per i miei gusti la mia macchina va troppo forte , come posso renderla pi? docile ?
il problema non ? che devo andare forte per "sentire" il motore anzi ? il contrario ..... ? sempre in coppia , devo sfiorare il pedale del gas e per rendere meglio l'idea ? come andare in giro con una moto da cross 500cc 2 tempi , se qualcuno ha provato pu? capirmi ....
mi divertirei di pi? se fosse un po meno potente .
ho pensato di montare ancora le sue teste originali per? forse c? qualche alternativa pi? semplice ????
no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .
lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?
[quote name='#16 heads' post='326090' date='17/12/2010, 18:32']no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .
lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?[/quote]
puo' essere, che se la ritardi un po' diventa un po' piu' soffocata.
se non sbaglio, hai un 400 pontiac con teste da 16.
[quote name='the buccaneer' post='326095' date='17/12/2010, 18:41'][quote name='#16 heads' post='326090' date='17/12/2010, 18:32']no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .
lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?[/quote]
puo' essere, che se la ritardi un po' diventa un po' piu' soffocata.
se non sbaglio, hai un 400 pontiac con teste da 16.
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........mi hai fatto venire un idea e se metto un fermo sulla farfalla cio? non la faccio aprire completamente cosa dici ?
guarda , ti giuro su mia madre che non ho mai detto una cosa pi? vera di quella che ho scritto stasera lo dico sul serio !
credimi io non ho mai gareggiato magari la usi tu e dici che va piano , ho avuto macchine spinte prima di questa , non sono uno che corre forte per strada anzi , da ragazzino ho avuto 2 moto da cross un 125 e un 500 , il trans am ? come il 500 ... ? troppo !
sar? un motore che ? venuto bene o sar? quello che vuoi ma va troppo per me , mi rompe le palle cambiare le teste dopo devo cambiare anche carb e montare/smontare gli headers mi viene male a pensarci .
no non Vi prendo per il culo far aprire meno il gas forse ? una soluzione valida ... no ?!?
[quote name='#16 heads' post='326101' date='17/12/2010, 19:04']guarda , ti giuro su mia madre che non ho mai detto una cosa pi? vera di quella che ho scritto stasera lo dico sul serio !
credimi io non ho mai gareggiato magari la usi tu e dici che va piano , ho avuto macchine spinte prima di questa , non sono uno che corre forte per strada anzi , da ragazzino ho avuto 2 moto da cross un 125 e un 500 , il trans am ? come il 500 ... ? troppo !
sar? un motore che ? venuto bene o sar? quello che vuoi ma va troppo per me , mi rompe le palle cambiare le teste dopo devo cambiare anche carb e montare/smontare gli headers mi viene male a pensarci .
no non Vi prendo per il culo far aprire meno il gas forse ? una soluzione valida ... no ?!?[/quote]
facciamo cosi, le teste le dai a me, gli headers , il carburatore e il lavoro lo faccio io.
mentre tu ti bevi una bella birretta, naturalmente offerta.
Come dice Ragno cambia il leveraggio di apertura carburatore e avrai una risposta molto p?? modulabile.Una volta sulle moto si montava la manopola col "gas rapido"per avere una risposta pi? pronta del motore. Tu devi fare il contrario
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963