Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio e amplificazione
#21
[quote name='madmat' post='331827' date='26/1/2011, 09:05']Mi inserisco nell'argomento perch? ho una domanda...

Se sul mezzo ho la radio originale e non volessi rimuoverla potrei montarne un'altra e farle andare separate?

Mi dispiacerebbe togliere la radio originale e una moderna con ampli riuscirei a metterla nascosta... :usa:

Grazie mille :ciglia:[/quote]



Se hai casse separate nessun problema, ma se vuoi usare le stesse casse, allora ci vuole qualche archibugio in pi?.

Puoi farlo se utilizzi un deviatore che fa funzionare il sonoro in un autoradio per volta, altrimenti avresti dei ritorni da un autoradio all'altra rovinando/rompendo i finali.



Un po' quello che dice tito1 per la mia situazione, ma senza almplificatore....

Per? l'esperienza mi insegna che autoradio + ampli fatto in casa + deviatore fatto in casa = qualche problema!



In passato ero riuscito ad entrare nell'impianto audio/video originale di una renault, gestendo il tutto con un deviatore a 4 canali. Diciamo che mi ha fatto sudare... ma alla fin fine l'ho avuta vinta! :welc:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#22
[quote name='VetteC3' post='331831' date='26/1/2011, 09:27'][quote name='madmat' post='331827' date='26/1/2011, 09:05']Mi inserisco nell'argomento perch? ho una domanda...

Se sul mezzo ho la radio originale e non volessi rimuoverla potrei montarne un'altra e farle andare separate?

Mi dispiacerebbe togliere la radio originale e una moderna con ampli riuscirei a metterla nascosta... :chevy:

Grazie mille :up:[/quote]



Se hai casse separate nessun problema, ma se vuoi usare le stesse casse, allora ci vuole qualche archibugio in pi?.

Puoi farlo se utilizzi un deviatore che fa funzionare il sonoro in un autoradio per volta, altrimenti avresti dei ritorni da un autoradio all'altra rovinando/rompendo i finali.



Un po' quello che dice tito1 per la mia situazione, ma senza almplificatore....

Per? l'esperienza mi insegna che autoradio + ampli fatto in casa + deviatore fatto in casa = qualche problema!



In passato ero riuscito ad entrare nell'impianto audio/video originale di una renault, gestendo il tutto con un deviatore a 4 canali. Diciamo che mi ha fatto sudare... ma alla fin fine l'ho avuta vinta! :omino:

[/quote]



Qundi ? fattibile...mmm...devo studiare un po come fare...

Grazie mille gentilissimo

:hahahah:
Cita messaggio
#23
IO sulla vecchia 205 cabrio avevo una radio alpine con un'unica uscita rca... ho messo uno sdoppiatore di segnale rca , da una uscita ne ho fatto 2... e con la seconda comandavo il sub tramite potenziometro... a meno che non usi un amplificatore che prende il segnale dall'alta impedenza invece che dall'rca... cosi' hai l'rca libero e con quello magari ci metti un'aux in, sempre che ci sia il comando sulla radio per un'altra sorgente, ma la vedo difficile quest'ultima...

Comunque con l'alta impedenza non ? che il segnale amplificato sia malaccio...prima non esistevano mica le uscite rca nelle radio.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)