Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fastback 289
Citazione:A mio personalissimo avviso, dato che l'avantreno della Mustang è quello della Falcon, quindi una specie di Opel Kadett degli americani con un cinematismo ridicolo (date un'occhiata a come lavora il servosterzo), le boccole in poliuretano sono inutili in quanto diventano rumorose e sollecitano a cascata il resto dei braccetti. L'importante è trovare boccole di ottima qualità in gomma, ma io ripristinerei tutto come in origine coi materiali corretti. Non avrà mai la precisione di un'auto moderna... ed è fuorviante solo pensarlo.
 

:ok:

 

Giusto.

Me le UNICHE boccole in poliuretano che fanno per l'anteriore sono quelle per gli strud rod e per la sway bar al lower control arm, altre non ce ne sono nemmeno per l'upper dove l'unico upgrade sono i cuscinetti al posto delle boccole (ma roba da pista).

Boccole in poliuretano per gli strut rod oltre a farti perdere molto in fattore comfort sono anche pericolose in quanto portano alla rottura  dello strut stesso! Piuttosto gli strut rod regolabili.. ma altro discorso..

I bushing x la sway bar in poliuretano idem: scarso vantaggio per la resa effettiva.

Piuttosto comprare 2 set completi in più (x quel che costano), controllarli e cambiarli in mezzora quando necessario.

Per le balestre posteriori invece il bushing anteriore in poliuretano riduce il momento di torsione della balestre ancorata al telaio, ancorata comunque in punto molto solido ed efficente. Sempre comunque con le boccole posteriori (nei biscottini) in gomma! Giusto compromesso tra guidabilità e comfort.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Le molle lascia quelle e cambia le sospensioni.

Se è scarica di balestre o le fai ricentinare o le prendi nuove che ti costa meno, io le ho cambiate e la guidabilità è migliorata tantissimo.

Upper control arm cambierei ciò che è necessario, sul upper puoi cambiare tutto mantenendo il braccio originale, se la testina è originale è rivettata ma si può cambiare, io l'ho fatto, il lower (mio prossimo lavoro) prendi moog completo.

Se lo fai tu va che ci sono tante cose da regolare, non è che si sostituisce e basta: sugli upper control arm gli spessori che appoggiano alla scocca e sul lover l'eccentrico, servono a regolare caster e camber.

Prima di smontare fai dei riferimenti su ciò che togli e scocca visto che la guidabilità è buona e gli spessori che togli dal upper non mischiarli conservali separatamente fino al rimontaggio segnando da dove li hai tolti.

Cita messaggio
una foto del sotto. mi devo mettere di buona volontà e dare una bella pulita.

 

[Immagine: IMG_1117.jpg]

 

non ho trovato ruggine. come dicevo, il collettore sx tocca sui dossi stradali. sto valutandone la sostituzione con qualcosa di meno sporgente. tra i collettori sx e dx ci sono buoni 7-8cm di differenza in altezza. è normale? hanno chiaramente forma diversa. 

Cita messaggio
sotto il motorino di avviamento ho trovato i seguenti numeri stampigliati 5 12 66 2. qualcuno sa dirmi come leggerli? il 66 mi piace :zsarcastic4xx:

stessa cosa sulla scatola dello sterzo:  c'è una targhetta imbullonata con un 66 e altri numeri che nn son riuscito a leggere.
Cita messaggio
La foto è un po' piccola e non si vede bene.

 

Comunque sembrano ad occhio diversi e chi se ne intende di più di Mustang, ti dirà sicuramente qualcosa.

 

Mi personale parere: a trovarne di auto così sporche nel sottoscocca!!!  :ciappa:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Non hai il ponte originale.

Quello non è un 8" delle C code ma 9", migliore. Hai una targhetta in ferro da qualche parte con n° stampigliato?


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione:Non hai il ponte originale.

Quello non è un 8" delle C code ma 9", migliore. Hai una targhetta in ferro da qualche parte con n° stampigliato?
a parte il VIN sul telaio e lo sportello (che ovviamente coincidono e indicano un C-code)

ho poi trovato una targhetta fissata sulla scatola dello sterzo con vari numeri che però nn sono riuscito ancora a leggere (ma c'era un 66)

e poi sotto il motorino di avviamento, stampigliati i seguenti numeri 5 12 66 2
Cita messaggio
Citazione:La foto è un po' piccola e non si vede bene.

 

Comunque sembrano ad occhio diversi e chi se ne intende di più di Mustang, ti dirà sicuramente qualcosa.

 

Mi personale parere: a trovarne di auto così sporche nel sottoscocca!!!  :ciappa:
si sotto è veramente sporca... nn vede un disincrostante credo da decenni  :-) 
Cita messaggio
[Immagine: IMG_1118.jpg]

 

nel riquadro i supporti di quello che credevo barra stabilizzatrice posteriore. 

Cita messaggio
Citazione: 

La foto è un po' piccola e non si vede bene.

 

Comunque sembrano ad occhio diversi e chi se ne intende di più di Mustang, ti dirà sicuramente qualcosa.

 

Mi personale parere: a trovarne di auto così sporche nel sottoscocca!!!  :ciappa:
si sotto è veramente sporca... nn vede un disincrostante credo da decenni  :-) 

 

La mia era una battuta... volevo dire che è messa bene, a trovarne di cosi.  :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
:ok:

 

comunque una "scozzata" come si dice a roma gliela darò  :approv:

Cita messaggio
ho riparato lo sportello (il finestrino bloccato)

ho messo qualche foto in Garage, body interior

spero siano utili a qualcuno
Cita messaggio
sto dando una bella "scozzata" come dicono a Roma sotto l'auto. 

 

qui e li, dove i 3-4mm di melma-mista grasso-antica di 50 anni stanno mollando la presa compare il colore del telaio. è un rosso ossido (appena riesco faccio foto) vi risulta?

inoltre sempre qui e li sul telaio compaiono dei numeri stampigliati (5 10 d2) sapete come e dove si possono decifrare?
Cita messaggio
Rosso mattone, normale come colore di fondo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
altra domanda, direi fessa...

 

ma i bulloni dei cover copri valvole quanto devono essere stretti?....insomma il cover è solo un cover o deve avere un pò di "tenuta"?

grazie
Cita messaggio
http://www.torkspec.com/torkspecme.aspx?...L-281ci-V8

 

Quì scrivono 10 nm 

Cita messaggio
è appena arrivato il Colin Date: uno spettacolo di libro

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)