Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fastback 289
Gli ammortizzatori lavorano in entrambe le direzioni, e di solito sono loro i primi a necessitare la sostituzione. Nel dubbio prendi sia molle che ammortizzatori, la spesa non dovrebbe cambiare di molto e fai il lavoro una volta sola
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
effettivamente, una volta che smonto cambio tutto. ragionevole come suggerimento, grazie 

Cita messaggio
... secondo me, cambiare le molle è una spesa inutile, esse sono fatte con acciai molto flessibili, quasi impossibile che si snervino, gli ammortizzatori invece li cambierei.

Al posteriore non c'è la barra stabilizzatrice, parola di t.bird

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
e....comunque.... ieri sera sono andato con moglie e figlia a fare un giretto.... per usarla come giusto che sia

 

il kickdown è impressionante!!!!  :ok:

 

non sono ancora riuscito a sgommare .... beh una sgommatella mi piacerebbe farla.... secondo me ho il piede troppo leggero.

 

i CV alla fine credo ce ne siano a volontà... insomma tutit i giorni uso una BMW da 190CV e francamente in uno 0-x non vedo tutta questa differenza, anzi.... tra il sound di un diesel e il ruggito di un V8.... :clapclap:   :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Anche le molle si deteriorano, invece. Non solo lo snervamento, ma anche la fatica va considerata. Inoltre una molla di cinquant'anni avrà preso sassi e colpi, perdendo in qualche punto lo strato esterno protettivo che ne garantisce la durata. Per cui non è una spesa inutile. Credo che una sostituzione di ammortizzatori e molle, se non fatta negli ultimi vent'anni, porti un notevole beneficio in termini di guidabilità
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Nessuna Mustang nasceva con la barra stabilizzatrice posteriore, meno che meno le prime.

Quindi non hanno smontato nulla xchà nulla ci va.

E se la vuoi montare credendo di migliorare il retrotreno di sbagli, può solo aiutarti ad aver più trazione contenendo il saltelli della ruota in accelerazione. Che sia traction o sway bar lavorano praticamente allo stesso modo anche se han nomi e funzioni diverse. Con la sway contieni un po il rollio, ma poca cosa. Comunque è un accessorio aftermarket.

Per migliorare il posteriore balestre e boccole nuove, le anteriori poly le posteriori rubber. Balestre 4 1/2 fogli.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Dru se vuoi un 427 su una mustang devi andare a beccare L unica in giro ... la super snake Gt500 del 67 .. penso che con 2 milioni di dollari te la porti a casa forse .. se ti interessa posso darti nome e cognome e email del proprietario attuale Smile ... un bigblock su una mustang la differenza a mio umilissimo parere la senti ( sopratutto con un 428 cobrajet ma anche con un 390 si nota ) . Possiedo sia 289 hipo che 390 e 428 mustang .. quindi penso essere assai obbiettivo 👌🏻👍🏻

Comunque sia anche Mustang 289/302 sono macchine divertenti da guidare e la manutenzione ordinaria e' sicuramente più semplice ( basta pensare quanto ci vuole per fare un cambio candele su uno smallblock VS BIgblock mustang )
Cita messaggio
Citazione:Dru se vuoi un 427 su una mustang devi andare a beccare L unica in giro ... la super snake Gt500 del 67 .. penso che con 2 milioni di dollari te la porti a casa forse .. se ti interessa posso darti nome e cognome e email del proprietario attuale Smile ... un bigblock su una mustang la differenza a mio umilissimo parere la senti ( sopratutto con un 428 cobrajet ma anche con un 390 si nota ) . Possiedo sia 289 hipo che 390 e 428 mustang .. quindi penso essere assai obbiettivo

Comunque sia anche Mustang 289/302 sono macchine divertenti da guidare e la manutenzione ordinaria e' sicuramente più semplice ( basta pensare quanto ci vuole per fare un cambio candele su uno smallblock VS BIgblock mustang )


Complimenti per il garage

Ad ogni modo mica ho capito il senso dell'intervento! Considerando anche che avevo appena elogiato le prestazioni del mio ferro
Cita messaggio
Citazione:Dru se vuoi un 427 su una mustang devi andare a beccare L unica in giro ... la super snake Gt500 del 67 .. penso che con 2 milioni di dollari te la porti a casa forse .. se ti interessa posso darti nome e cognome e email del proprietario attuale Smile ... un bigblock su una mustang la differenza a mio umilissimo parere la senti ( sopratutto con un 428 cobrajet ma anche con un 390 si nota ) . Possiedo sia 289 hipo che 390 e 428 mustang .. quindi penso essere assai obbiettivo

Comunque sia anche Mustang 289/302 sono macchine divertenti da guidare e la manutenzione ordinaria e' sicuramente più semplice ( basta pensare quanto ci vuole per fare un cambio candele su uno smallblock VS BIgblock mustang )
 

Qualsiasi persona con 2 mil in tasca può avere nome cognome indirizzo e telef dell' attuale proprietario della Coral Snake (trovi info anche sul web dove si riferiscono all'ultima battuta dell'asta..)

 

Qui il discorso non è chi va più forte (che OVVIO maggior cubatura quasi sempre maggiori hp). Qui il senso è dare un senso a tutti questi inutili hp per il tipo di auto, per l'utilizzo, per il tipo di strade, ecc e valutare i pro vs contro.

Inoltre mi sembra ora che Dru inizi ad apprezzare la sua "piccola" C code, che di piccolo a mia veduta non ha nulla. Altro che se sono "divertenti" le 289 e 302... :approv:

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
a mò di piccola parentesi e per coerenza con il primo post di questo trhead.... resta sempre come obiettivo per mio piacere personale una fastback 67 con motore 390 cambio manuale. magari resterà un sogno magari no... ma nel frattempo mi godo il mio "ferro arancione"   :zspecial73:

Cita messaggio
[Immagine: braccetto.jpg]

 

effettivamente il gioco è nella boccola ma, non che mi avanzino i soldi, visto che smonto cambio tutto: braccetto superiore e inferiore nonche molla e ammortizzatore (le molle secondo me sono arrivate)

Cita messaggio
 A volte i braccetti repro sono molto peggio degli originali. Pertanto meglio cambiare solo le boccole.  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla  :hum:

 

[Immagine: rear_bar.jpg]

Cita messaggio
Citazione:per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla  :hum:

 

[Immagine: rear_bar.jpg]
 

Dru, mi sembra che diversi ti hanno detto che al posteriore non c'è nulla, quindi è normale che non ci sia nulla.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: braccetto.jpg]

 

effettivamente il gioco è nella boccola ma, non che mi avanzino i soldi, visto che smonto cambio tutto: braccetto superiore e inferiore nonche molla e ammortizzatore (le molle secondo me sono arrivate)
Acquistare boccole di qualità da Rockauto e non cineserie da 10 dollari!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla  :hum:

 

[Immagine: rear_bar.jpg]
Questa è per aggiunta aftermarket, non ti cambia la vita.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Poi i braccetti vanno ripuliti e quindi per far eun buon lavoro, sabbiati e riverniciati, in modo che si veda il lavoro fatto.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione: 

per quel che riguarda la barra posteriore di cui lamentavo la mancanza ho trovato questa che, se capisco bene è un'aggiunta a quelle esistente.... il problema che a me di esistente sul posteriore nn c'è nulla  :hum:

 

[Immagine: rear_bar.jpg]
 

Dru, mi sembra che diversi ti hanno detto che al posteriore non c'è nulla, quindi è normale che non ci sia nulla.

 

si infatti... però, ma magari è un mio problema di inglese, nel sito mi pare si parli di una sway bar nativa 
Cita messaggio
Gli upper control arm (uca) necessitano di attenzione quando gli ordini:

 

il difetto in questi stock ford è l'avere la necessità di regolare i bulloni dello shaft dove al loro interno ci sono i bushing. Per ovvi motivi durante la percorrenza questi bulloni ruotano, perdendo così la regolazione accurata fatta prima dell' installazione, e conseguentemente perdendo precisione nello sterzo e spospensione.

Hai 2 alternative: acquistare uca con i dadi bloccati dal costruttore tramite la saldatura di un pezzo di ferro che va a impedirne la rotazione , oppure saldarlo tu a degli uca "stock".

Stare lontano da Scott Drake e scegliere componenti MOOG Chassis di qualità (e prezzo) nettamente ma tanto, superiore.

Visto che ci sei controlla anche le boccole dei bilanceri sede molle (coil spring mounting) che hanno grossa responsabilità nella qualità di guida.

Anche qui: quelli stock hanno il perno in gomma che con il tempo si deteriora e perdi sempre più le regolazione iniziali - vendono (soldi spesi in modo intelligente e migliore) anche la versione con perno a cuscinetto interno, ovviamente un altro prezzo, ma credimi un altro pianeta di qualità e sensazioni.

 

La sway bar non ti serve a nulla, è un palliativo. Ripeto controlla balestre e i suoi bushing.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
A mio personalissimo avviso, dato che l'avantreno della Mustang è quello della Falcon, quindi una specie di Opel Kadett degli americani con un cinematismo ridicolo (date un'occhiata a come lavora il servosterzo), le boccole in poliuretano sono inutili in quanto diventano rumorose e sollecitano a cascata il resto dei braccetti. L'importante è trovare boccole di ottima qualità in gomma, ma io ripristinerei tutto come in origine coi materiali corretti. Non avrà mai la precisione di un'auto moderna... ed è fuorviante solo pensarlo.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)