Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: streetable
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

salve ho un problema volevo i vostri pareri ;



per i miei gusti la mia macchina va troppo forte , come posso renderla pi? docile ?



il problema non ? che devo andare forte per "sentire" il motore anzi ? il contrario ..... ? sempre in coppia , devo sfiorare il pedale del gas e per rendere meglio l'idea ? come andare in giro con una moto da cross 500cc 2 tempi , se qualcuno ha provato pu? capirmi ....



mi divertirei di pi? se fosse un po meno potente .



ho pensato di montare ancora le sue teste originali per? forse c? qualche alternativa pi? semplice ????



grazie per le risposte.
albero a camme pi? tranquillo, che privilegi la coppia
allunga il rapporto al ponte.

sono sempre interessato alle tue teste . nel caso che ..........

ps. hai un problema che molti vorrebbero avere.
[quote name='mopar' post='326086' date='17/12/2010, 18:17']albero a camme pi? tranquillo, che privilegi la coppia[/quote]

ma , da come dice ,sembra che sia troppo pronto.

quindi troppa coppia sotto.
che rapporto al ponte hai?

Guest

no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .



lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?
Monta un motore Ford e sei a posto....
[quote name='#16 heads' post='326090' date='17/12/2010, 18:32']no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .



lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?[/quote]

puo' essere, che se la ritardi un po' diventa un po' piu' soffocata.

se non sbaglio, hai un 400 pontiac con teste da 16.

Guest

[quote name='mopar' post='326091' date='17/12/2010, 18:38']Monta un motore Ford e sei a posto....[/quote]



:winns: :omino: :handddd: ah si con un motore ford sarei di certo pi? lento

Guest

[quote name='the buccaneer' post='326095' date='17/12/2010, 18:41'][quote name='#16 heads' post='326090' date='17/12/2010, 18:32']no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .



lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?[/quote]

puo' essere, che se la ritardi un po' diventa un po' piu' soffocata.

se non sbaglio, hai un 400 pontiac con teste da 16.

[/quote]





........mi hai fatto venire un idea :winns: e se metto un fermo sulla farfalla cio? non la faccio aprire completamente cosa dici ?
ma dai, tu ci stai prendendo per il culo!!

Guest

Di solito hanno tutti il problema inverso!!

Guest

guarda , ti giuro su mia madre che non ho mai detto una cosa pi? vera di quella che ho scritto stasera lo dico sul serio !



credimi io non ho mai gareggiato magari la usi tu e dici che va piano , ho avuto macchine spinte prima di questa , non sono uno che corre forte per strada anzi , da ragazzino ho avuto 2 moto da cross un 125 e un 500 , il trans am ? come il 500 ... ? troppo !



sar? un motore che ? venuto bene o sar? quello che vuoi ma va troppo per me , mi rompe le palle cambiare le teste dopo devo cambiare anche carb e montare/smontare gli headers mi viene male a pensarci .



no non Vi prendo per il culo far aprire meno il gas forse ? una soluzione valida ... no ?!?
[quote name='mopar' post='326091' date='17/12/2010, 18:38']Monta un motore Ford e sei a posto....[/quote]





:handddd: :handddd: :handddd:



Bella! Dovrei essere di parte, ma te ne devo dare atto. :omino:
Facciamo una cosa. Io ti do un vecchio bicilindrico e tu mi dai il tuo.



Cosi, tu risolvi i tuoi problemi, ed io faccio questo...



[quote name='mopar' post='326091' date='17/12/2010, 18:38']Monta un motore Ford e sei a posto....[/quote]





Se avesse un motore Ford non avrebbe nessun problema, di nessun tipo. :handddd:
se allunghi il leveraggio al carburatore,apre meno e e' piu' progressivo....
[quote name='#16 heads' post='326101' date='17/12/2010, 19:04']guarda , ti giuro su mia madre che non ho mai detto una cosa pi? vera di quella che ho scritto stasera lo dico sul serio !



credimi io non ho mai gareggiato magari la usi tu e dici che va piano , ho avuto macchine spinte prima di questa , non sono uno che corre forte per strada anzi , da ragazzino ho avuto 2 moto da cross un 125 e un 500 , il trans am ? come il 500 ... ? troppo !



sar? un motore che ? venuto bene o sar? quello che vuoi ma va troppo per me , mi rompe le palle cambiare le teste dopo devo cambiare anche carb e montare/smontare gli headers mi viene male a pensarci .



no non Vi prendo per il culo far aprire meno il gas forse ? una soluzione valida ... no ?!?[/quote]

facciamo cosi, le teste le dai a me, gli headers , il carburatore e il lavoro lo faccio io.

mentre tu ti bevi una bella birretta, naturalmente offerta.
mi viene un dubbio!

non ? che hai un converter che stalla alto?????
Come dice Ragno cambia il leveraggio di apertura carburatore e avrai una risposta molto p?? modulabile.Una volta sulle moto si montava la manopola col "gas rapido"per avere una risposta pi? pronta del motore. Tu devi fare il contrario :handddd:
Pagine: 1 2