Messaggi: 68
Discussioni: 19
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
Ciao ho un Bel Air '56 con freni a tamburo,oggi col meccanico ho cambiato i tubi di gomma che portano il liquido ai freni,e' stato fatto lo spurgo e rabboccato a misura il liquido,come' che non frena?O meglio mi tocca pompare di brutto pestando il pdale fino a fine corsa per avere una minima frenata...Pericoloso.Saranno le ganasce da riregistrare?la pompa?prima di cambiare i tubetti pero' frenava piu' o meno bene.Avete suggerimenti?
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Sotto c'e' una regolazione...girala finche' le ganascie non sfiorano il tamburo.
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
non credo sia quello.
se prima di cambiare i flessibili frenava ed ora va fine corsa con il pedale vuol dire che c'? aria.
rifare lo spurgo da un altro meccanico e vedrai che torna come prima.
se vuoi migliorare la frenata vai da uno bravo e fai tirare giu le campane per vedere in che stato sono le ganasce. se sono da sostituire o semplicemente da registrare.
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Hai ragione...non avevo letto bene del lavoro che aveva fatto...se ha solo cambiato i tubi o aria o i tubi fini che si deformano?
Messaggi: 68
Discussioni: 19
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
le ganasce sono nuove le ho sostituite l'anno scorso,probabilmente sara' un po' di aria rimasta nel circuito.
Messaggi: 791
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' post='333987' date='4/2/2011, 22:44']cambia meccanico.[/quote]
beh, se dopo uno spurgo ti lascia aria nel circuito... ti quoto alla grande!