43
[quote name='mopar' post='321003' date='16/11/2010, 22:00']il 200 R 4 ? a 4 marce, come dice il nome.[/quote]

L'avevo immaginato pure io...

Dice che la coppa ? molto simile...

Mah...
Cita messaggio
#44
quando si ? sonnambuli...si fanno certe scoperte!!!

Gusto il 30 dicembre ho provato la suddetta vettura che a parte il "restauro" ha un fascino indiscutibile.

Ho notato anche io il tempo molto lungo delle cambiate e quell'ululare al quanto fastidioso (ho pensato fosse cos? per via della mancanza del trattamento antirombo sotto), degli accostamenti cromatici poco felici degli interni, del motore che ? il 403 oldmobile, cambiato perche il motore precedente, mi disse il proprieterio, ? morto sotto nos... se effettivamente il motore attuale 403 ? stato rifatto, si ? intervenuti solo a livelli di fasce e pistoni in un tempo non recentissimo.

Per il "bozzo" sul cofano antiestetico si, ma sotto c'? il filtro che sporge oltre la linea dichiusura, ed ho notato che monta anche un intake edelbrock...forse un p? di tuning c'?!!

Lo scarico ? una cagata mostruosa...indescrivibile!!

Quindi propio secondo voi non li vale propio 12.500??

Aiutatemi a non fare cazzate................
Cita messaggio
#45
[url="http://img692.imageshack.us/i/dscf0520c.jpg/"][Immagine: dscf0520c.jpg][/url]



Uploaded with [url="http://imageshack.us"]ImageShack.us[/url]



Questo ? il motore...
Cita messaggio
#46
Come gi? detto, il motore che si vede nella foto non ? un 403 Olds, ma un Pontiac di cilindrata ignota.

Un collettore di aspirazione non da automaticamente buone prestazioni, tutto dipende da quello che c'? dentro il motore per pistoni, cam, teste e scarichi. Se a te piace, prendila, sappi che di originale c'? ben poco. Il fatto che da anni sia in vendita senza successo dovrebbe significare qualcosa....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#47
Come hai capito che non ? il 403 olds...da cosa lo si capisce!!
Cita messaggio
#48
Si capisce dalla forma del motore. I valve covers Olds hanno parecchi bulloni pi? del Pontiac che ne ha solo 4.

Intendiamoci, meglio che abbia su un motore Pontiac visto che il 403 Olds non era disponibile nel 70. Solo che mi sembra il proprietario abbia le idee parecchio confuse su quello che sta vendendo.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#49
a questo punto meglio farsi fare una foto dei muneri stampati sul blocco motore e sul cambio per chiarire le cose!! Il 403 dovrebbe riportare 554717 come casting number (1977)

Grazie Mopar
Cita messaggio
#50
altra differenza sta nel fatto che il 403 ha un tubo con tappo che sale dalla parte opposta dell'alternatore, presumibilmente ? il rabocco dell'olio...giusto?



[url="http://img18.imageshack.us/i/dscf0516x.jpg/"][Immagine: dscf0516x.jpg][/url]



Uploaded with [url="http://imageshack.us"]ImageShack.us[/url]



questo invece un 403 da internet

[url="http://img832.imageshack.us/i/b7ulb3qmkkgrhqrhqeyribn.jpg/"][Immagine: b7ulb3qmkkgrhqrhqeyribn.jpg][/url]



Uploaded with [url="http://imageshack.us"]ImageShack.us[/url]
Cita messaggio
#51
Che te frega di farti fare una foto di un motore che comunque non ? montato e sarebbe sbagliato? Il motore che c'? su ? un Pontiac, tutto sta a capire che Pontiac ?....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#52
[quote name='mopar' post='327720' date='2/1/2011, 17:45']Che te frega di farti fare una foto di un motore che comunque non ? montato e sarebbe sbagliato? Il motore che c'? su ? un Pontiac, tutto sta a capire che Pontiac ?....[/quote]

Un chiodo 500557 1975/1976...
Cita messaggio
#53
se era un 455 sd ci volevano 12'000 solo per il motore.

non soffermarti solo sul monoblocco, controlla le teste.

puo' essere che abbiano fatto dei lavori importanti.

teste ,cam,ecc.
Cita messaggio
#54
[quote name='the buccaneer' post='329416' date='12/1/2011, 17:40']puo' essere che abbiano fatto dei lavori importanti.

teste ,cam,ecc.[/quote]



Quello che penso anche io, ma non ho chiesto il numero delle teste!!

Cmq sembra lasciato a met?!!
Cita messaggio
#55
che teste potrebbero essere usate per questo motore per ridarle i 255cv di origine (o magari qualcosa in pi?)?

le 670??
Cita messaggio
#56
potresti fare una foto anche a me se vuoi
Cita messaggio
#57
[quote name='giamba76' post='330112' date='16/1/2011, 21:56']che teste potrebbero essere usate per questo motore per ridarle i 255cv di origine (o magari qualcosa in pi?)?

le 970??[/quote]





capi anziani , siamo in esecuzione di mantenimento del motore classico della pontiac not a tipi di chebby o teste alluminate .



pontiac forever
Cita messaggio
#58
tu che ne hai 16...dammene un paio!!
Cita messaggio
#59
presa...10500?, ne rimangono 4500? per lavori pi? urgenti, motore e interni!

l'esterno con pi? calma, quando mi sar? ripreso un pochino!!
Cita messaggio
#60
quale hai preso?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)