ciao a tutti,
Vorrei mettere i distanziali alla mia GW ma non li trovo,a 6fori trovo quelli per le japponesi e non sono sicuro che "calzino" ..
Sono 6X139,7 qualcuno saprebbe dirmi se l'interasse dei fori corrisponde anche alla mia fullsize
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ââï¸?
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Citazione:Lista di modelli che hanno lo stesso bolt pattern: http://www.myboltpattern.net/6-139-7/
Questo l'avevo trovato ma non comprare la GW
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Ah scusami... Pensavo che tu fossi sicuro del tuo bolt pattern e cercavi distanziali fatti per altre auto da montare sulla tua.
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Comunque sì, anche a me risulta 6x5.5 come bolt pattern (GW del 1989).
Adesso scatta la domandona;
Siccome li trovo solo da 30mm...si potranno sovrapporre così da arrivare a 60?
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...il caldo fa brutti scherzi! :ciglia:
Ma soprattutto,
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'a dumanda è PECCHEEEE ????
Pecchè a vuole più lagga! :zsarcastic4xx:
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Walter, scordati di sovrapporli.
Ne ho acquistati
qui, Andrea di Agrigento (direttamente per risparmiare qualcosa), persona molto seria.
Set completo di 4, da 30, 38 e 50 mm., più che sufficienti come misure.
Miiii e chisti su còsi ì cosa nostra! :zspecial73:
Mi permetto scusami, ma montare distanziali su qualsiasi auto, comporta gravi danni nel tempo ai mozzi e sospensione, oltre a pregiudicare la guidabilità .
Se leggi nel forum FSJ negli states, chi l'ha fatto è SEMPRE tornato indietro per motivi di rottura di alcuni componenti.
Oltre alla possibilità nell'avere anche rogne "burocratiche".. è una modifica totalmente inutile e sopratutto deleteria per il mezzo.
Tieni poi presente della distanza della ruota dai parafanghi non solo ad assetto "neutro" ma anche tutte le possibili variabili di percorrenza.
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Se posso chiedere : perchè allargare la carreggiata? 6cm??? Sono VERAMENTE tanti...
Citazione:Mi permetto scusami, ma montare distanziali su qualsiasi auto, comporta gravi danni nel tempo ai mozzi e sospensione, oltre a pregiudicare la guidabilità .
Se leggi nel forum FSJ negli states, chi l'ha fatto è SEMPRE tornato indietro per motivi di rottura di alcuni componenti.
Oltre alla possibilità nell'avere anche rogne "burocratiche".. è una modifica totalmente inutile e sopratutto deleteria per il mezzo.
Tieni poi presente della distanza della ruota dai parafanghi non solo ad assetto "neutro" ma anche tutte le possibili variabili di percorrenza.
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Se posso chiedere : perchè allargare la carreggiata? 6cm??? Sono VERAMENTE tanti...
Solo per pura estetica,purtroppo mi sono abituato nel vedere le ruote a filo carrozzeria e la vista della mia da dietro non riesco proprio a digerirla;-/
Io conosco molti che li montano ma non hanno mai avuto problemi di rotture o usure anomale,probabilmente nell'utilizzo fuoristradistico o nel trial ma su strada che io sappia migliora la tenuta e addirittura stavo quasi pensando che potrebbe anche aiutarmi nel raffreddamento dei dischi freni..boh?
Ad ogni modo io sono uno che viaggia al massimo a 100kh in autostrada proprio perché vista l'età ,stressarla non mi piace.
Però ammetto la totale insespwrienza con le uscar e mi piacerebbe conoscere dove potrebbe peggiorare...
Io ricordo che sulla mia uno turbo e Delta facevano il loro lavoro,certo;erano da 3 in totale ma nella GW pur aumentandoihtwrasse di 6cm restò ancora abbondantemente dentro la carrozzeria,per arrivare a filo dovrei metterli almeno del doppio...
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aumenti il braccio tra ruota e cuscinetto, per cui aumenti fortemente i momenti in gioco; probabilmente su strada liscia non darebbe problemi neanche nel tempo, ma prendere qualche buca secca può far danni. non credo ci sia bisogno di aiuti per raffreddare i dischi dei freni, non sono tamburi che perdono di capacità frenante dopo qualche pestata consecutiva, come sulla tenuta, dubito tu possa avvertire il minimo miglioramento.
è una modifica estetica, peggiorativa a livello di meccanica.
Che oltretutto non c'entra una mìnchia con un'auto storica (posso dirlo?) :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Citazione:Â
Mi permetto scusami, ma montare distanziali su qualsiasi auto, comporta gravi danni nel tempo ai mozzi e sospensione, oltre a pregiudicare la guidabilità .
Se leggi nel forum FSJ negli states, chi l'ha fatto è SEMPRE tornato indietro per motivi di rottura di alcuni componenti.
Oltre alla possibilità nell'avere anche rogne "burocratiche".. è una modifica totalmente inutile e sopratutto deleteria per il mezzo.
Tieni poi presente della distanza della ruota dai parafanghi non solo ad assetto "neutro" ma anche tutte le possibili variabili di percorrenza.
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Se posso chiedere : perchè allargare la carreggiata? 6cm??? Sono VERAMENTE tanti...
Solo per pura estetica,purtroppo mi sono abituato nel vedere le ruote a filo carrozzeria e la vista della mia da dietro non riesco proprio a digerirla;-/
Io conosco molti che li montano ma non hanno mai avuto problemi di rotture o usure anomale,probabilmente nell'utilizzo fuoristradistico o nel trial ma su strada che io sappia migliora la tenuta e addirittura stavo quasi pensando che potrebbe anche aiutarmi nel raffreddamento dei dischi freni..boh?
Ad ogni modo io sono uno che viaggia al massimo a 100kh in autostrada proprio perché vista l'età ,stressarla non mi piace.
Però ammetto la totale insespwrienza con le uscar e mi piacerebbe conoscere dove potrebbe peggiorare...
Io ricordo che sulla mia uno turbo e Delta facevano il loro lavoro,certo;erano da 3 in totale ma nella GW pur aumentandoihtwrasse di 6cm restò ancora abbondantemente dentro la carrozzeria,per arrivare a filo dovrei metterli almeno del doppio...
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Per l'aspetto tecnico mi sento di consigliarti di informarti bene proprio delle forze in gioco, lasciando stare le chiacchere "da bar". Inoltre attento che la Uno Turbo o la Delta, hanno pesi molto diversi rispetto un Wago..
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Il wago poi è già bellissimo così. Posso condividere (a livello estetico) 2 o 3" di lift (con kit specifico e NO blocchi di rialzo..), gomme da 30/31 , ma allargarla no. A livello estetico.
A livello pratico ogni modifica di assetto va ponderata, molto molto molto attentamente.
Citazione:aumenti il braccio tra ruota e cuscinetto, per cui aumenti fortemente i momenti in gioco; probabilmente su strada liscia non darebbe problemi neanche nel tempo, ma prendere qualche buca secca può far danni. non credo ci sia bisogno di aiuti per raffreddare i dischi dei freni, non sono tamburi che perdono di capacità frenante dopo qualche pestata consecutiva, come sulla tenuta, dubito tu possa avvertire il minimo miglioramento.
è una modifica estetica, peggiorativa a livello di meccanica.
C'è stato un post tempo fa, in cui ne abbiamo parlato abbondantemente e io li sconsigliavo!
Beh,anzitutto Vi ringrazio degli innumerevoli consigli!!
capisco anche i puristi che giustamente torrciono il naso per una cosa del genere e li rispetto ! non sono però così sicuro che un kit lift o i pneumatici larghi siano poi così differenti da un kit distanziali (parlo di distanziali esclusivamente con centraggio dove la ruota lavora sul mozzo e non sulle viti come certe porcherie...) no?
Ripeto,io uso la mia auto normalmente e su strada,faccio al max100km di sterrato all'anno ma roba da passeggio non mi metto certo a fare la Parigi Dakar
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Non mi direte che sarò l'unico a possedere un'auto d'epoca con montati indistanziali;-/?
E al di là delle chiacchiere da bar,sulla mia mini del 73 MORRIS elaborata da cronoscalata i distanziali non mi hanno mai causato problemi,in compenso l'assetto fa danni a sufficienza...vero che pesa come uno specchietto della mia GW ma è pur vero che in una cronoscalata vi assicuro che le sollecitazioni non gli mancano.
Comunque gli ho ordinati e appena arrivano vi darò un responso,male che vada lì rivendo!
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Infatti la Mini (a parte che non è una Morris ma una Innocenti) esteticamente è inguardabile :tongue: Non sopporto le gomme che sporgono sulle Mini d'epoca.... sembrano le macchinine dell'autoscontro
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poi sei decisamente fuorilegge ma lasciamo perdere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: