per i miei gusti la mia macchina va troppo forte , come posso renderla pi? docile ?
il problema non ? che devo andare forte per "sentire" il motore anzi ? il contrario ..... ? sempre in coppia , devo sfiorare il pedale del gas e per rendere meglio l'idea ? come andare in giro con una moto da cross 500cc 2 tempi , se qualcuno ha provato pu? capirmi ....
mi divertirei di pi? se fosse un po meno potente .
ho pensato di montare ancora le sue teste originali per? forse c? qualche alternativa pi? semplice ????
no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .
lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?
[quote name='#16 heads' post='326090' date='17/12/2010, 18:32']no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .
lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?[/quote]
puo' essere, che se la ritardi un po' diventa un po' piu' soffocata.
se non sbaglio, hai un 400 pontiac con teste da 16.
Guest
17-12-10, 07:42 PM
[quote name='mopar' post='326091' date='17/12/2010, 18:38']Monta un motore Ford e sei a posto....[/quote]
ah si con un motore ford sarei di certo pi? lento
Guest
17-12-10, 07:47 PM
[quote name='the buccaneer' post='326095' date='17/12/2010, 18:41'][quote name='#16 heads' post='326090' date='17/12/2010, 18:32']no davvero non sto scherzando .... mi scoccia dirlo forse sto invecchiando o forse sto diventando matto ... mopar il mio problema ? la coppia , ne ho troppa (per me) la camma ? mite lo sai gi? , bucccaner ho il 2.41 originale ... limitando la fase a 24gradi piuttosto che 36 ad esempio potrebbe essere valido secondo voi o perdo solo in allungo .
lo so che ? un esempio del cacchio ma con le vetture moderne affondi il piede e con calma partono .... vorrei questa sensazione anche con la mia ... capite cosa intendo ?[/quote]
puo' essere, che se la ritardi un po' diventa un po' piu' soffocata.
se non sbaglio, hai un 400 pontiac con teste da 16.
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........mi hai fatto venire un idea e se metto un fermo sulla farfalla cio? non la faccio aprire completamente cosa dici ?
guarda , ti giuro su mia madre che non ho mai detto una cosa pi? vera di quella che ho scritto stasera lo dico sul serio !
credimi io non ho mai gareggiato magari la usi tu e dici che va piano , ho avuto macchine spinte prima di questa , non sono uno che corre forte per strada anzi , da ragazzino ho avuto 2 moto da cross un 125 e un 500 , il trans am ? come il 500 ... ? troppo !
sar? un motore che ? venuto bene o sar? quello che vuoi ma va troppo per me , mi rompe le palle cambiare le teste dopo devo cambiare anche carb e montare/smontare gli headers mi viene male a pensarci .
no non Vi prendo per il culo far aprire meno il gas forse ? una soluzione valida ... no ?!?
[quote name='#16 heads' post='326101' date='17/12/2010, 19:04']guarda , ti giuro su mia madre che non ho mai detto una cosa pi? vera di quella che ho scritto stasera lo dico sul serio !
credimi io non ho mai gareggiato magari la usi tu e dici che va piano , ho avuto macchine spinte prima di questa , non sono uno che corre forte per strada anzi , da ragazzino ho avuto 2 moto da cross un 125 e un 500 , il trans am ? come il 500 ... ? troppo !
sar? un motore che ? venuto bene o sar? quello che vuoi ma va troppo per me , mi rompe le palle cambiare le teste dopo devo cambiare anche carb e montare/smontare gli headers mi viene male a pensarci .
no non Vi prendo per il culo far aprire meno il gas forse ? una soluzione valida ... no ?!?[/quote]
facciamo cosi, le teste le dai a me, gli headers , il carburatore e il lavoro lo faccio io.
mentre tu ti bevi una bella birretta, naturalmente offerta.
Come dice Ragno cambia il leveraggio di apertura carburatore e avrai una risposta molto p?? modulabile.Una volta sulle moto si montava la manopola col "gas rapido"per avere una risposta pi? pronta del motore. Tu devi fare il contrario