Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distanziali per GRANDWAGONEER
#1
ciao a tutti,

Vorrei mettere i distanziali alla mia GW ma non li trovo,a 6fori trovo quelli per le japponesi e non sono sicuro che "calzino" ..

Sono 6X139,7 qualcuno saprebbe dirmi se l'interasse dei fori corrisponde anche alla mia fullsize‍♂️‍♂️?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2
http://www.ebay.com/itm/4-6x5-5-Wheel-Sp...SwF1dUN~gz

Cita messaggio
#3
Citazione:http://www.ebay.com/itm/4-6x5-5-Wheel-Sp...SwF1dUN~gz
Matching N ; se non ci fossi tu!!!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
Lista di modelli che hanno lo stesso bolt pattern: http://www.myboltpattern.net/6-139-7/

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Citazione:Lista di modelli che hanno lo stesso bolt pattern: http://www.myboltpattern.net/6-139-7/


Questo l'avevo trovato ma non comprare la GW



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
Ah scusami... Pensavo che tu fossi sicuro del tuo bolt pattern e cercavi distanziali fatti per altre auto da montare sulla tua.

 

Comunque sì, anche a me risulta 6x5.5 come bolt pattern (GW del 1989).

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Adesso scatta la domandona;

Siccome li trovo solo da 30mm...si potranno sovrapporre così da arrivare a 60?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8
...il caldo fa brutti scherzi! :ciglia:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Ma soprattutto,

 

 

[Immagine: Faraco.jpg]

 

 

'a dumanda è PECCHEEEE ????

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Pecchè a vuole più lagga!  :zsarcastic4xx:

 

Walter, scordati di sovrapporli.

Ne ho acquistati qui, Andrea di Agrigento (direttamente per risparmiare qualcosa), persona molto seria.

Set completo di 4, da 30, 38 e 50 mm., più che sufficienti come misure.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#11
Miiii e chisti su còsi ì cosa nostra! :zspecial73:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
Mi permetto scusami, ma montare distanziali su qualsiasi auto, comporta gravi danni nel tempo ai mozzi e sospensione, oltre a pregiudicare la guidabilità.

Se leggi nel forum FSJ negli states, chi l'ha fatto è SEMPRE tornato indietro per motivi di rottura di alcuni componenti.

Oltre alla possibilità nell'avere anche rogne "burocratiche".. è una modifica totalmente inutile e sopratutto deleteria per il mezzo.

Tieni poi presente della distanza della ruota dai parafanghi non solo ad assetto "neutro" ma anche tutte le possibili variabili di percorrenza.

 

Se posso chiedere : perchè allargare la carreggiata? 6cm??? Sono VERAMENTE tanti...


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#13
Citazione:Mi permetto scusami, ma montare distanziali su qualsiasi auto, comporta gravi danni nel tempo ai mozzi e sospensione, oltre a pregiudicare la guidabilità.

Se leggi nel forum FSJ negli states, chi l'ha fatto è SEMPRE tornato indietro per motivi di rottura di alcuni componenti.

Oltre alla possibilità nell'avere anche rogne "burocratiche".. è una modifica totalmente inutile e sopratutto deleteria per il mezzo.

Tieni poi presente della distanza della ruota dai parafanghi non solo ad assetto "neutro" ma anche tutte le possibili variabili di percorrenza.

 

Se posso chiedere : perchè allargare la carreggiata? 6cm??? Sono VERAMENTE tanti...
Solo per pura estetica,purtroppo mi sono abituato nel vedere le ruote a filo carrozzeria e la vista della mia da dietro non riesco proprio a digerirla;-/

Io conosco molti che li montano ma non hanno mai avuto problemi di rotture o usure anomale,probabilmente nell'utilizzo fuoristradistico o nel trial ma su strada che io sappia migliora la tenuta e addirittura stavo quasi pensando che potrebbe anche aiutarmi nel raffreddamento dei dischi freni..boh?

Ad ogni modo io sono uno che viaggia al massimo a 100kh in autostrada proprio perchà vista l'età ,stressarla non mi piace.

Però ammetto la totale insespwrienza con le uscar e mi piacerebbe conoscere dove potrebbe peggiorare...

Io ricordo che sulla mia uno turbo e Delta facevano il loro lavoro,certo;erano da 3 in totale ma nella GW pur aumentandoihtwrasse di 6cm restò ancora abbondantemente dentro la carrozzeria,per arrivare a filo dovrei metterli almeno del doppio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14
aumenti il braccio tra ruota e cuscinetto, per cui aumenti fortemente i momenti in gioco; probabilmente su strada liscia non darebbe problemi neanche nel tempo, ma prendere qualche buca secca può far danni. non credo ci sia bisogno di aiuti per raffreddare i dischi dei freni, non sono tamburi che perdono di capacità frenante dopo qualche pestata consecutiva, come sulla tenuta, dubito tu possa avvertire il minimo miglioramento.

è una modifica estetica, peggiorativa a livello di meccanica.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#15
Che oltretutto non c'entra una mìnchia con un'auto storica (posso dirlo?) :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Citazione: 

Mi permetto scusami, ma montare distanziali su qualsiasi auto, comporta gravi danni nel tempo ai mozzi e sospensione, oltre a pregiudicare la guidabilità.

Se leggi nel forum FSJ negli states, chi l'ha fatto è SEMPRE tornato indietro per motivi di rottura di alcuni componenti.

Oltre alla possibilità nell'avere anche rogne "burocratiche".. è una modifica totalmente inutile e sopratutto deleteria per il mezzo.

Tieni poi presente della distanza della ruota dai parafanghi non solo ad assetto "neutro" ma anche tutte le possibili variabili di percorrenza.

 

Se posso chiedere : perchè allargare la carreggiata? 6cm??? Sono VERAMENTE tanti...
Solo per pura estetica,purtroppo mi sono abituato nel vedere le ruote a filo carrozzeria e la vista della mia da dietro non riesco proprio a digerirla;-/

Io conosco molti che li montano ma non hanno mai avuto problemi di rotture o usure anomale,probabilmente nell'utilizzo fuoristradistico o nel trial ma su strada che io sappia migliora la tenuta e addirittura stavo quasi pensando che potrebbe anche aiutarmi nel raffreddamento dei dischi freni..boh?

Ad ogni modo io sono uno che viaggia al massimo a 100kh in autostrada proprio perchà vista l'età ,stressarla non mi piace.

Però ammetto la totale insespwrienza con le uscar e mi piacerebbe conoscere dove potrebbe peggiorare...

Io ricordo che sulla mia uno turbo e Delta facevano il loro lavoro,certo;erano da 3 in totale ma nella GW pur aumentandoihtwrasse di 6cm restò ancora abbondantemente dentro la carrozzeria,per arrivare a filo dovrei metterli almeno del doppio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
 

Per l'aspetto tecnico mi sento di consigliarti di informarti bene proprio delle forze in gioco, lasciando stare le chiacchere "da bar". Inoltre attento che la Uno Turbo o la Delta, hanno pesi molto diversi rispetto un Wago..

 

Il wago poi è già bellissimo così. Posso condividere (a livello estetico) 2 o 3" di lift (con kit specifico e NO blocchi di rialzo..), gomme da 30/31 , ma allargarla no. A livello estetico.

A livello pratico ogni modifica di assetto va ponderata, molto molto molto attentamente.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#17
Citazione:aumenti il braccio tra ruota e cuscinetto, per cui aumenti fortemente i momenti in gioco; probabilmente su strada liscia non darebbe problemi neanche nel tempo, ma prendere qualche buca secca può far danni. non credo ci sia bisogno di aiuti per raffreddare i dischi dei freni, non sono tamburi che perdono di capacità frenante dopo qualche pestata consecutiva, come sulla tenuta, dubito tu possa avvertire il minimo miglioramento.

è una modifica estetica, peggiorativa a livello di meccanica.
C'è stato un post tempo fa, in cui ne abbiamo parlato abbondantemente e io li sconsigliavo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
Beh,anzitutto Vi ringrazio degli innumerevoli consigli!!

capisco anche i puristi che giustamente torrciono il naso per una cosa del genere e li rispetto ! non sono però così sicuro che un kit lift o i pneumatici larghi siano poi così differenti da un kit distanziali (parlo di distanziali esclusivamente con centraggio dove la ruota lavora sul mozzo e non sulle viti come certe porcherie...) no?

Ripeto,io uso la mia auto normalmente e su strada,faccio al max100km di sterrato all'anno ma roba da passeggio non mi metto certo a fare la Parigi Dakar‍♂️

Non mi direte che sarò l'unico a possedere un'auto d'epoca con montati indistanziali;-/?

E al di là delle chiacchiere da bar,sulla mia mini del 73 MORRIS elaborata da cronoscalata i distanziali non mi hanno mai causato problemi,in compenso l'assetto fa danni a sufficienza...vero che pesa come uno specchietto della mia GW ma è pur vero che in una cronoscalata vi assicuro che le sollecitazioni non gli mancano.

Comunque gli ho ordinati e appena arrivano vi darò un responso,male che vada lì rivendo!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#19
[Immagine: b0c4dd5e1c8538c21d0128ee08d20928.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20
Infatti la Mini (a parte che non è una Morris ma una Innocenti) esteticamente è inguardabile  :tongue:  Non sopporto le gomme che sporgono sulle Mini d'epoca.... sembrano le macchinine dell'autoscontro [Immagine: bastard.gif]

 

 

poi sei decisamente fuorilegge ma lasciamo perdere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)